venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeAC MonzaEmpoli-Monza 0-0, Dionisi: 'Sono soddisfatto, in alcuni momenti abbiamo saputo soffrire contro...

Empoli-Monza 0-0, Dionisi: ‘Sono soddisfatto, in alcuni momenti abbiamo saputo soffrire contro una squadra forte’

- Advertisement -

Intervenuto ai microfoni dopo la partita, il mister empolese Alessio Dionisi ha commentato con soddisfazione il pareggio ad occhiali contro il Monza:

Sono soddisfatto della prestazione che anche oggi i ragazzi hanno messo dentro, soprattutto per quello spirito che volevo vedere. Ci sono stati momenti in cui siamo stati più padroni della partita, altri in cui abbiamo saputo star dietro e soffrire. Sapevamo di giocare contro una squadra forte che avrebbe messo dentro qualità anche con i cambi e si è visto. Oggi la squadra ha risposto presente e volevo proprio quello, l’atteggiamento che andiamo ricercando e che non sta mancando. Credo che si sia visto l’Empoli in quella identità che stiamo creando. Siamo ancora in una fase iniziale ma abbiamo già ottenuto alcuni risultati importanti e sono contento per questi come giusto che sia perchè poi alla lunga sono quelli che danno sempre la misura dell’andamento delle cose. Ci sono state situazioni in cui abbiamo concesso perché siamo stati poco bravi e magari poco attenti, dobbiamo crescere perchè poi è li che si va a rischiare anche se oggi è andata bene anche grazie al nostro portiere. Sappiamo che delle volte saremo più padroni, oggi è andata così ma vedevo una bella squadra in campo, tutti erano concentrati e attenti. Abbiamo fatto una bella prestazione, credo che questo lo si possa serenamente dire. Queste due partite di B hanno accresciuto la consapevolezza della squadra, sapevo che questa convinzione sarebbe passata dai risultati. Per me è stato bello avere gente allo stadio a incitarci, è un primo segnale di apertura e nei momenti più delicati fa molto sentire l’apporto della gente. A Pescara sarà difficile, i risultati scontati non esistono, possiamo solo migliorare. Mercato? Durante il campionato è sempre una cosa scomoda ma finalmente martedì ci ritroveremo e sarà chiuso il pacchetto sapendo che siamo noi”.

fonte: pianetaempoli.it

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 6000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO