x

x

In questa sessione invernale del calciomercato abbiamo salutato due giocatori importanti come Giuseppe Bellusci e Mattia Finotto due dei protagonisti del nostro ritorno in Serie B.

Il 32enne difensore centrale, che in biancorosso ha collezionato 51 presenze, da qualche giorno è stato ceduto in prestito all’Ascoli facendo così ritorno, dopo tredici anni, alla squadra marchigiana, club dove è cresciuto calcisticamente. Mister Sottil ha puntato subito su di lui nella sfida giocata allo stadio "Liberati" che ha visto i padroni di casa della Ternana soccombere contro i bianconeri nel primo match del 2022. Bellusci, nonostante non disputasse una partita ufficiale da ben 5 mesi, ha offerto una prestazione impeccabile giocando con autorità e dimostrando subito tutta la sua esperienza ed il suo senso della posizione, venendo sostituto ad un quarto d’ora dal novantesimo a causa di una condizione fisica ovviamente non perfetta.

Anche per Mattia Finotto si tratta di un ritorno infatti l’attaccante, autore di otto reti nella sua seconda avventura a Monza, si è trasferito alla SPAL club dove era stato uno dei protagonisti nel recente passato con 108 presenze e 25 gol dal luglio 2014 al giugno 2017. Anche lui come Bellusci è stato subito schierato in campo dal primo minuto giocando da titolare nella partita contro il Benevento, match che ha visto i biancoazzurri interrompere la striscia di quattro sconfitte casalinghe consecutive che aveva contraddistinto gli ultimi mesi del 2021. Il ritorno di Finotto al “Mazza” non è stato certamente memorabile infatti ha faticato a trovare la posizione vagando per il campo senza meta, non riuscendo mai a rendersi pericoloso fino alla sostituzione arrivata dopo un quarto d’ora della ripresa. A parziale giustificazione di una prova così incolore c’è sicuramente una condizione fisica non certamente ottimale visto il suo lunghissimo stop per infortunio.