x

x

Tutto pronto per il big match Parma - Monza in programma oggi alle 16:15. Il tecnico del Parma Enzo Maresca conferma il 4-1-4-1: l'allenatore dei ducali ha un paio di dubbi da sciogliere grazie al rientro di Osorio che dovrebbe prendersi il posto in mezzo alla difesa con Cobbaut ma attenzione al rientrante Danilo. Sugli esterni, davanti a Buffon, è certo il duo Delprato-Coulibaly. Schiattarella sarà lo schermo davanti alla difesa, mentre dietro l'unica punta (Tutino in vantaggio su Inglese), ci saranno Juric, Brunetta, Mihaila e probabilmente Man. Dal canto suo, Stroppa cambierà probabilmente modulo. Possibile il passaggio al 4-4-2 con il rientro di Valoti. Il passaggio alla difesa a 4 non è però certo, dubbi poi in tutti i reparti con i ballottaggi che riguardano almeno metà squadra.

Diretta live su Monza-News dalle 16.15: nel pregara collegamenti col Tardini con Simone Schillaci per l'arrivo dei pullman e a seguire Monza a Caldo nel post partita sempre sulla pagina Facebook di Monza-News

PARMA - MONZA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Parma (4-1-4-1): Buffon; Delprato, Osorio, Cobbaut, Coulibaly; Juric; Schiattarella, Brunetta, Man, Mihaila; Tutino. All: Maresca

Monza (4-4-2): Di Gregorio; Sampirisi, Marrone, Caldirola, Carlos Augusto; Pedro Pereira, Barberis, Mazzitelli, Valoti; Gytkjaer, Mota Carvalho. All. Stroppa

https://www.monza-news.it/breaking-news-monzanews/live-serie-b-stroppa-prima-di-parma-monza-tra-poco-larrivo-del-tecnico/

I CONVOCATI DEL MONZA

L'AC Monza ha diramato la lista dei 26 convocati per la sfida al Parma:

Portieri: Sommariva, Di Gregorio, Rubbi

Difensori: Donati, Caldirola, Bettella, Antov, Paletta, Sampirisi, Marrone, Pirola

Centrocampisti: Mazzitelli, Machin, Barberis, Valoti, Pedro Pereira, Siatounis, Scozzarella, Colpani, Carlos Augusto, Brescianini

Attaccanti: Mota Carvalho, D'Alessandro, Gytkjær, Vignato, Ciurria

Indisponibili Lamanna, Favilli e Barillà.

fonte AC Monza

I 21 CONVOCATI DEL PARMA

Portieri: Buffon, Colombi
Difensori: Balogh, Busi, Cobbaut, Coulibaly, Danilo, Delprato, Osorio
Centrocampisti: Brunetta, Juric, Schiattarella, Sohm, Traore
Attaccanti: Benedyczak, Bonny, Correia, Inglese, Man, Mihaila, Tutino

Le parole di Mister Maresca sul Monza:

“Non so se sia pretattica o se loro cambieranno qualcosa, noi ci dobbiamo adattare subito a quel che vediamo sul campo. Il Monza come molte altre squadre ha tutto per provare fino alla fine per essere nel gruppo lassù, anche loro hanno iniziato quest’anno e non può essere tutto immediato, non ho dubbi che alla fine il Monza sarà in alto. Su tre gare in casa ne abbiamo vinta una, più un pareggio e una sconfitta. Non deve essere un alibi, ma la nostra forza giocare in casa. Ricordo di aver detto venendo qui in presentazione che venire a giocare al Tardini faceva effetto agli avversari, forse ora non lo è stato in questo ultimi due anni, ma proveremo a fare tornare le cose come lo erano tempo fa”.

Fonte: parmacalcio1913.com

REPORT ALLENAMENTO (15/10)

Allenamento mattutino quello odierno per il Monza, iniziato con l'attivazione motoria, poi esercitazioni tecniche, tattica e la partitella finale.

Domani alle 10 verrà effettuata la rifinitura della vigilia.

fonte AC Monza

NEWS FRONTE PARMA

Il Parma ha sostenuto quest'oggi un allenamento mattutino: riscaldamento, poi un’esercitazione tecnica, un lavoro sul possesso palla e una partitella.

I ducali svolgeranno domani mattina la rifinitura pre gara.

fonte: acparma1913.com

REPORT ALLENAMENTO (14/10)

Allenamento mattutino quello odierno, cominciato con l'attivazione motoria in campo; successivamente esercitazioni tecniche, tattica e infine combinazioni d'attacco.

Domani è prevista un'altra seduta mattutina.

fonte AC Monza

foto Studio Buzzi

REPORT ALLENAMENTO (13/10)

Doppio allenamento a Monzello per i biancorossi, con il rientro in gruppo degli ultimi tre Nazionali, Machin, Pirola e Brescianini.

Inizio in campo per l'attivazione motoria, poi lavoro atletico con corsa e cambi di direzione, esercitazioni tecniche e tattica.

Nel pomeriggio torelli, ancora tattica e una partita finale con le sponde.

Domani è prevista una seduta mattutina.

fonte AC Monza

foto Studio Buzzi

REPORT ALLENAMENTO (12/10)

Allenamento pomeridiano quest'oggi per il Monza iniziato con l'attivazione motoria in palestra, successivamente esercitazioni tecniche, possessi palla e la tattica ed infine la partitella.

In gruppo Valoti, oltre i nazionali Vignato e Antov, quest'ultimo tornato in anticipo dopo la squalifica scattata per la seconda gara ravvicinata della sua Bulgaria.

Lamanna ha ripreso gradualmente una parte di lavoro in campo con gli altri portieri.

Domani è previsto un doppio allenamento.

Fonte: AC Monza

DESIGNAZIONI ARBITRALI 8^ GIORNATA

ASCOLI – LECCE h. 14.00
DIONISI
RANGHETTI – MIELE D.
IV: VILLA
Var: MARINELLI
Avar: CECCONI

CROTONE – PISA h. 14.00
BARONI
PAGANESSI – SCARPA
IV: SCATENA
VAR: DI MARTINO
AVAR: PAGNOTTA

LR VICENZA – REGGINA h. 14.00
GARIGLIO
ALASSIO – GARZELLI
IV: GIORDANO
VAR: PAIRETTO
AVAR: MARGANI

PORDENONE – TERNANA h. 14.00
MINELLI
DI MONTE – CIPRIANI
IV: BONACINA
VAR: GHERSINI
AVAR: ROSSI C.

COSENZA - FROSINONE h. 16.15
FOURNEAU
AVALOS – D’ASCANIO
IV: GEMELLI
VAR: RAPUANO
AVAR: CAPALDO

PERUGIA – BRESCIA h. 16.15
GUIDA
COLAROSSI – SACCENTI
IV: SCARPA
VAR: ABBATTISTA
AVAR: ROSSI L.

COMO - ALESSANDRIA h. 18.30
PEZZUTO
MUTO – TRINCHIERI
IV: CHERCHI
VAR: PICCININI
AVAR: AFFATATO

CREMONESE - BENEVENTO Domenica 17/10 h. 14.00
MARCENARO
SCHIRRU – VIGILE
IV: ANGELUCCI
VAR: SOZZA
AVAR: VECCHI

PARMA – MONZA Domenica 17/10 h. 16.15
MARESCA
VALERIANI – DI VUOLO
IV: ACANFORA
VAR: AYROLDI
AVAR: PAGLIARDINI

CITTADELLA – SPAL Domenica 17/10 h. 20.30
FERRIERI CAPUTI
GIALLATINI – DE MEO
IV: RICCI
VAR: MARIANI
AVAR: GALETTO

FONTE: AIA

REPORT ALLENAMENTO (9/10)

Sabato di allenamento mattutino a Monzello per i biancorossi, con la seconda visita della settimana di Adriano Galliani. Lavoro differenziato per Valoti.

L'AD del Monza ha seguito la seduta di lavoro insieme al Direttore Sportivo Antonelli e a Mister Stroppa.

foto Studio Buzzi

Inizio con l'attivazione motoria, poi gioco di posizione e ad esercitazioni uno contro uno e due contro due; per chiudere un mini torneo triangolare vinto dalla squadra azzurra. La squadra avrà ora due giorni di riposo, la ripresa è fissata per martedì alle 14,

fonte AC Monza

Foto Studio Buzzi

REPORT ALLENAMENTO (8/10)

Allenamento mattutino per il Monza quello odierno, Dany Mota è tornato in gruppo mentre ancora lavoro differenziato per Valoti.

Inizio con l'attivazione motoria, poi esercitazioni tecniche e corsa, prima della parte dedicata alla tattica con partite finali a tema.

Domani è prevista un'altra seduta in mattinata.

fonte AC Monza

foto Studio Buzzi

NEWS PARMA

Il Parma ha effettuato una seduta mattutina quest'oggi. Dopo il riscaldamento, è stata svolta una partitella in famiglia. I ducali riprenderanno la preparazione lunedì, nel pomeriggio.

fonte: parmacalcio1913.com

REPORT ALLENAMENTO (7/10)

Allenamento mattutino anche quest'oggi per il Monza, lavoro differenziato per Dany Mota e Valoti.

Inizio con l'attivazione motoria, poi tattica, poi tattica, combinazioni d'attacco e conclusioni in porta.

Domani è prevista un'altra seduta mattutina.

fonte: AC Monza

foto Studio Buzzi

News Parma

Il centrocampista Aliou Traorè è stato presentato quest'oggi in conferenza stampa a Collecchio:

“Sono un giovane centrocampista francese, in inglese si direbbe che sono un box to box: amo impostare il mio lavoro sulla corsa ma anche sulla conduzione di palla, cerco di lavorare bene sia in fase difensiva che in quella di attacco. Mi piace interpretare il ruolo del numero 8, quindi il centrocampista centrale è quello nel quale mi sento più a mio agio rispetto ai mezzi che ho a disposizione”

“Rispetto al campionato francese e al Caen dove ero lo scorso anno, questo è un club con un ambiente molto bello, ci trattiamo come fossimo parte di una famiglia; anche le strutture qui sono di ottimo livello. Il campionato è certamente difficile e competitivo. Il rapporto con Maresca? Direi che è già buono, al momento non abbiamo ancora parlato a fondo ma la stagione è lunga e ci sarà tempo”.

“Non vedo l’ora di indossare questa maglia, per me è un onore: mi è stata raccontata la grande storia di questo club. La trattativa? Sono arrivato a parametro zero, avevo altre offerte ma potevo scegliere la mia destinazione: sono stato subito colpito dal progetto del Parma, un progetto ambizioso. Questa è una delle principali motivazioni che mi hanno spinto a venire qui”.

“Giocare con Buffon? Che dire, prima per me giocare con lui significava sceglierlo ai videogiochi e spesso scherziamo sul fatto che lui potrebbe essere mio padre perchè io ho 20 anni. Lavorare con lui giorno dopo giorno è come un sogno, tutti i consigli che mi regala sono importantissimi per crescere”.

“La scorsa stagione per me è stata letteralmente la prima da professionista, al Caen abbiamo ottenuto la promozione e tutto quello che ho imparato posso provare a riportarlo qui. Quel che serve è prima di tutto il comportamento che un calciatore deve avere dentro e fuori dal campo, oltre al curare tutti i minimi dettagli, dall’attitudine che mostri in allenamento al mangiare e al dormire bene”.

“Purtroppo non conosco ancora bene la città, ma è importante farlo perchè essere in sintonia con l’ambiente può aiutare anche il tuo livello di gioco, dunque voglio trovare il tempo per un giro assieme agli altri ragazzi francesi come Coulibaly e Bonny. A chi mi ispiro? Per etica del lavoro e per attitudine direi Cristiano Ronaldo”.

fonte: Parma Calcio 1913

REPORT ALLENAMENTO (6/10)

I biancorossi sono scesi in campo per un altro allenamento mattutino. In gruppo per tutta la seduta Scozzarella, differenziato invece per Dany Mota e Valoti.

Inizio con l'attivazione motoria ed esercitazioni tecniche, a seguire possessi palla a tema e la partitella per poi concludere con lavoro di forza in palestra.

Domani è prevista un'altra seduta mattutina.

fonte: AC Monza

foto Studio Buzzi

NEWS PARMA

Il Parma è tornato in campo oggi al Centro Sportivo di Collecchio, agli ordini di Mister Maresca e del suo staff.

Seduta mattutina cominciata con il consueto riscaldamento, poi un'esercitazione tecnica, un lavoro fisico con la palla, un lavoro sul possesso palla e una partitella a campo ristretto.

I crociati torneranno in campo domani per una seduta mattutina.

fonte: parmacalcio1913.com

REPORT ALLENAMENTO (5/10)

Allenamento mattutino per il Monza, in gruppo per una parte della seduta Scozzarella, lavoro differenziato per Valoti e Dany Mota.

Inizio in campo per lavoro atletico ed esercitazioni tecniche, poi una serie di partite a tema.

Domani è previsto un altro allenamento alle 10.

foto Studio Buzzi

fonte AC Monza

NEWS PARMA

Il Parma è tornato in campo oggi al Centro Sportivo di Collecchio per una seduta d’allenamento mattutina.

La squadra, dopo il consueto riscaldamento, ha svolto un'esercitazione tecnica, dei torelli, un lavoro sul possesso palla e una partitella a campo ristretto.

I crociati torneranno in campo domani per una seduta mattutina.

fonte: parmacalcio1913.com

REPORT ALLENAMENTO 4/10

Sono ripresi gli allenamenti a Monzello, con una seduta pomeridiana, per il Monza, senza i cinque giocatori impegnati con le rispettive Nazionali. In gruppo Scozzarella per buona parte di sessione, a parte Dany Mota e Valoti.

Inizio con l'attivazione motoria in palestra, successivamente campo per corsa e lavoro atletico, esercitazioni tecniche e la partita finale.

Domani è previsto un allenamento mattutino.

foto Studio Buzzi

fonte: AC Monza

NEWS PARMA

Per la gara contro il Monza è stato squalificato (una giornata) l'argentino Franco Vázquez dopo l'espulsione rimediata contro la Spal, in pieno recupero.

Il Parma è tornato in campo ieri al Centro Sportivo di Collecchio con una seduta d’allenamento mattutina.

La squadra si è divisa in due gruppi: chi ha giocato ieri ha svolto una seduta di scarico, mentre gli altri, dopo il consueto riscaldamento, hanno svolto un'esercitazione tecnica, dei torelli, un lavoro sul possesso palla e una partitella a campo ristretto.

Domani, martedì 5 ottobre, i ducali svolgeranno una seduta mattutina, dopo il riposo odierno.

fonte: parmacalcio1913.com