mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeAC MonzaEx Monza, Chiricò principe del gol in Serie C, sorprendono due brasiliani...

Ex Monza, Chiricò principe del gol in Serie C, sorprendono due brasiliani ed un difensore

Si è conclusa la regular season della Serie C e come ogni anno, per valutare come si sono comportati i nostri ex sotto il punto di vista delle finalizzazioni, abbiamo stilato una speciale classifica dei marcatori comprendente solo giocati che in passato hanno indossato la casacca biancorossa. Il bomber principe non si è rivelato essere il classico centravanti infatti si tratta di Cosimo Chiricò che, nelle fila del Padova, ha vissuto la sua migliore stagione mettendo a segno 11 reti, migliorandosi così rispetto alla stagione scorsa nella quale segnò 10 reti. Sul secondo gradino del podio troviamo, un po’ a sorpresa, Reginaldo che, nonostante i suoi 38 anni, non ha perso il vizio del gol disputando la sua miglior stagione dal 2017 ad oggi con le sue 8 reti. Sul gradino più basso del podio troviamo il brasiliano del Latina Jefferson protagonista, come il suo connazionale, di una delle sue migliori stagioni con le sue 7 marcature. Stesso bottino anche per Federico Gerardi del Picerno che si è avvicinato al suo primato personale.

Ai piedi del podio, con le sue 6 marcature, ecco lo squalo Andrea Brighenti (Juventus U23) che ha fatto leggermente peggio rispetto alla scorsa stagione quando arrivò a quota 8. La sorpresa più grande di questa graduatoria è sicuramente Dario D’Ambrosio, il difensore della Viterbese infatti ha messo a segno ben 5 reti, una quota a cui non era mai arrivato in carriera.  Tra gli altri meritano di essere citati il nostro ex capitano Andrea D’Errico che, con le sue 4 reti, ha contribuito alla promozione del Bari e Riccardo Stronati che nelle fila Fiorenzuola ha trovato le sue prime tre reti in campionato professionistico.

Ecco ora la classifica dei marcatori

11 Reti – Chiricò  (Padova)

8 Reti – Reginaldo (Picerno)

7 Reti – Jefferson (Latina), Gerardi (Picerno)

6 Reti – Brighenti (Juventus U23)

5 Reti – Iocolano (Lecco/ Juventus U23), Rauti (Pescara), D’Ambrosio (Viterbese)

4 Reti – D’Errico (Bari), Zigoni (Virtus Verona), Giudici (Lecco)

3 Reti – Mosti e Armellino (Modena), Morosini (Lecco), De Cenco (Mantova), Stronati (Fiorenzuola), Cori e Tomaselli (AlbinoLeffe), Barba (Pontedera), Ricci (Potenza).

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO