x

x

Out Lamanna, Barberis, Gytkjær, Balotelli e Barillà Brocchi recupera Bellusci dopo la squalifica e deve decidere chi mettere al suo fianco: Pirola in vantaggio su Paletta e Scaglia. In avanti torna Boateng nel tridente con Diaw e Dani Mota. Tridente offensivo anche per il Venezia di Zanetti con quel Bocalon che, nel 2013, con una doppietta cambiò le sorti della finale playoff di Portogruaro.

Monza-Venezia, le probabili formazioni:

Monza (4-3-1-2): Di Gregorio, Donati, Bellusci, Pirola, Carlos Augusto; Frattesi, Scozzarella, Armellino; Boateng, Diaw, Mota. All. Brocchi

Venezia (4-3-3): Pomini, Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Ricci, Fiordilino, Taugourdeau, Maleh; Esposito, Bocalon, Di Mariano. All. Zanetti

I CONVOCATI DEL MONZA

Sono 23 i convocati del Monza per la sfida al Venezia. Non fanno parte dell'elenco gli indisponibili Lamanna, Barberis, Gytkjær, Balotelli e Barillà (affaticamento muscolare); prima chiamata per il portiere (classe 2004) Andrea Mazza (numero 62 per lui), rientra dopo la squalifica Bellusci.

Donati, Anastasio, Bellusci, Boateng, D'Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Armellino, Di Gregorio, Scozzarella, Marić, Ricci, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Mota Carvalho, Mazza, Diaw, D'Alessandro, Pirola.

fonte: AC Monza

foto Buzzi

LE PAROLE DI MISTER PAOLO ZANETTI ALLA VIGILIA E I CONVOCATI ARANCIONEROVERDI:

Portieri: Niki Mäenpää, Alberto Pomini, Salvatore Carotenuto.

Difensori: Pietro Ceccaroni, Michele Cremonesi, Gian Filippo Felicioli, Gabriele Ferrarini, Pasquale Mazzocchi, Marco Modolo, Cristian Molinaro, Giacomo Ricci, Harvey St Clair, Michael Svoboda.

Centrocampisti: Bjarki Bjarkason, Domen Crnigoj, Luca Fiordilino, Youssef Maleh, Lauri Ala-Myllymaki, Anthony Taugourdeau.

Attaccanti: Mattia Aramu, Riccardo Bocalon, Francesco Di Mariano, Sebastiano Esposito, Dennis Johnsen.

Tra i i 24 arruolati figurano anche Mattia Aramu e Marco Modolo che han recuperato dai rispettivi infortuni.

Ecco uno stralcio della conferenza stampa di Paolo Zanetti, il cui vice è l'ex punta monzese Alberto Bertolini (2005-07, n.d.r.), alla vigilia della gara contro il Monza:

"Tra noi ed il Monza c’è differenza tra quelli che erano gli obiettivi ad inizio stagione. Poi noi abbiamo lavorato di squadra, di impianto di gioco, di una mentalità. Non dobbiamo perdere ciò che ci ha portato fino a questo punto, e, anzi, è fondamentale continuare ad essere ciò che siamo sempre stati. Abbiamo fatto tanti sacrifici per arrivare dove siamo ed ora vogliamo rimanerci per giocarcela fino in fondo, e per fare ciò dobbiamo lavorare sui dettagli per riuscire a portare a casa dei punti da Monza, che sulla carta è difficilissimo; c’è una partita da giocare ed il campo ha spesso dimostrare che ce la possiamo giocare con tutti.”

“Sarebbe stato meglio poter affrontare partite di questo genere con tutto il nostro potenziale a disposizione; questo però è il momento di serrare le fila e soffrire tutti insieme per portare a casa punti. Da tanti mesi lavoro sul concetto di squadra e lo faccio perchè il collettivo è fondamentale nei momenti difficili nel quale ci mancano giocatori importanti. Quanto sta accadendo a noi è capitato anche ad altre squadre, stiamo parlando di un campionato difficile in cui il calendario e la condizione fisica generale contano non poco.”

fonte: veneziafc.it

REPORT ALLENAMENTO (18/3)

Allenamento pomeridiano, quello odierno, per il Monza al Centro Sportivo Monzello. Non hanno partecipato alla seduta Barberis, Balotelli, Gytkjær e Lamanna, quest'ultimo dopo la Reggiana ha riportato una lesione al gemello mediale sinistro.

Gruppo diviso in due per lavoro di forza in palestra e attivazione motoria sul campo, poi tutti insieme per rondos e possessi palla; in seguito spazio alla tattica e alla consueta partitella, vinta 2-1 dai rossi sui gialli con gol di Colpani, Ricci e Marić.

Domani pomeriggio è prevista la rifinitura della vigilia.

fonte: AC Monza

foto Buzzi

FRONTE VENEZIA

Contro il Monza non sarà disponibile l'attaccante Francesco Forte che, nella sfida con il Lecce, ha rimediato una lesione di secondo grado all'adduttore e dovrà stare ai box almeno due settimane.

DESIGNAZIONI ARBITRALI

Uscite le designazioni arbitrali della 30^ giornata. Per Monza - Venezia è stato scelto Manuel Volpi della sezione di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Niccolo Pagliardini di Arezzo ed Edoardo Raspellini di Livorno; Quarto Uomo Lorenzo Maggioni di Lecco. Le quaterne degli altri incontri:

ASCOLI – CREMONESE Venerdì 19/03 h. 21.00
GHERSINI
BERCIGLI – SCATRAGLI 
IV: RAPUANO 

EMPOLI – V. ENTELLA h. 14.00
MARCHETTI
COLAROSSI – DI MONTE 
IV: ROBILOTTA 

FROSINONE – LECCE h. 14.00
DIONISI
SCARPA – DELLA CROCE 
IV: MASSIMI

LR VICENZA – PESCARA h. 14.00
ILLUZZI 
ROSSI C. – ANNALORO
IV: PRONTERA 

PORDENONE – PISA h. 14.00
AMABILE
CALIARI – TRINCHIERI 
IV: MERAVIGLIA 

REGGIANA – COSENZA h. 14.00
SACCHI
SECHI – SACCENTI 
IV: ABBATTISTA 

REGGINA – CHIEVO Domenica 21/03 h. 15.00
PATERNA
RUGGIERI – MACADDINO 
IV: SERRA 

SALERNITANA – BRESCIA Domenica 21/03 h. 21.00
SANTORO
BRESMES – MARGANI 
IV: CAMPLONE 

SPAL – CITTADELLA h. 18.00
SOZZA 
ROCCA – MOKHTAR 
IV: GARIGLIO 

fonte: AIA

REPORT ALLENAMENTO (17/3)

Non c'è tempo per rifiatare dopo la preziosa vittoria interna con la Reggiana. Il Monza ha ripreso infatti stamattina gli allenamenti in vista della gara di sabato, lo scontro diretto col Venezia.

Gruppo diviso in due a seconda del minuti giocati contro la Reggiana, con scarico in palestra per qualcuno e per gli altri programma completo sul campo. Lavoro di attivazione motoria e parte atletica, poi possessi palla ed esercitazioni tattiche, per concludere una partitella mista sette contro sette.

Domani è prevista una seduta pomeridiana.

fonte: AC MONZA

GIUDICE SPORTIVO

Nessun squalificato per Monza e Venezia, seconda sanzione per il tecnico dei lagunari Paolo Zanetti.

NEWS DA VENEZIA

Paolo Zanetti, tecnico del Venezia, ha parlato della prossima sfida col Monza:

"Il calendario è questo, dovremo affrontare questo tipo di partite con la consapevolezza che ce la giochiamo, la prestazione è stata importante, contro un Lecce che era in formissima. Dobbiamo credere ancora di più in noi stessi e prendere consapevolezza nei nostri mezzi, una partita quest'anno noi non l'abbiamo mai rubata, è stata sempre figlia delle nostre prestazioni. Facciamo del gioco la nostra forza, poi è normale che producendo tanto bisogna essere più concreti, esattamente come dall'altra parte dobbiamo ricominciare a concedere meno. Aramu non ha ancora recuperato da una distorsione alla caviglia, speriamo di averlo per sabato perché noi è un giocatore importante. Faceva parte delle situazioni da monitorare come Modolo, speriamo di riaverli già sabato".

A ruota anche il fantasista Francesco Di Mariano:

"Sarà una partita importantissima, la affronteremo con grande umiltà, ma consapevoli di poter fare la gara".