mercoledì, Maggio 12, 2021
Home AC Monza Er_Caccia debutta oggi nella eNazionale. Galliani: 'Non diamo calciatori del Monza alla...

Er_Caccia debutta oggi nella eNazionale. Galliani: ‘Non diamo calciatori del Monza alla Nazionale per il momento, contribuiamo con gli eplayer”

L’AC Monza ha emesso un comunicato sul Team Esport del Monza che, col passare del tempo, sta raggiungendo risultati e traguardi sempre più rilevanti, come per l’evento “FIFA eNations StayAndPlay Cup” che inizia oggi:

Si avvicina il debutto nella eNazionale per il player dell’ AC Monza Team eSports Raffaele Cacciapuoti. Er_Caccia, primo pro player di FIFA20 su PS4 della storia a vestire la maglia azzurra, rappresenterà i colori biancorossi nella FIFA eNations StayAndPlay Cup, torneo amichevole promosso dalla FIFA con l’obiettivo di ribadire l’impegno del calcio mondiale nella condivisione di messaggi positivi in questo difficile momento“. 

Come riporta il sito della Figc, L’Italia farà il suo esordio martedì 21 aprile nella fase a gironi alle 17 con la Spagna, per poi affrontare in serata Malta, mentre mercoledì 22 aprile se la dovrà vedere con il Portogallo. La prima classificata del girone si qualificherà alla fase ad eliminazione diretta in programma venerdì 24 aprile, ultimo step prima della fase finale che si disputerà sabato 25 aprile. 

A far coppia in azzurro con Er_Caccia nella eNazionale TIMVISION di FIFA 20sarà un compagno speciale, il difensore del Milan e della Nazionale Alessio Romagnoli, scelto dalla Figc per difendere i colori dell’Italia di Roberto Mancini nella competizione internazionale”. 

Un motivo d’orgoglio per il Team eSports del Monza che si conferma ai vertici del settore”.

Le parole dell’AD del Monza Adriano Galliani al sito FIGC.IT:

Mi sono proposto come Team Manager di questa squadra: Alessio l’ho portato al Milan nel 2015, Raffaele è un giocatore del Monza, appena saputo li ho subito messi in contatto per allenarsi insieme, in questi giorni li ho chiamati ogni sera per sapere come andava la preparazione al torneo. Mi sono allenato a seguire la Play Station con figli e nipoti, devo dire che le partite su FIFA sono interessanti, si vede un bel gioco, ho capito perché ha avuto uno sviluppo così ampio in tutto il mondo. Con il Monza abbiamo costituito da questa stagione la nostra squadra, abbiamo due protagonisti come Er Caccia e Figurinho, che tra l’altro si sono affrontati nella finale che ha decretato chi avrebbe rappresentato l’Italia. Ne sono orgoglioso: non potendo dare calciatori del Monza alla Nazionale per il momento, contribuiamo con gli eplayer”.

Nel calcio ho una certa esperienza, conosco gli avversari ed i giocatori, qui no. Non è facile fare un pronostico, ma spero che sia positivo, Er Caccia è forte, anche Alessio so che se la cava molto bene”.

Intanto Galliani stesso e la Figc sono pronti a sporgere reclamo alla FIFA per una furbata della Spagna dell’ultim’ora, uno degli avversari del girone. Gli iberici hanno infatti sostituito all’ultimo momento il giocatore professionista reale con djmariio, youtuber famoso che è però nella Top 20 dei giocatori di Fifa 20 e affiancherà Jamie Alvarez, pro-gamer. Pare però che l’opzione sia prevista dal regolamento, non resta che provare a vincere la sfida sul “campo”. L’indiscrezione è stata rivelata dall’Ansa.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO