x

x

Giornata storica per l’AC Monza Team eSports e i suoi due Pro Player Cacciapuoti e Figura che dominano le prime selezioni della storia per vestire la maglia azzurra della eNazionale TIMVISION di FIFA 20.

Nella giornata di mercoledì 15 Aprile - racconta il sito ufficiale del club brianzolo - è andato in scena il torneo ad eliminazione diretta per decretare la rappresentativa della nazionale italiana che prenderà parte ai prossimi tornei amichevoli che verranno annunciati. In particolare in questo caso ed in questo momento di eccezionale gravità, la eNazionale italiana sarà chiamata a partecipare ad un torneo globale internazionale FIFA con un obiettivo completamente solidale.

Ai nastri di partenza 32 giocatori divisi equamente per piattaforma, 16 su PS4 e 16 su XBOX, si sono sfidati in un torneo ad eliminazione diretta con la formula del lower bracket: in caso di sconfitta il giocatore eliminato sfida gli altri eliminati in un altro tabellone dove non sarà più concesso perdere. Il vincitore del tabellone principale e del lower bracket si sfidano nella finalissima che determina il selezionato per la nazionale della sua piattaforma.

I due player del Monza schierati agli opposti del tabellone principale hanno inanellato una serie di nette vittorie che li ha portati a scontrarsi in finale. La finale è stata un’autentica dimostrazione di forza e di talento dei due biancorossi. Nel primo match Figu7rinho si vede raggiungere dall’avversario nei minuti di recupero, ma trova la vittoria ai calci di rigore. Er_Caccia però si rifà nel secondo match vincendo nettamente per 4-2. Il terzo e decisivo match finisce preventivamente a causa di un problema di connessione di Figura che è così costretto ad abbandonare la partita. Cacciapuoti stacca quindi il pass per la finalissima.

Torneo non ancora finito per Figu7rinho che, perdendo la finale approda all’ultimo turno del lower bracket dove una vittoria gli consentirebbe di raggiungere Cacciapuoti in finalissima. Il player del Monza si ritrova davanti Nzorello, già battuto nei quarti. La sfida è tiratissima, il biancorosso sbaglia un rigore al 120’ che sarebbe valso il passaggio del turno ma all’ultima e terza sfida riesce a trovare la vittoria meritata e decisiva che lo porta a giocarsi la maglia azzurra nel derby rematch contro Er_Caccia.

In finalissima parte subito forte Figu7rinho che trova il gol del vantaggio nei primi minuti, Cacciapuoti non ci sta e pareggia ma dopo pochi minuti si ritrova nuovamente sotto. Nel secondo tempo esce fuori tutta l’esperienza del Caccia che prima pareggia e infine segna il gol vittoria nei minuti finali. Nel secondo match è di nuovo Cacciapuoti ad imporsi con un 2-0 all’inglese che vale la vittoria del torneo e la prima storica convocazione in Nazionale.

Il Monza si conferma un’altra volta ai vertici dell’esports italiano, portando entrambi i suoi players a sfidarsi in finale prima e in finalissima poi.

Grazie alla vittoria Er_Caccia sarà quindi il primo pro player di FIFA20 su PS4 della storia a vestire la maglia azzurra, complimenti ad entrambi!