x

x

Ecco i Top e Flop dell'ultimo turno di campionato

Daniele Grandi (Caravaggio) Il 2020 è iniziato alla grande per il Caravaggio, la formazione di mister Bolis ha vinto infatti con merito in casa di una Virtus Ciserano Bergamo apparsa in difficoltà. Dopo una prima frazione equilibrata la ripresa è stata tutta a favore del Caravaggio; al 54’ Santonocito è stato fermato fallosamente in area conquistando un penalty della cui trasformazione se ne è incaricato Grandi, il bomber della squadra bergamasca, che non si è fatto scappare l’occasione siglando la rete che è valsa la vittoria. Il nostro ex ora è salito a quota undici reti stagionali portandosi così a soli tre gol dal suo primato personale raggiunto durante la sua parentesi australiana e nella passata stagione con la casacca del Seregno.

Giuseppe Ponsat (Arzachena Academy) Con una vittoria nel derby contro il Budoni continua la striscia positiva degli smeraldini che hanno portato a sei i risultati utile di fila. Il match si è sbloccato al 14’ quando il nostro ex attaccante è stato steso fallosamente in area; lo stesso Ponsat si è incaricato della trasformazione con freddezza ha realizzando così la sua quarta rete stagionale. Grazie a questo successo l’Arzachena si è portata a 23 punti, allontanandosi così dalla zona calda raggiungendo il centroclassifica. Glaciale.

Riccardo Ravasi (Borgosesia) Dopo due mesi senza vittorie il Borgosesia stava assaporando il sapore della vittoria contro il Bra, passando in vantaggio al dodicesimo grazie a Ravasi, facendosi però rimontare nella ripresa. Il nostro ex è stato prima fortunato e poi abile infatti, dopo aver vinto un rimpallo, si è involato verso la porta avversaria e dal limite dell’area ha battuto il portiere con una conclusione nell’angolino destro. Il bomber del Borgosesia ha confermato così il suo ottimo momento di forma andando in rete per la quarta giornata consecutiva, salendo a quota undici in stagione, confermandosi come uno dei migliori attaccanti della Serie D. Prolifico.

Cosmo Palumbo (Vastese) Domenica la Vastese si è aggiudicata il derby contro il Chieti vincendo, sul neutro di Ortona, grazie ad un 2-0. Nella ripresa, dopo essere passata in vantaggio, a chiudere le sorti del match ci ha pensato Palumbo che, dopo essere entrato in campo a gara in corso, al 42’ ha trovato la rete che ha messo la parola fine al confronto. Per il fantasista trentenne si tratta del ritorno a gol infatti la sua ultima rete l’aveva realizzata nell’ottava giornata di campionato giocata ad Ottobre.  

FLOP

Simone Iacoponi (Parma) Il Parma è stato letteralmente travolto dall’Atalanta che si è imposta con un eloquente 5-0. I ducali, guidati dall’ex biancorosso D’Aversa, non sono mai stati in partita e tra i peggiori in campo troviamo sicuramente Iacoponi che ha offerto la sua peggiore prestazione stagionale. Il difensore è arrivato sempre in ritardo e vendo saltato come un birillo a ripetizione da Gomez e compagni… Incubo.

Ernesto Torregrossa (Brescia) Le rondinelle contro la Lazio hanno disputato una buona partita venendo beffati proprio nel finale. La coppia offensiva del Brescia era composta dal nostro ex che faceva da spalla di Balotelli. Ma se l’ ex giocatore di Milan e Inter ha segnato un gol, Ernesto Torregorssa è apparso piuttosto spento, dopo 45 minuti in cui non ha combinato nulla è stato “sacrificato” dopo l'espulsione di Cistana venendo richiamato in panchina e lasciando imbufalito il terreno di gioco.

Riccardo Stronati (Savona) Giornata terribile per il Savona franato sul campo di casa per 5-1 contro il Seravezza. I biancoblù dopo aver trovato la rete dell’illusorio 1-1 sono stata asfaltati dai versiliesi; tra i padroni di casa il primo giocatore ad essere richiamato in panchina è stato proprio il nostro ex che, dopo una prima frazione anonima, è stata la prima pedina ad essere sostituita. Anonimo.  

Valerio Foglio e Marco Gasparri (Legnano) Un Legnano davvero inguardabile domenica è sceso in campo con poca convinzione facendosi superare in casa da un Milano City, ultimo in classifica, fortemente motivato che ha meritato i tre punti. Seconda sconfitta consecutiva per i lilla nelle cui fila sia Gasparri che Foglio sono apparsi particolarmente opachi. Ingrigiti.