x

x

Ecco i Top e Flop dell' ultimo turno:



TOP 



Manuel Ricci (Potenza) Si è chiusa sul 2-0 in favore dei rossoblu, la sfida tra Potenza e Siracusa. La gara si è sbloccata a dieci minuti dall'intervallo grazie ad una giocata da applausi del nostro ex. Ricci, ben servito al limite dell’area, ha prima stoppato la palla e poi, dopo averla aggiustata, ha insaccato grazie ad una rapidissima girata. Si tratta della sua  prima rete con la maglia rossoblu del Potenza dopo le cinque realizzate con quella del Matera nella prima parte di stagione. Applausi.



Alessio Vita (Feralpisalò) I leoni del Garda hanno allungato a sei la striscia di vittorie consecutive grazie a un secco 3-0 ai danni di un Ravenna. La rete del momentaneo 2-0 porta la firma di Vita che, dopo essersi trovato a tu per tu col portiere, ha mandato la palla infondo al sacco. Nel finale il numero 7 della squadra bresciana è andato vicino alla doppietta evitata solo da un grande intervento del portiere che è riuscito a deviare in corner la sua conclusone. Seconda rete in campionato in venticinque presenze per lui.



Dimas Gonçalves (Chions) Domenica l’attaccante brasiliano ha messo in mostra una delle sue specialità ovvero la conclusione da calcio piazzato. Con la sua squadra sotto di una rete col Trento ha trovato il pareggio con un magistrale calcio piazzato dai venticinque metri, la palla ha scavalcato la barriera per poi insaccarsi all’incrocio dei pali. Letale.



Omar Torri (Vertovese) Il 36enne attaccante continua a dimostrare che non ha perso il vizio del gol. Domenica, nel derby della bergamasca contro il Casazza (sua ex squadra con cui alzò la Coppa regionale), Re Omar ha realizzato la sua settima marcatura stagionale grazie ad un calcio di rigore. Inossidabile.



Stefan Nenadovic (Caprino) L’ex attaccante della Berretti, che collezionò anche una presenza in prima squadra sotto la guida di mister Cevoli, è tornato protagonista. Il montenegrino con una doppietta ha trascinato alla vittoria la sua squadra che ha espugnato il campo dell’Arcellasco. Per lui si tratta della terza rete negli ultime due giornate di campionato e la settima stagionale. Decisivo.



FLOP



Ernesto Torregrossa (Brescia) Questa volta il nostro ex ha deluso. Privo del suo “gemello” Donnarumma  ha vissuto una serata in chiaroscuro. Dopo essere partito bene poi non ha più trova lo spazio per colpire finendo poi per eclissarsi. Inoltre ha collezionato un cartellino giallo che gli farà saltare la prossima partita di campionato. A sua discolpa va segnalato che è sceso in campo non al meglio per via di un leggero stato influenzale. Opaco.



Christian Spampatti (Darfo Boario) Giornata storta per il Darfo Boario che è stato superato tra le mura amiche dal Sondrio che si è imposto 4-0. Il nostro ex attaccante ha dimostrato ancora una volta di non attraversare un grande momento, così come tutto il reperto offensivo della squadra bresciana  visto le sole 19 reti all'attivo in questo campionato. Spuntato.



Luca Perini (Porto Viro) La squadra del nostro ex difensore non ha avuto scampo contro la capolista Albignasego. I padovani hanno passeggiato 3-0 al ‘Comunale’, condannando i bluroyal alla nona sconfitta in campionato. Giornata da dimenticare in fretta per Perini e compagni che vedono allontanarsi sempre più, le speranze di promozione ora sono sempre più affidate alla Coppa. Travolto.



William Viali (Novara) Per il nostro ex difensore, dopo un deludente pareggio contro la Pistoiese, è arrivato l’esonero e alla guida della squadra arriverà Sannino. Si chiude quindi dopo soli 6 mesi la sua avventura come allenatore del club piemontese con 35 punti in 27 giornate di campionato. Cacciato.



Roberto De Zerbi (Sassuolo) La squadra allenata da De Zerbi ha giocato la partita più brutta della stagione. Al termine della gara persa contro l’Empoli ha ammesso  che la sua squadra è scesa in campo non concentrata e tranquilla assumendosi poi tutte le colpe. Il Sassuolo visto contro l’Empoli non è sembrato più la squadra irresistibile, bella da vedere e divertente, ma in caduta libera. Il 3-0 subito della squadra di Iachini è una chiara fotografia della situazione attuale dei neroverdi che è riuscita a conquistare solo un punto nelle ultime tre giornate. In calo.