domenica, Marzo 7, 2021
Home AC Monza Diretta live Venezia – Monza (ven. 11/12, ore 19), le probabili formazioni:...

Diretta live Venezia – Monza (ven. 11/12, ore 19), le probabili formazioni: Brocchi in emergenza

Il Monza è arrivato ieri sera in ritiro in Veneto. Questa sera al Penzo mister Brocchi non avrà Boateng, Paletta, Bellusci e D’Errico, oltre a Balotelli che inizierà ad allenarsi con la squadra soltanto domani. Per quanto riguarda la formazione, per il tecnico del Monza dubbi in difesa e a centrocampo.

Il Monza è arrivato ieri sera in ritiro in Veneto. Questa sera al Penzo mister Brocchi non avrà Boateng, Paletta, Bellusci e D’Errico, oltre a Balotelli che inizierà ad allenarsi con la squadra soltanto domani. Per quanto riguarda la formazione, per il tecnico del Monza dubbi in difesa e a centrocampo. Diretta live dalle 19 su Monza-News

VENEZIA – MONZA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Venezia (4-3-3): Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Maleh, Taugourdeau, Fiordilino; Aramu, Forte, Di Mariano. All. Zanetti

Monza (4-3-1-2): Lamanna; Donati, Scaglia, Bettella, Sampirisi; Armellino, Fossati, Barillà; Machin; Mota Carvalho, Gytkjaer. (Sommariva, Di Gregorio, Lepore, Rigoni, Barberis, Maric, Colpani, Carlos Augusto, Marin, Pirola). All. Brocchi

I CONVOCATI DI VENEZIA – MONZA

L’AC Monza, al termine della rifinitura, ha divulgato i 22 convocati per la sfida di domani al Venezia. Nella lista non figura lo squalificato Bellusci, oltre gli infortunati Boateng, D’Errico e Paletta e il lungodegente Finotto. Non convocato, come previsto, nemmeno Mario Balotelli.

Lamanna, Donati, Rigoni, Fossati, Barberis, Gytkjaer; Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Maric, Colpani, Carlos Augusto, Sampirisi, Lepore, Mota Carvalho, Marin, Pirola, Machin. 

fonte: monzacalcio.com

I 24 CONVOCATI VENEZIANI:

Portieri: Luca Lezzerini, Alberto Pomini, Roman Lazar.

Difensori: Pietro Ceccaroni, Michele Cremonesi, Gian Filippo Felicioli, Gabriele Ferrarini, Antonio Marino, Pasquale Mazzocchi, Cristian Molinaro, Harvey St. Clair, Michael Svoboda.

Centrocampisti: Domen Crnigoj, Luca Fiordilino, Youssef Maleh, Domenico Rossi, Filippo Serena, Antonio Junior Vacca.

Attaccanti: Mattia Aramu, Riccardo Bocalon, Alessandro Capello, Francesco Di Mariano, Francesco Forte, Ottar Magnus Karlsson.

LE DICHIARAZIONI DEL CALCIATORE PIETRO CECCARONI E DI MISTER PAOLO ZANETTI PRE VENEZIA – MONZA

Paolo Zanetti, mister del Venezia, non si fida del Monza, queste le sue parole:

Il Monza ha un organico di altissimo spessore, di conseguenza seppur con qualche assenza sono una squadra molto temibile ed in grado di sopperire a qualche infortunio. In rosa i brianzoli hanno giocatori di categoria superiore, hanno dichiaratamente l’obiettivo di andare in Serie A e verranno al Penzo concentrati ed arrabbiati dopo aver perso la partita con la Reggiana. Sarà una partita difficile, noi in questo momento abbiamo un calendario tosto ma dobbiamo ragionare partita per partita. Tatticamente sarà una patita simile a quella della settimana scorsa, contro una squadra votata all’attacco che vuole vincere giocando bene. Il nostro obiettivo è continuare a pensare a noi stessi ed alla nostra identità, indipendentemente dall’avversario che andremo ad incontrare. I nostri risultati non sono arrivati a caso, ma seguono un certo tipo di filosofia che stiamo portando avanti da inizio stagione. Domani anche noi avremo qualche defezione ma ho grande fiducia in chi scenderà in campo; è capitato anche in passato di avere qualche assenza ma chi ha giocato ha sempre disputato delle ottime partite, perchè anche chi ha giocato meno fino a questo momento si è sempre allenato bene con l’obiettivo di farsi trovare pronto.”

Il difensore lagunare Pietro Ceccaroni ha parlato del prossimo avversario Monza, rimanendo un po’ sorpreso della classifica biancorossa:

“Per la rosa di cui dispone, ad inizio stagione si pensava che il Monza potesse fare ciò che ha fatto il Benevento lo scorso anno, però la Serie B è tosta ed imprevedibile e non è semplice per nessuno emergere; noi dovremo fare la nostra partita, con umiltà ma anche con consapevolezza dei nostri mezzi. Facciamo parte di un gruppo importante e molto unito, si nota fin dagli allenamenti che siamo tutti sul pezzo per farci trovare pronti quando il mister ci chiama in causa. Il Presidente ci conosce bene, ci è sempre vicino e ci dimostra sempre tanto affetto non facendoci mancare niente; questa società ci sta dando tanto e noi vogliamo onorare la maglia ogni volta che scendiamo in campo”.

Su Balotelli c’è poco da dire, sappiamo tutti le sue qualità. Detto che comunque hanno il capocannoniere della Croazia e della Polonia, quindi anche gli altri sono di grande spessore”.

veneziafc.it

L’ARBITRO DI VENEZIA – MONZA

Selezionati gli arbitri dell’11^ giornata del campionato di Serie B. Per Venezia – Monza è stato designato Alessandro Prontera di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Niccolo Pagliardini e Marco Scatragli di Arezzo; quarto uomo scelto Francesco Meraviglia di Pistoia. Le altre quaterne:

BRESCIA – SALERNITANA h. 14.00
AURELIANO
SECHI – RUGGIERI 
IV: GARIGLIO 

CHIEVO – REGGINA Venerdì 11/12 h. 21.00
AYROLDI
PRENNA – PERROTTI 
IV: MAGGIONI 

CITTADELLA – SPAL h. 18.00
CAMPLONE
LOMBARDO – ROBILOTTA M.
IV: SANTORO 

COSENZA – REGGIANA h. 14.00
MARCHETTI
CECCONI – BOTTEGONI 
IV: ROBILOTTA I. 

CREMONESE – ASCOLI h. 14.00
MARINI
DELLA CROCE – MORO 
IV: AMABILE

LECCE – FROSINONE h. 14.00
GHERSINI
ROCCA – MIELE 
IV: PATERNA 

PESCARA – LR VICENZA h. 16.00
RAPUANO
VILLA – NUZZI 
IV: DIONISI

PISA – PORDENONE h. 14.00
SERRA
TARDINO – MASSARA 
IV: SCARPA 


V. ENTELLA – EMPOLI h. 14.00 
MASSIMI
BACCINI – ANNALORO 
IV: ILLUZZI

fonte: aia-figc.it

LE NOTIZIE DI GIOVEDI’ 10 DICEMBRE

Mario Balotelli non sarà convocato per la sfida di domani alle 19 tra Venezia e Monza. L’attaccante dovrebbe svolgere sabato il primo allenamento con la squadra.

Oltre a Balotelli, non saranno convocati gli infortunati Boateng, D’Errico e Paletta e lo squalificato Bellusci. Al Penzo, dunque, difesa da inventare per Cristian Brocchi che oggi diffonderà la lista dei convocati.

IL REPORT DELL’ALLENAMENTO (9/12)

Allenamento dell’antivigilia per il Monza che sta preparando la sfida contro il Venezia di venerdì sera (ore 19.00); nuovamente assenti Boateng, capitan D’Errico e Paletta, a causa dei rispettivi infortuni in ballo.

Inizio seduta con la classica attivazione motoria, poi sessione interamente dedicata alla tattica, col gruppo diviso in due per una parte.

La partitella ha visto trionfare i rossi sui gialli per 2-1 con gol di Gytkjær, Rigoni e Maric.

Domani alle 11 è prevista la rifinitura della vigilia; dopo il pranzo la truppa biancorossa partirà in direzione Venezia.

foto Buzzi

fonte: monzacalcio.com

GIUDICE SPORTIVO

Il Giudice Sportivo di Serie B, l’avvocato Emilio Battaglia, ha emesso le decisioni relative all’aspetto disciplinare della 10^ giornata. Per quanto riguarda il Monza una giornata di squalifica a Giuseppe Bellusci per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Quinta sanzione); per il Venezia un turno a Dennis Torset Johnsen per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo (Doppia ammonizione).

Prima ammonizione per Mario Sampirisi.

REPORT ALLENAMENTO 8/12

Allenamento sotto una fitta pioggia, nel quartier generale di Monzello, per l’AC Monza; non han partecipato gli indisponibili Paletta e D’Errico, mentre Boateng ha svolto un lavoro differenziato, con Mario Balotelli che in mattinata ha effettuato il primo allenamento individuale.

Inizio con lavoro atletico in palestra e corsa con esercizi a ostacoli sul campo, successivamente una serie di mini sfide sulla costruzione del gioco e sul possesso palla; la partitella finale è stata vinta 1-0 dai gialli sui rossi con gol di Colpani.

Domani è prevista un’altra sessione pomeridiana.

fonte: monzacalcio.com

foto Buzzi

REPORT ALLENAMENTO 7/12

Tempo di allenamento per il Monza che già venerdì sera scenderà in campo in Laguna contro gli arancioneroverdi di casa. Oltre a Boateng (distorsione alla caviglia), non hanno partecipato alla seduta Paletta, per una sospetta lesione al retto femorale riportata ieri e D’Errico, alle prese con un risentimento muscolare alla coscia.

Palestra con una seduta di scarico per chi ha giocato contro la Reggiana, mentre tutti gli altri hanno effettuato lavoro completo.

Inizio con attivazione motoria, esercitazioni tecniche e mini sfide a tema, prima della partitella mista finale nella quale i gialli hanno battuto 5-1 i rossi con gol di Colferai, Fossati, e doppiette di Marin e Gytkjaer. Per domani è previsto un allenamento pomeridiano. Intanto, i tifosi della Curva Pieri, hanno messo uno striscione a Monzello: ‘Avete tutto, date tutto!’

Lo striscione della Curva Pieri ai giocatori
BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO