x

x

Senza Gytkjaer, Brocchi affiderà le chiavi dell'attacco a Maric e Mota Carvalho. In difesa e a centrocampo consueti ballottaggi che riguardano i terzini e le mezzali. Fossati favorito su Barberis davanti alla difesa. Dall'altra parte Mimmo Di Carlo si presenterà all'UPower Stadium in emergenza: in avanti Longo e Meggiorini. Per i venei non ci saranno Ierardi e Nalini, infortunati, mentre i “negativizzati” Padella, Bizzotto e Rigoni raggiungeranno la Brianza solo questa mattina. All'UPower Stadium, nel pomeriggio, sono stati rimossi i teli per proteggere il manto erboso dalla neve. La partita non è a rischio. Dalle 18 diretta live su Monza-News

MONZA - VICENZA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Monza (4-3-1-2): Lamanna; Lepore, Bellusci, Paletta, Sampirisi; Frattesi, Fossati, Barillà; Boateng, Maric, Mota Carvalho.

Vicenza (4-4-2): Perina; Bruscagin, Pasini, Cappelletti, Beruatto; Vandeputte, Cinelli, Da Riva, Dalmonte; Longo, Meggiorini. All. Di Carlo

I CONVOCATI DEL MONZA

L'AC Monza, dopo la rifinitura, ha diramato la lista dei 24 convocati per la sfida di domani, nella quale mancano il lungodegente Finotto e Gytkjær, indisponibile per un affaticamento ai flessori. L'elenco integrale:

Lamanna, Donati, Fossati, Bellusci, Boateng, Barberis, D'Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Maric, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Lepore, Mota Carvalho, Marin, Pirola, Machin. 

fonte: monzacalcio.com

LE PAROLE DI MISTER DI CARLO ALLA VIGILIA E LE ULTIME NOVITA' VICENTINE

L'ex monzese Matteo Bruscagin, Emanuele Padella e Luca Rigoni risultano negativi al COVID-19, il primo è convocato per il Monza.

https://youtu.be/u4bYDgy90nY
LR VICENZA YouTube

Ha parlato anche Domenico Di Carlo del Vicenza, alla vigilia del recupero col Monza. Queste le lunghe dichiarazioni del trainer cassinate in conferenza:

“Siamo alla seconda gara dopo la ripresa, quali saranno le difficoltà maggiori? Sicuramente le difficoltà maggiori sono ritornare in campo dopo che da 20 giorni non si giocava una partita vera. Però il pareggio con L’Empoli e la vittoria contro la Cremonese hanno dato energia positiva al gruppo e nuovi orizzonti da perseguire".

"Contro il Monza sarà un recupero importante contro una squadra titolata che forse sta rendendo un po’ meno del previsto? Il Monza è stato costruito per vincere questo campionato e noi lo rispetteremo per questo. Noi però dobbiamo giocare la nostra partita, puntando di arrivare al nostro obiettivo ovvero fare la prestazione e ottenere dei punti. Adesso andiamo alla ricerca della continuità, faremo di tutto per tornare a casa con punti".

"In questi 3 giorni abbiamo preparato la gara soprattutto a livello mentale. Fisicamente vediamo chi è riuscito a recuperare al 100%, la formazione più o meno dovrebbe essere la stessa, potrebbero cambiare 2-3 giocatori per dare spazio a qualcuno di più fresco. Andiamo alla ricerca della continuità che arriva attraverso le motivazioni, dopo Empoli e Cremona abbiamo più energia positiva, c’è molto rispetto ma è anche molto motivante andare ad affrontare una compagine come il Monza, accreditato per salire in Serie A. Vogliamo giocarcela a modo nostro con la nostra mentalità e il coraggio. Sono convinto, nonostante le difficoltà fisiche, che domani rimetteremo in campo cuore e coraggio per portare a casa punti".

"Davanti cambieremo, forse anche in mezzo al campo, forse anche in difesa, dirlo adesso non so ancora, valuterò bene tutto dopo l’allenamento di oggi. Siamo anche in attesa dell’esito dei tamponi di alcuni ragazzi e quindi potrebbero esserci delle novità positive perché potremmo contare su giocatori che nell’ultimo periodo non sono stati con noi".

"Dobbiamo essere compatti e mettere in campo un ritmo alto. La compattezza e la mentalità che abbiamo acquisito nell’ultimo periodo sono quelle giusti. C’è l’entusiasmo per andare ad affrontare al meglio la partita di Monza. Loro hanno giocatori più bravi tecnicamente ma noi alzando il ritmo possiamo compensare e giocare alla pari. Le qualità che abbiamo noi non le hanno gli altri. Come squadra, gruppo e mentalità siamo veramente forti".

"Faccio le condoglianze alla famiglia di Ernesto Galli. Voglio ricordare due cose di Ernesto. Lui a calcio tennis non aveva mai perso, tutti gli anni che sono stato con lui diceva sempre che non perdeva dagli anni 50-60, la sua frase storica, che porterò sempre con me, era “Al cuore, Ramòn” quando faceva un punto a calcio tennis, questo era il suo modo di essere nei nostri confronti. Era una grande persona, un grande uomo e un allenatore storico, per me lui era una bandiera e va ricordato nel migliore dei modi".

"A Monza bisogna giocare sempre al massimo, giocando di squadra si può raggiungere l’impossibile. La partita di Empoli ci ha dimostrato che nelle difficoltà, con il Covid, con giocatori che hanno giocato fuori ruolo, il gruppo ha dato tutto e ha fatto una grande partita. Questo è ciò che dirò oggi ai ragazzi, andiamo a giocare con grandissima forza, serenità e lucidità, consapevoli che possiamo farcela. Possiamo andare a prenderci punti con compattezza, ritmo alto e il cuore che hanno i ragazzi. Questo è il Vicenza che piace a me e piace a tutti noi. Se metteremo in campo queste armi sono convinto che torneremo a casa con un grandissimo risultato”.

I 21 CONVOCATI BERICI

foto lrvicenza.net

FONTE: lrvicenza.net

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO POMERIDIANO (30/11)

L'AC Monza ha svolto una seduta pomeridiana quest'oggi al Monzello, in vista della gara di mercoledì contro la Lanerossi Vicenza.

Gruppo che è stati diviso in due per attività di forza in palestra, corsa ed esercizi di resistenza alla velocità; in seguito torelli tecnici e tattica con delle mini-sfide specifiche.

La partitella finale è stata invece vinta 3-1 dai gialli sui rossi con i gol di Colpani, Lepore, Gytkjaer e Maric.

Domani alle ore 15 è prevista la rifinitura della vigilia.

fonte: monzacalcio.com

FOTO BUZZI

DESIGNAZIONE ARBITRALE RECUPERO

Uscita la designazione arbitrale relativa al recupero della 3^ giornata tra Monza e Vicenza. In Brianza dirigerà il signor Giacomo Camplone della sezione di Pescara, coadiuvato dagli assistenti Matteo Passeri di Gubbio (Pg) e Manuel Robilotta di Sala Consilina (Sa), fratello di Ivan che ha diretto Monza - Reggina; il quarto uomo sarà Matteo Gariglio di Pinerolo (To).

LE NOTIZIE DI LUNEDI 30/11

Per il Monza oggi allenamento al pomeriggio, mentre per domani è prevista la rifinitura. Il Vicenza, intanto, ha comunicato che sono stati sottoposti a tampone Nicola Bizzotto, Matteo Bruscagin ed Emanuele Padella. Il calciatore Nicola Bizzotto è ora risultato negativo al COVID-19 e si sottoporrà dunque alle visite di idoneità per riprendere gli allenamenti con il gruppo. Bruscagin e Padella ripeteranno invece il test oggi.

REPORT ALLENAMENTO (29/11)

Il Monza, dopo l'affermazione con la Reggina, è già tornato ad allenarsi, a Monzello, per preparare l'importante recupero infrasettimanale col Vicenza.

Chi ha giocato contro gli amaranto ha effettuato un lavoro di scarico in palestra, mentre tutti gli altri si sono allenati con il programma completo: seduta di corsa, esercizi con ostacoli e lavoro aerobico, prima del possesso palla e costruzione del gioco.

La partitella finale è stata vinta 1-0 dai rossi sui gialli con gol di Machin.

Domani è previsto un allenamento pomeridiano.

fonte: monzacalcio.com