x

x

Dopo una stagione da dimenticare con la casacca del Monza Andrea Favilli sembra essere rinato in queste prime giornate di campionato. Il centravanti, approdato in questa stagione alla Ternana, ha già segnato due gol in tre partite che sarebbero stati tre, se il Var non ne avesse fatto annullare uno. Purtroppo per la Ternana le sue reti non hanno portato punti però testimoniano che l’attaccante si è già inserito molto bene nello scacchiere di Cristiano Lucarelli dimostrandosi utile in molte situazioni oltre che in fase di finalizzazione.

Favilli contro l’Ascoli ha trovato, con una conclusione ad incrociare dal centro dell’area, la sua prima rete stagionale per poi segnare, sugli sviluppi di corner, anche l’unico gol della Ternana nella sconfitta per 4-1 col Modena. A Modena, oltre ad aver riaperto momentaneamente la partita, aveva anche trovato il 2-2, annullato poi dall'arbitro dopo il ricorso al Var per un precedete tocco di braccio proprio dell’attaccante. Per lui marcatura odierna anche nella sfida interna con il Cosenza, terminata per 1-1.

Davvero un super inizio di stagione per un giocatore che troppo spesso è stato vittima di infortuni che ne hanno limitato il potenziale.