x

x

"Matteo Pessina è il prototipo del centrocampista moderno perchè è imprevedibile, ha grandi capacità coordinative e dà la palla in profondità come pochi".

Così Billy Costacurta parlando a Sky dell'ex centrocampista del Monza, da quest'estate tornato all'Atalanta dopo un'ottima stagione al Verona.

"Pessina è partito col Monza dalla Serie C, ha fatto tanta gavetta e ora andrà sicuramente agli Europei, sarà una grande scoperta per Roberto Mancini" le parole di Costacurta. "Un difetto? Forse tira troppo poco, ma con lui la Dea ha fatto 24 punti in 11 gare".

Al termine della sfida il calciatore brianzolo ha parlato ai microfoni di Sky Sport, esternando la delusione per la sconfitta, nonostante aver concesso poco ad un avversario di spessore come il Real Madrid, pur essendo in inferiorità numerica per 75 minuti. Un Teo Pessina che si è sacrificato molto alternandosi tra trequarti e la metà campo, agendo da cerniera in non possesso, soprattutto dopo il rosso di Freuler: "Partita da Galactico" il commento di Tmw. Il monzese ha riferito poi di aver scambiato, a fine gara, la maglia col suo idolo Toni Kroos, mediano tedesco Campione del Mondo.