x

x

Mercoledì si sono giocati ottavi di Coppa Italia di Serie C, tra le partite spiccava lo scontro tra Pro Patria, squadra che ci ha eliminato al secondo turno della competizione, e la Feralpisalò. E’ stata una gara dalle tante emozioni al “Turina” che ha visto scendere in campo anche 3 ex biancorossi nelle fila dei Leoni del Garda: Luca Liverani, Luca Guidetti e Tommasi Ceccarelli.

 I tigrotti sono partiti forte con due gol nei primi dieci minuti, salvo poi venire raggiunti nei primi minuti del secondo tempo. Col punteggio fermo sul 2-2 la Pro Patria ha avuto una grande occasione per passare in vantaggio infatti al 73’ quando l’arbitro ha fischiato un rigore a favore della Pro Patria. A tenere in partita la squadra bresciana ci ha pensato Liverani che si è superato ipnotizzando Defendi salvando la porta deviando il pallone in angolo. Quando poi la partita sembra avviarsi ai tempi supplementari, i padroni di casa conquistano un rigore della cui battuta se ne è incaricato Ceccarelli, entrato in campo da pochi minuti. Il nostro ex è stato freddissimo realizzando la rete  che ha fatto volare la Feralpisalò verso i quarti di finale “vendicando” così la beffa subita dal Monza al Brianteo proprio contro la Pro Patria.

Al termine della partita Luca Liverani, in merito al rigore parato, ha dichiarato come riportato dal sito ufficiale dei Leoni del Garda: "Con il mister, il nostro preparatore dei portieri Orlandi, De Lucia e Spezia studiamo anche queste situazioni. Il lavoro paga e sono contento di aver fatto una parata così importante".