x

x

"D'Errico? Mi fa sorridere e incazzare". Erano le dichiarazioni, risalenti a qualche giorno fa, del tecnico del Bari Michele Mignani sull'ex capitano del Monza Andrea D'Errico, dopo l'esclusione con la Turris.

Intervistato da TuttoBari.com Luca Urbani, agente di Derrick, ha commentato:

"Partiamo da un presupposto, Mignani è l'allenatore del Bari e fino a prova contraria sue sono le scelte. D'Errico è un tesserato, si attiene a tutte le decisioni che prende il mister. Lo stesso tecnico ha parlato del calciatore dopo l'ultima partita, ma questo perché fra i due c'è un rapporto particolare: non lo definirei odio e amore, ma riguarda l'essere passionale di Andrea. Ogni tanto emergono delle differenze di opinione, ma questo difficilmente intacca il clima. Le punzecchiature a volte fanno bene, sono funzionali al raggiungimento degli obiettivi di squadra".

"Lui in passato aveva ricoperto il ruolo di trequartista, ma se dovesse indicare una posizione che preferisce è quella di mezzala sinistra, perché ovviamente è più funzionale alle sue caratteristiche. In quel momento specifico, però, il tecnico aveva delle esigenze, bisognava sopperire all'assenza di Botta. Ha chiesto un sacrificio, il giocatore ha risposto perché tutti devono essere a disposizione, anche se forse ha un po' patito la cosa in termini di rendimento". 

"La stagione secondo me è positiva, mi piace lo spirito con cui si è calato nella realtà dopo tanti anni a Monza, sa quanto il pubblico di Bari si aspetta dopo due anni difficili. Sicuramente sarà protagonista anche da qui alla fine, da lui mi attendo anche un contributo maggiore in termini di assist e gol".

foto: sscalciobari.it