x

x

L'ex difensore di Milan, Nazionale e Monza Alessandro Costacurta, attuale opinionista di Sky, ha rilasciato un'intervista a Sprint & Sport, al collega Matteo Fumagalli.

"Billy" si è soffermato anche sulla sua esperienza monzese (n.d.r, stagione 86/87 in C1), spendendo parole al miele:

"A Monza ci andai in prestito per fare esperienza vicino casa, da pochi anni avevo perso purtroppo mio padre e preferivo non allontanarmi troppo. Fu una stagione molto formativa, il giusto modo per capire la differenza tra calcio giovanile e chi col calcio ci viveva perché aveva una famiglia da mantenere. Forse senza quella stagione non avrei mai fatto una carriera simile. Non mi sorprende affatto vedere Berlusconi e Galliani così coinvolti nel nuovo progetto in biancorosso, da sempre sono innamorati del pallone e hanno forte radicazione nel territorio".

L'ex centrale di Jerago con Orago, in quella stagione in Terza Serie, mise a referto 31 presenze tra Campionato e Coppa; unica casacca di club, quella biancorossa brianzola, indossata in carriera al di fuori chiaramente del Milan in cui è stato protagonista di un percorso eccellente, costellato da diversi trionfi.

L'intervista integrale è uscita sull'edizione di Sprint & Sport Lombardia di lunedì 15 giugno.