x

x

In questa stagione parecchi nostri ex si sono messi in evidenza grazie alle loro grandi prestazioni, come Cosimo Chiricò nel Padova oppure Giacomo Tomaselli nel sorprendente Albinoleffe, ma ci sono state anche altrettante delusioni.

Tra chi ha reso meno rispetto alle aspettative troviamo sicuramente il brasiliano Reginaldo che, reduce da una buona stagione giocata nelle Reggina, la scorsa estate era approdato al Catania dove, tra acciacchi fisici ed il Covid, è apparso un lontano parente dal calciatore ammirato a Monza. La sua stagione non è iniziata certamente col piede gusto ed in tutto il girone d’andata l’unico suo guizzo è stato un pregevole assist in occasione della gara casalinga contro la Vibonese. Le sue prestazioni sottotono avevano portato la dirigenza etnea anche a valutarne la cessione durante la sessione invernale di calciomercato, salvo poi confermarlo anche grazie anche ad una buona prestazione offerta nell'incontro col Monopoli. Proprio ai biancoverdi Reginaldo è riuscito a mettere a segno il suo primo gol stagionale con un pregevole esterno destro al volo da distanza ravvicinata. Il gol realizzato è stato un po’ uno spartiacque visto che il brasiliano, specie col nuovo tecnico, ha riscattato almeno parzialmente la fase iniziale di stagione, anche se nel complesso il suo bottino di reti ed assist è stato molto deficitario: solamente due gol ed un assist in 28 presenze.

Il suo futuro per ora è ancora molto incerto con la dirigenza etnea che dovrà decidere se confermarlo oppure svecchiare la rosa, liberandosi così anche di un ingaggio importante.