x

x

C'è anche il nuovo acquisto Diaw tra i convocati del Monza che ieri sera hanno raggiunto Ferrara per la sfida di oggi contro la Spal (ore 16, diretta su Monza-News). L'ex Pordenone, al pari di Scozzarella e Ricci, dovrebbe partire dalla panchina, ma non è esclusa la possibilità di vederlo dall'inizio. Ancora fermo ai box Balotelli e l'ex D'Alessandro (botta in allenamento), contro i ferraresi mister Brocchi dovrebbe confermare la formazione che ha vinto lunedì a Brescia. Senza l'infortunato Paletta, Sampirisi potrebbe essere l'unica novità in difesa. Nella Spal Marino darà spazio a Paloschi unica punta con il sostegno di Valoti e Strefezza.

Probabili formazioni Spal - Monza

Spal (3-4-2-1): Berisha; Tomovic, Vicari, Ranieri; Dickmann, Esposito, Mora, Sala; Valoti, Strefezza; Paloschi. All. Marino

Monza (4-3-3): Di Gregorio; Sampirisi, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, Barillà; Boateng, Gytkjaer, Mota Carvalho. All. Brocchi

CONVOCATI MONZA

La lista completa dei 24 convocati diramata dall'AC Monza dopo la rifinitura:

Lamanna, Donati, Anastasio, Bellusci, Boateng, Barberis, Gytkjær, D'Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Scozzarella, Marić, Ricci, Colpani, Carlos Augusto, Sampirisi, Mota Carvalho, Diaw, Pirola.

Prima convocazione per Diaw, Ricci e Scozzarella, out Balotelli, D'Alessandro e Paletta. Fuori dall'elenco anche Lepore e Fossati.

fonte: monzacalcio.com 

NEWS SPAL E CONFERENZA STAMPA MARINO

Per il match contro i brianzoli sarà convocato, nonostante le sirene di mercato, Brignola (verso il rientro a Sassuolo) mentre, per lo stesso motivo, fuori dalla lista Murgia. Mancheranno inoltre per problemi fisici Di Francesco, Floccari e Tumminello, è recuperato invece Mora. La lista:

PORTIERI

Berisha, Gomis, Thiam

DIFENSORI

Okoli, Ranieri, Spaltro, Tomovic, Vicari

CENTROCAMPISTI

Dickmann, Esposito, Missiroli, Mora, Sala, Sernicola, Strefezza, Valoti, Viviani

ATTACCANTI

Brignola, Moro, Paloschi, Seck

Le parole di Pasquale Marino sul Monza:

"Il Monza ha due squadre, hanno talmente tanti giocatori e alternative che è impossibile trovargli un difetto. Noi però dobbiamo pensare a noi stessi ed affrontare la gara con la solita serenità e voglia. Dobbiamo portare avanti la nostra sintonia, conosciamo il valore dell’avversario e dobbiamo pensare di alzare il livello di attenzione. Cureremo i dettagli".

https://www.youtube.com/watch?v=9fvLZe89igU

SPAL - YouTube

REPORT ALLENAMENTO (29/1)

Allenamento dell'Antivigilia quello odierno pomeridiano a Monzello. Lavoro differenziato per Balotelli, col gruppo per una parte di allenamento Scozzarella e D'Alessandro.

Seduta cominiciata con attivazione motoria e rondos, prima di approfondimento sulla tattica.

La consueta partitella finale è stata vinta 3-1 dai gialli sui rossi con gol di Sampirisi, Frattesi, Marić e Dany Mota.

Domani rifinitura pomeridiana prima della partenza per Ferrara.

fonte: monzacalcio.com

foto Buzzi

REPORT ALLENAMENTO (28/1)

Altra seduta pomeridiana per i biancorossi effettuata oggi a Monzello, sotto un timido sole invernale. Per Scozzarella e D'Alessandro una parte della seduta coi compagni, per poi andare in differenziato come Balotelli che a lavorato a parte interamente.

Gruppo diviso in due per lavoro in palestra, e corsa con esercitazioni tecniche sul campo; successivamente tutti insieme per possessi palla e tattica, sia di reparto che di squadra.

La partitella conclusiva è stata vinta 1-0 dai gialli sui rossi con gol di Marić.

Domani altro allenamento pomeridiano.

foto Buzzi

fonte: monzacalcio.com

REPORT ALLENAMENTO (27/1)

Seduta pomeridiana per il Monza in quel di Monzello. In gruppo Pirola, mentre ha svolto una parte della seduta coi compagni Balotelli, che poi ha lavorato a parte come Scozzarella ed il neo acquisto D'Alessandro.

Gruppo inizialmente diviso in due, con lavoro di forza in palestra per alcuni, corsa ed esercizi ad ostacoli sul campo per i restanti; successivamente possessi palla ed esercitazioni tecnico-tattiche. La partitella finale è stata vinta 1-0 dai rossi sui gialli con gol di Fossati.

Domani in programma una seduta pomeridiana.

fonte: monzacalcio.com

DESIGNAZIONI ARBITRALI 20^ GIORNATA

Per il match Spal - Monza è stato designato Livio Marinelli della sezione di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Damiano Margani di Latina e Gianluca Sechi di Sassari; il Quarto Uomo sarà Antonio Rapuano di Rimini. Le altre quaterne:

ASCOLI – BRESCIA h. 14.00
CAMPLONE
RUGGIERI – DELLA CROCE
IV: MERAVIGLIA

CHIEVO – PESCARA Domenica 31/01 h. 15.00
SANTORO
SCARPA – MACADDINO 
IV: VOLPI

CITTADELLA – CREMONESE Domenica 31/01 h. 21.00
MAGGIONI
YOSHIKAWA – NUZZI 
IV: AMABILE 

EMPOLI – FROSINONE h. 14.00
GHERSINI
VONO – MORO 
IV: PRONTERA 

LR VICENZA – VENEZIA Venerdì 29/01 h. 21.00
AURELIANO 
BOTTEGONI – ROSSI C. 
IV: ILLUZZI 

PISA – REGGIANA h.16.00
PATERNA
DEI GIUDICI – TRINCHIERI 
IV: ROBILOTTA 

PORDENONE – LECCE h. 14.00
MASSA
MONDIN – MUTO 
IV: MASSIMI 

REGGINA - SALERNITANA Lunedì 01/02 h. 21.00
ABISSO
CALIARI – CIPRESSA 
IV: PEZZUTO 

V. ENTELLA – COSENZA h. 14.00 
AYROLDI
AFFATATO – MIELE 
IV: ROS 

fonte: AIA

REPORT ALLENAMENTO (26/1)

Il Monza è già tornato ad allenarsi dopo la vittoria di misura a Brescia, di ieri sera. Regolarmente in gruppo Ricci, e per una piccola parte si è rivisto coi compagni anche Balotelli, che per il resto ha svolto lavoro differenziato come Scozzarella e Pirola.

Chi ha giocato al "Rigamonti" ha effettuato lavoro di scarico in palestra, mentre tutti gli altri in campo per una seduta completa: attivazione motoria, esercitazioni tecniche e possessi palla, poi due squadre per una sfida di conclusioni in porta a tempo e una partita finale cinque contro cinque in quattro blocchi.

Domani è previsto un allenamento nel pomeriggio.

fonte: monzacalcio.com

foto Buzzi

Giudice Sportivo

Nessun squalificato per Spal e Monza dopo le decisioni del Giudice Sportivo di B. Per Bellusci 8^ ammonizione, prima sanzione per Barillà.