mercoledì, Maggio 12, 2021
Home AC Monza #ExMonza - Caverzasi: 'Che ricordi i miei anni con Zaffa. Ora invece...

#ExMonza – Caverzasi: ‘Che ricordi i miei anni con Zaffa. Ora invece i biancorossi…’

Lanciato in Serie C da Marco Zaffaroni che, dopo averlo avuto per tre stagioni alle sue dipendenze alla Caronnese in Serie D lo ha voluto nella sua esperienza al Monza, Denis Caverzasi si è quindi trasferito al Renate per poi tornare di nuovo tra i dilettanti, nelle file della Pro Sesto, con cui – prima della sosta forzata per l’emergenza Coronavirus – stava lottando per conquistare la promozione: i biancazzurri sono infatti primi in classifica nel Girone B di Serie D, con 4 lunghezze di distanza sull’inseguitrice Legnano. Il difensore è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com e ha ricordato la sua esperienza in biancorosso, dove ha potuto mettere a segno anche la sua prima rete tra i professionisti, contro il Pro Piacenza: Intanto ricordo con piacere quel gol in biancorosso. Il Monza ha fatto il percorso che tutti si aspettavano da una proprietà come quella targata Berlusconi-Galliani. Dopo il passaggio di consegne societario era evidente che l’obiettivo sarebbe stato quello di salire il prima possibile. Stanno semplicemente dimostrando di avere una squadra fuori categoria“.

Sull’importanza di mister Zaffaroni nel suo percorso ha invece aggiunto: “Ho passato praticamente 5 anni con il mister e non avevo alcun dubbio che anche quest’anno, con l’AlbinoLeffe, avrebbe fatto bene fin da subito. So la dedizione che ci mette nel suo lavoro. Non sono sorpreso del suo piazzamento attuale. Io sono stato da lui valorizzato? Quell’anno siamo arrivati quarti e siamo stati la miglior difesa. Merito di tutta la squadra, ma soprattutto del mister che da quel punto di vista lavora molto bene“.

Se i campionati dovessero ripartire dopo l’emergenza, per Caverzasi ci potrebbe essere il ritorno in Serie C: “Fin da subito, quando ho deciso di accettare la proposta della Pro Sesto, avevo ben chiaro come obiettivo quello di vincere il campionato e di tornare in Lega Pro. Per adesso, come detto, siamo primi. Aspettiamo solo di capire come andrà a finire, sperando l’anno prossimo di giocare in Lega Pro“.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO