x

x

C'è ancora tanta tensione in vista del Consiglio Federale di domani, lunedì 8 giugno (diretta testuale su Monza-News e diretta video su Binario Sport al termine se saranno prese delle decisioni ufficiali). In serie A i club vorrebbero bloccare le retrocessioni verso la serie B (ma il presidente della Figc Gravina è totalmente contrario). Contrari anche i presidenti di B. Così Oreste Vigorito, numero uno del Benevento: "In Serie A c'è un sistema di prestigiatori, in cui appaiono e scompaiono all'improvviso ipotesi e tesi".

Ancora più caotica la situazione in serie C: dopo che in un primo momento si era deciso di non scendere in campo (e promuovere le prime più la quarta, il Carpi, con il calcolo della media punti), dopo la bocciatura del Consiglio Federale di fine maggio, si è deciso di far scendere in campo. Come? In maniera volontaria: "Chi può giochi, le altre no". Ma che decisione è? In maniera saggia si sarebbe deciso che, in caso di ritorno in campo, i play off sarebbero giocati in gara secca. Ovviamente la decisione di giocare i play off non riguarderebbe le prime dei tre gironi Monza, Vicenza e Reggina.

Passerà questa linea? Difficile dirlo, anche perchè martedì, forse, si terrà un'assemblea di Lega e non è da escludere che le decisioni sulla Serie C vengano nuovamente rimandate.