mercoledì, Luglio 28, 2021
HomeAC MonzaEx Monza, Monelli su Pessina: 'Sono stato il suo primo allenatore in...

Ex Monza, Monelli su Pessina: ‘Sono stato il suo primo allenatore in biancorosso, aveva già mentalità da professionista’

L’ex calciatore e mister biancorosso Paolo Monelli ha parlato a Sky Sport dell’exploit di Matteo Pessina all’Europeo 2020, col gol di ieri al Galles:

“Sono stato il primo allenatore di Pessina nel Monza. Aveva sedici anni e lo ricordo molto volentieri perchè già aveva una mentalità da professionista. Era il capitano della squadra, arrivava sempre primo agli allenamenti. Si vedeva già che aveva una mentalità importante, dava sempre tutto in allenamento ed era un trascinatore per i compagni”.

“Questo atteggiamento l’ha portato a giocare un Europeo da protagonista. E sono tutti protagonisti, anche chi gioca meno. Mancini ha creato un gruppo eccezionale”.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO