mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeAC MonzaEx Monza, Armellino si aggiudica la Supercoppa, salvezza per Trainotti e Del...

Ex Monza, Armellino si aggiudica la Supercoppa, salvezza per Trainotti e Del Frate retrocedono Marchi e Contini

In Serie C sono arrivati nuovi verdetti, infatti è terminata la stagione per le tre neopromosse in Serie B ed è il Modena ad alzare la Supercoppa espugnando il campo del Sudtirol, vincendo così il mini-girone. Tra i canarini Marco Armellino, Nicola Mosti e Manuel Di Paola hanno giocato da titolari contro gli altoatesini disputando una una buona partita.

Si sono conclusi anche i Play-out e la Giana Erminio, guidata dall’ex biancorosso Matteo Contini, è uscita sconfitta nel doppio scontro col Trento facendo così ritorno in Serie D. Grande soddisfazione invece per Andrea Trainotti che è stato tra i protagonisti della salvezza del Trento con una rete nella partita d’andata. Salvezza centrata anche dalla Pro Sesto che resta in Serie C grazie al miglior posizionamento in classifica rispetto al Seregno. Grande festa anche per i quattro ex Monza che militano nei bianco-celesti partire dal portiere Federico Del Frate, protagonista di una stagione maiuscola, il difensore Denis Caverzasi, il centrocampista Federico Marchesi e l’attaccante Daniele Grandi.

Nel Girone B la Viterbese, davanti ad una grande cornice di pubblico, ha ribaltato il risultato dell’andata condannando la Fermana alla retrocessione. I marchigiani così salutano dopo cinque anni di terza serie. Questo scontro ha visto anche affrontarsi un ex Monza per parte: Dario D’Ambrosio nella fila della Viterbese ed Ettore Marchi tra i marchigiani, dove troviamo anche Nigel Kyeremateng che militò solamente nel settore giovanile biancorosso.

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO