x

x

La stagione del Lecco non si è chiusa nel migliore dei modi, con i blucelesti eliminati al primo turno dei Play Off, ed ora la società ha iniziato a preparare il nuovo campionato.

Il direttore sportivo Domenico Fracchiolla ha dichiarato che la squadra ripartirà dal suo Top Player ovvero Simone Iocolano, autore di una stagione di altissimo livello che lo ha visto per la prima volta in carriera arrivare in doppia cifra, per lui 11 gol e ben 8 assist. Il bottino del nostro ex sarebbe anche potuto essere migliore se non avesse dovuto saltare ben nove partite tra ottobre e dicembre a causa di un infortuno muscolare.

Tra gli altri giocatori dai quali ripartirà il Lecco, perché ancora di proprietà, troviamo altri tre ex Monza: Lora, Galli e Giudici. Filippo Lora ha vissuto un’annata da comprimario faticando ad ingranare per poi trovare solo nella fase finale un certa regolarità di utilizzo; dopo un anno di rodaggio il prossimo potrebbe essere quello del suo rilancio in maglia bluceleste. Stagione sfortunata invece per Giorgio Galli che, dopo un inizio positivo, ha poi perso quasi tutto il campionato per la rottura del legamento crociato ad inizio novembre. Infine Luca Giudici che ha giocato solamente la prima parte di stagione nel Lecco per poi venir ceduto in prestito alla Carrarese. Nelle sue tredici presenze con la casacca bluceleste è apparso il più delle volte sottotono, anche a causa del ruolo da esterno di sinistra nel 3-5-2 certamente non congeniale per lui, per poi riprendersi durante la sua parentesi nella Carrarese.