x

x

Ecco i Top e Flop della 1^ giornata di campionato:

Mister Zaffaroni

TOP

Caio De Cenco (Pontedera) Un debutto da urlo per il Pontedera che ha affondato per 3-1 la corazzata Carrarese.  Ad aprire le danze ed è stato proprio il nostro ex centravanti autore di un’ ottima prestazione andando subito vicino al gol obbligando il portiere ad una deviazione in angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina non ha fallito portando in vantaggio il Pontedera con una deviazione di  testa. Protagonista.

Marco Zaffaroni (Albinoleffe)  Inizia nel migliore dei modi il campionato dell’AlbinoLeffe guidato dal nostro ex tecnico. La squadra bergamasca è uscita vittoriosa dal “Melani” di Pistoia grazie ad un 2-1 e nel prossimo turno ospiterà la Pro Patria sconfitta proprio dal Monza nella prima giornata. Nell’undici iniziale Zaffa ha schierato nella linea difensiva Ruggero Riva mentre ha lasciato Sasha Cori in panchina facendogli fare il suo ingresso in campo a dieci minuti dal novantesimo. Queste sono state le parole del mister al termine della partita “Sono contento di quello che abbiamo fatto, ma è solo un inizio positivo al quale dobbiamo dare continuità”. Condottiero.


Giovanni Terrani (Bari) Il Bari non ha deluso superando la Sicula Leonzio per 2-0. Il nostro ex ha Iniziato la gara giocando a sinistra nel centrocampo a 4 stentando però a mettersi in mostra. Quando, intorno alla mezz’ora, è schierato da trequartista alle spalle delle punte ha cominciato a carburare e a toccare più palloni. La sua giocata migliore la sfoderata quando ha guadagnato il rigore inducendo un difensore al fallo in area. Nella seconda frazione è stato meno incisivo a causa di una condizione non ancora ottimale. A corrente alterna.

Simone Iacoponi (Parma) Il Parma ha affrontato la Juventus campione d’Italia  ed il nostro ex ha avuto il compito di marcare Higuain, riuscendo a contenerlo con  ottimi interventi. Il difensore è stato attento in chiusura, non commettendo particolari sbavature ha cercato anche di guidare la riscossa dei crociati. Attento.

Tommaso Ceccarelli (Feralpisalò) Pessima prestazione dei Leoni del Garda sconfitti nettamente dalla Reggiana.  Ceccarelli è stato senza dubbio il migliore giocatore della squadra bresciana, ha cercato di impensierire la retroguardia avversaria nel primo tempo, quando il pallino del gioco è quasi esclusivamente nelle mani dei giocatori in maglia bianca. Nella ripresa è calato leggermente, complice anche il passaggio al 4-2-4 ed il conseguente spostamento sull'esterno. Predicatore nel deserto.

MONZA calcio Monza Teramo

FLOP

El Hasni ( Stade Tunisien) Il difensore francese in questa stagione giocherà nel massimo campionato tunisino, è stato infatti ingaggiato dal Stade Tunisien, una società calcistica con sede a Tunisi, e domenica ha esordito col nuovo club scendendo in campo nella prima giornata del Championnat de Ligue Professionelle 1 contro l’Africain. La sua squadra è stata superata con un netto 3-0 ed il nostro ex difensore ha grandi responsabilità soprattutto nell’azione che ha portato a 2-0 nella quale ha perso ingenuamente il pallone. Distratto.

Alemao Cidimar (Londrina) Dopo un ottimo inizio di stagione la squadra guidata dal nostro ex giocatore è entrata in crisi e, dopo la sconfitta contro il Botafogo-SP, è arrivato l’esonero.  Ad Alemao è stato fatale una sequenza di risultati con due sole vittorie nelle ultime dieci giornate di campionato che ha fatto precipitare il club ottava posizione in classifica. Periodo nero.

Alessio Vita (Cittadella) Non una grande prestazione quella dell'ex biancorosso che contro lo Spezia ha faticato ad entrare in partita venendo anche poco cercato dai compagni. Ha cercato di mettersi in mostra calciando qualche punizione senza però rendersi pericoloso. L’ex biancorosso ha  poi commentato la sconfitta a Trivenetogoal.it : "Spiace aver iniziato così, purtroppo è girato male un po’ tutto, sul secondo gol abbiamo avuto un rimpallo sfortunato e il passivo onestamente non ce l’aspettavamo. E' successo tutto a inizio ripresa, nel primo tempo eravamo riusciti a tenere bene". Spento.

Carlo Emanuele Ferrario (Modena) Il nostro ex bomber dopo 5 anni è tornato a giocare una partita di Serie C, non riuscendo però a lasciare il segno. Quasi sempre isolato in mezzo ai centrali del Vicenza, non ha praticamente mai avuto palle giocabili. Tra i canarini da segnalare anche la presenza di  Bearzotti mandato in campo nel finale senza incidere un granché. Domato.