giovedì, Maggio 26, 2022
HomeAC MonzaTeam eSports: l'AC Monza è 12° nel ranking mondiale

Team eSports: l’AC Monza è 12° nel ranking mondiale

Nel fine settimana del 6 e 7 marzo si sono giocate le qualifiche al quarto FGS Europe Qualifier della stagione, gli appuntamenti mondiali del circuito EA Sports che permettono di ottenere punti ranking per accedere ai playoff di fine stagione. I player biancorossi Raffaele “Er Caccia” Cacciapuoti e Renzo “Nzorello” Parave hanno chiuso rispettivamente in Top 25-32 e Top 17, consolidando così le loro posizioni nel ranking in vista dei playoff.

Nzorello parte fortissimo ed al Day 1 ottiene cinque vittorie in altrettante partite. Nella giornata di domenica arriva un’altra vittoria contro MoAlySalman per 4-1, mentre nel match successivo Parave viene sconfitto dal player olandese del Team Gullit LevideWeerd e finisce in Loser Bracket. Qui arriva subito la sconfitta per 7-5 contro HHezerS, player italiano vincitore del Qualifier 2. Nzorello chiude così il weekend in Top 17, risultato che gli permette di guadagnare 480 Pro Points e guadagnare la posizione numero 30 nel ranking ufficiale.

Ottimo inizio anche per Cacciapuoti, vincitore nei primi 3 match del Day 1. Nella quarta partita arriva la sconfitta per 6-4 contro ApeksHyper. Nel Loser Bracket arrivano poi 5 vittorie di fila, tra cui quella per 7-5 contro il player del Manchester City Shellzz. Nel match successivo infine arriva la sconfitta contro il player spagnolo Andonii, già affrontato nelle fasi finali della FIFAe Club World Cup. Top 25-32 in questa qualifica quindi per Cacciapuoti, che grazie ai 420 Pro Points ottenuti, mantiene salda la sua posizione in Top 20 nel ranking generale in vista dei playoff.

Nonostante manchi ancora il quinto e ultimo FGS Europe Qualifier, grazie a questi risultati entrambi i player biancorossi sono molto vicini all’accesso ai playoff di fine stagione, dove si decreterà il campione del mondo di FIFA21.

Un altro grande passo in avanti per l’AC Monza Team eSports che, grazie ai risultati ottenuti nella FIFAe Club World Cup ha raggiunto la 12° posizione nel ranking mondiale

Fonte integrale e Foto: AC Monza

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO