x

x

Il nostro ex attaccante sloveno Filip Valencic, dopo soli quattro mesi dal suo arrivo alla Dinamo Minsk, ha già deciso di lasciare la Bielorussia per far ritorno nuovamente nel campionato di calcio finlandese dove ha già militato nel PS Kemi, FC Inter Turku ed Helsinki FC. La sua avventura con la Dinamo è stata deludente con sole sette presenze e nessun gol realizzato ed ora ha firmato un contratto per il resto della stagione col KuPS uno dei top club della Veikkausliga.

Il 30enne sloveno, in merito alla sua breve esperienza in Bielorussia, ha dichiarato che per lui sono stati mesi difficili oltre che per la guerra in Ucraina anche a livello fisico e mentale a causa di una cultura calcistica completamente diversa e poi ha aggiunto, in merito alla sua nuova avventura, di puntare a vincere il double campionato più coppa e fare più strada possibile nella Conference League.

Ricordiamo infine che l’esperienza di Valencic a Monza risale alla seconda parte della stagione 2014/15 quando, sotto la guida di mister Fulvio Pea, collezionò sei presenze mettendo a segno una rete contro la Pro Patria.