mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeAC MonzaEx Monza, Uliano conquista la Serie C con una squadra campana

Ex Monza, Uliano conquista la Serie C con una squadra campana

Il centrocampista napoletano Francesco Uliano, nel Monza tra il gennaio 2015 e giugno 2016 in C e D (36 presenze, 4 gol), ha conquistato la promozione in Serie C (prima storica nei Pro per la compagine) col Gelbison, sodalizio campano di Vallo della Lucania.

I rossoblu hanno ottenuto il matematico primato nel girone I di Serie D, davanti alla Cavese, dopo la vittoria per 0-3 sul campo dei siciliani del Troina. L’ex mediano di Ascoli (con cui vanta 16 gettoni in B) e Sudtirol è il capitano della squadra cilentana, militandovi dalla stagione 2017/18; oggi il partenopeo ha segnato anche il rigore del momentaneo 0-2, per lui sono 7 i gol in campionato, con 4 assist.

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO