sabato, Giugno 25, 2022
HomeAC MonzaEX: ALBERTI HA TROVATO UNA NUOVA SQUADRA!

EX: ALBERTI HA TROVATO UNA NUOVA SQUADRA!

Un nostro ex giocatore ha trovato un nuovo club. Si tratta di Andrea Alberti che ha firmato un contratto con la Sambonifacese, squadra che a causa dei numerosi infortuni che hanno colpito il reparto avanzato ha deciso di scommettere sul nostro ex giocatore.

Ricordiamo che Alberti nel maggio del 2012 venne coinvolto nello scandalo calcioscommesse per una presunta "combine" relativa al risultato di Cremonese-Monza del 27 ottobre 2010, valevole per la Coppa Italia Lega Pro. Per lui il procuratore federale Palazzi chiese tre anni e sei mesi, pena poi confermata in primo grado fino a gennaio di quest’anno, quando è stato prosciolto.

Dopo essere rimasto senza squadra. da qualche settimana Alberti si stava allenando con la Sambonifacese che poi ha deciso di ingaggiarlo anche se, secondo il suo nuovo tecnico, ha bisogno ancora di tempo per poter recuperare la forma migliore.

La sua carriera è cominciata nel vivaio del Brescia, dove era considerato una grande promessa, ed indossò anche la casacca azzurra dall’Under 15 fino all’Under 20. Nel 2003 fece il suo esordio in serie A con le rondinelle, con le quali poi collezionò anche 16 presenze in serie B. Poi, dopo uno positiva esperienza a Lanciano, venne ingaggiato proprio dal Monza dove dopo sole 7 presenze fu costretto a fermarsi a causa di un infortunio all’inserzione del retto seguito da numerose ricadute che lo costrinsero ad uno stop lungo più di un anno. Si ristabilì completamente nel Maggio del 2011 quando tornò a giocare riuscendo anche a realizzare una rete nella finale d’andata dei Play out giocata contro il Pergocrema. Alberti entrò in campo al 64’ e poi, nel finale di partita, prima si procurò ed iin seguito realizzò il calcio di rigore che ci fece vincere la partita illudendoci di poterci salvare. Nella stagione 2011/12 si trasferì nel Prato dove realizzò 4 reti in 17 presenze. Adesso cercherà di rilanciare la sua carriera ripartendo dalla serie D, vedremo se riuscirà in questa piccola grande impresa.

Davide Villa

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO