x

x

Ecco i Top e Flop dell'ultimo turno di campionato

TOP

Andrea Gasbarroni (Pinerolo) Per Gasbarroni gli anni passano, cambiano le categorie ma lui continua a regalare magie! Attualmente gioca in Eccellenza nelle fila del Pinerolo, insieme ad Alex Ferrero un altro ex biancorosso, dove sta dimostrando di avere ancora un grande tocco di palla. Domenica nella sfida contro il Centallo, valevole per la decima giornata di campionato è stato lui  a decidere il match grazie ad una fantastica doppietta. La prima rete è arrivata grazie ad una sua specialità ovvero calcio di punizione dal limite dell’area; il numero dieci l’ha calciata alla perfezione con la palla che si è insaccata all’incrocio dei pali. Nella ripresa, col punteggio fermo sull’ 1-1, è salito ancora in cattedra ed ha posto la sua firma sul successo grazie ad una conclusione da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un calcio piazzato. A trentotto anni è sempre un fenomeno! 

Reginaldo (Reggina) contro la Casertana Reginaldo voleva rimediare alle prestazioni certamente non esaltanti delle ultime giornate e ci è riuscito alla grande! Ha messo in campo molta intensità e voglia di incidere che lo hanno portato ad andare vicino al gol dopo soli nove minuti del primo tempo. Dopo questa occasione fallita al 48’ è riuscito a segnare realizzato la rete del raddoppio con un bel tiro da fuori area. Ritrovato.

Daniele Bernasconi (Lentigione) ll Lentigione non è andato oltre al pareggio sul campo del Breno portando a quattro partite la serie senza vittorie. Le cose però si erano messi bene infatti il nostro ex, dopo dieci minuti, è stato fermato fallosamente in area e l’arbitro non ha avuto dubbi indicando il dischetto; lo stesso Bernasconi si è incaricato del rigore e  lo ha trasformato in modo impeccabile. Quarta rete stagionale per il nostro ex che è tornato al gol dopo un digiuno durato cinque partite. Preciso.

Davide Sinigaglia (Ardor Lazzate) Battaglia emozionante al comunale  di Lazzate tra i padroni di casa e la Varesina. Il primo tempo si è chiuso con l’Ardor Lazzate sotto di una rete ma nella seconda frazione di gioco si è ribalta la situazione grazie al nostro ex bomber. Al 65’ Sinigaglia si è incaricato della battuta di un rigore e ha riequilibrato il punteggio. Dopo un solamente un minuto il Samurai è intervenuto su un cross dalla sinistra non lasciando scampo al portiere avversario realizzando così una doppietta. Per l’esperto bomber si tratta della quarta rete stagionale di cui tre arrivate nelle ultime due giornate. Momento d’oro.

Riccardo Ravasi (Borgosesia) Dopo due sconfitte consecutive nelle ultime giornate il Borgosesia è tornato a conquistare i tre punti superando per 4-1 il Seravezza. Ottima prestazione per nostro ex bomber di Coppa che al  19’  ha servito l’assist per la rete che ha sbloccato il risultato. Nella ripresa poi ha lasciato anche il suo sigillo sull’incontro incornando in rete un cross e mettendo la parola fine al match. Per l’attaccante granata si tratta della quinta rete stagionale in nove presenze. Puntuale.

Alex Fisher (Exeter City) Questa prima parte di stagione si stava rivelando povera di soddisfazioni per il nostro ex attaccante, visto più spesso in panchina che in campo.  Sabato scorso però sono arrivati segnali incoraggianti  nella partita valida per l’ FA Cup contro il Cambridge United nella quale Fisher è stato schierato dal primo minuto.  L’attaccante ha colto l’opportunità datagli realizzando la rete che ha sboccato il risultato siglando la sua prima rete con la casacca biancorossa. A rovinare parzialmente la giornata è stato 1-1 finale che comporterà il replay ovvero una nuova partita tra le due squadre per decidere chi passerà al secondo turno. Sbloccato.

FLOP

Lorenzo Carissoni (Lecco) Il Lecco venendo sconfitto dal Renate ha fatto un passo indietro sensibile rispetto alle ultime, positive prestazioni. Male Carissoni che è stato ben contenuto dal nostro ex capitano Anghileri, ed in più ha sulla coscienza il gol del vantaggio ospite visto che si è fatto saltare troppo facilmente dall’avversario.

Federico Gerardi (Rimini)  Il Rimini non è riuscito a sfatare il tabù del Riviera delle Palme, subendo la tredicesima sconfitta su ventidue partite ufficiali giocate contro la Sambenedettese. Per Gerardi una partita generosa nella quale continuato a correre e rincorrere gli avversari sperando di vedere spalancarsi prima o poi la porta marchigiana, purtroppo tutto il suo sforzo è risultato vano.

Walter Zullo (Avellino)  Serata storta per i biancoverdi sconfitti dal Potenza, a deludere è stata specialmente la difesa deve Zullo è apparso disattento ed impacciato e condivide col compagno di reparto i demeriti nell’azione che ha portato al vantaggio del Potenza. Dopo quella di Catanzaro altra serata negativa per lui.

Giovanni Terrani (Bari)  Vittoria nel derby con il Bisceglie per il Bari che quindi ha potuto festeggiare il ritorno ai tre punti dopo due pareggi consecutivi. I fari ad inizio partita erano puntati di Terrani che,
 dopo l’ingresso spacca-partita con la Vibonese di una settimana fa, era atteso ad una conferma. Purtroppo però non si è ripetuto, si è limitato al compitino anche se ci si aspettava qualcosa in più dall’estroso ex biancorosso.

Michele Troiano (Ascoli) L’Ascoli è crollato in malo modo allo Scida di Crotone dove i padroni di casa hanno trionfano 3-1. I bianconeri non sono stati mai realmente in partita e tra le delusioni è presente anche Troiano che ha commesso molti errori. Il nostro ex centrocampista è stato ingenuo nell’azione che ha portato in vantaggio la squadra calabrese perdendo malamente la palla, un errore che non appartiene di certo a un giocatore della sua esperienza. Dopo questo passo falso ha provato a reagire ma, escluse rare eccezioni, ne è uscito quasi sempre sconfitto apparendo sempre piuttosto in difficoltà. Ingenuo.

Matteo Contini (Pergolettese) Con un comunicato ufficiale, la società lombarda ha annunciato la decisione di esonerare il nostro ex difensore, chiudendo così in maniera piuttosto amara la bella avventura del tecnico varesino, che soltanto qualche mese fa festeggiava la straordinaria promozione della sua squadra dalla Serie D, superando persino il ben più quotato Modena.  La stagione della neopromossa, però, non era cominciata come molti speravano. I gialloblù si trovano infatti all’ultimo posto nel Girone A di Serie C, con soltanto 5 punti conquistati e 0 vittorie conquistate in questa stagione. Fatale il ko per 2-0 subito sul campo di un’altra neopromossa, la Pianese.