lunedì, Agosto 8, 2022
HomeAC MonzaEx Monza: Maric è il re dei bomber, bene Gliozzi e Torregrossa,...

Ex Monza: Maric è il re dei bomber, bene Gliozzi e Torregrossa, stagione dai due volti per Diaw

- Advertisement -

Con il nostro trionfo sul campo del Pisa si è conclusa ufficialmente la Serie B, un campionato che ha visto vari nostri ex segnare un buon numero di reti, per cui abbiamo stilato una speciale classifica dei marcatori composta solo da ex biancorossi.

Sul gradino più basso del podio troviamo proprio Ettore Torregrossa, uno dei marcatori della finale di ritorno. L’attaccante, dopo una prima parte di stagione nella Sampdoria, è approdato a Pisa durante la finestra invernale del calciomercato rivelandosi un buon acquisto infatti, con le sue 8 reti, è risultato essere il miglior marcatore della squadra insieme a Puscas. Tra i nostri ex chi ha fatto meglio di Torregrossa in termini di marcature è l’attaccante del Como Ettore Giozzi che, con le sue nove reti, è arrivato vicino alla doppia cifra. Gliozzi, nonostante la concorrenza interna con Cerri e La Gumina è riuscito a migliorarsi rispetto alla scorsa stagione nella quale, con la casacca del Cosenza, si fermò a quota sette marcature. Passiamo ora al bomber principe della Serie B ovvero Mirko Maric (Crotone) che è stato autore di un’ottima stagione che lo ha portato a siglare 11 gol e cinque assist, riuscendo così a riscattare la sua prima deludente stagione italiana che lo vide andare a segno solamente due volte.

Da segnalare infine che appena fuori dalla zona podio troviamo, a quota sette reti, Davide Diaw che è stato autore di una stagione dai due volti. Il nostro ex attaccante, dopo un girone d’andata avaro di soddisfazioni, da gennaio in poi ha ritrovato feeling col gol siglando ben sei delle sue sette reti stagionali.

Ecco ora la classifica completa dei marcatori:

Mirko Maric (Crotone) 11 reti

Ettore Gliozzi (Como) 9 reti

Ettore Torregrossa (Pisa) 8 reti

Davide Diaw (Vicenza) 7 reti

Alessio Vita (Cittadella) 3 Reti

Salvatore Burrai (Perugia) 2 reti

Federico Ricci (Ascoli) 1 rete

Mirko Eramo (Ascoli) 1 rete

Alessandro Tuia (Lecce) 1 rete

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News