venerdì, Luglio 1, 2022
HomeAC MonzaEx Monza, Torregrossa saluta Pisa con una lettera: 'Grazie perchè mi hai...

Ex Monza, Torregrossa saluta Pisa con una lettera: ‘Grazie perchè mi hai fatto sentire nuovamente importante..’

L’attaccante Ernesto Torregrossa, in prestito semestrale al Pisa dalla Sampdoria, ha scritto una lettera per la salutare la piazza nerazzurra nei giorni successivi alla finale per la A persa contro il Monza. La punta sicula, anche ex biancorossa, ha ringraziato così il club pisano.

“Grazie PISA. Grazie perché mi hai fatto sentire nuovamente importante dopo un anno per me difficile. Grazie perché mi hai fatto conoscere dei compagni di squadra con qualità tecniche e umane sorprendenti. E grazie soprattutto perché mi hai dimostrato cosa vuol dire tifare incondizionatamente per la squadra della propria città, dal bambino che ti chiede emozionato una foto fuori da San Piero, al barista che si preoccupa delle condizioni fisiche, fino al nonno con la sciarpa neroazzurra che ti carica con “ dai bimbo, tocca a te fa gol domenica. Questa per me è la vera essenza del calcio, questo è il calcio che sognavo da bambino, tanti sacrifici per vivere queste partite, anche se si è perso.. ma dentro di me, di noi, si è vinto… perché l’emozione che si è provato è troppo più grande della delusione della sconfitta. Almeno per me”.

foto: legab.it

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO