mercoledì, Maggio 12, 2021
Home AC Monza #ExMonza Un attaccante decisivo in un derby!

#ExMonza Un attaccante decisivo in un derby!

Nel girone E della serie D si è giocato domenica 27 novembre il derby tra Savona e Finale. La partita è arrivata al termine di una settimana tormentata per Savona e la sua provincia, calpestati dalla furia dell’acqua e del meteo.

Il primo tempo si è giocato su ritmi non travolgenti tra due squadre che comunque hanno dato l’impressione di poter sbloccare il risultato. La ripresa ha visto il Savona uscire alla grande grazie alla rete di un nostro ex che ha sbloccato l’incontro. Al 51’ infatti, su un cross dalla fascia, Umberto Nappello ha anticipato tutti mettendo la palla in rete. La sua terza rete stagionale è stata molto pesante perchè il Finale ha accusato il contraccolpo subendo poi altre due reti, che hanno portato il risultato sul 3-0 conclusivo. Con i tre punti conquistati i biancoblu sono saliti a quota 24 punti in classifica mentre il Finale resta a 19, lontano comunque dalla zona calda.

Ricordiamo che Nappello è un attaccante che ama svariare sulla fascia destra, caratteristica che lo rende quasi più una mezza punta che un puro centravanti. Iniziò la sua carriera calcistica nel settore giovanile dell‘Avellino, dove venne subito notato dal Siena e nel club toscano, tra il 2006 e il 2008, si mise in luce nelle giovanili. A 18 anni debuttò tra i professionisti: al Potenza, in Prima Divisione, giocando per due anni trovando però pochissimo spazio (2 presenze nel 2008/09, appena 213′ minuti la stagione successiva). Piccoli scampoli di gara che però bastarono al Palermo che lo ingaggiò. Col club siciliano Nappello giocò nel campionato Primavera dove tornò a brillare meritandosi l’attenzione del Monza che, nel 2011/12, decise di prenderlo in prestito. L’attaccante napoletano però, sotto gli ordini di mister Motta, non riuscì a mettere in mostra le sue qualità nelle sue 17 presenze in campionato. L’anno successivo passò al Gubbio dove la musica non cambiò. Nella stagione 2013/14 riuscì a realizzare la sue prime due reti (doppietta) tra i professionisti.

Il sogno dell’attaccante, ovvero debuttare nella massima serie, si è poi allontanato nel 2015 quando ha deciso si ripartire dalla Serie D, venendo ingaggiato nel Grosseto (8 reti in 19 presenze). Nell’estate scorsa si è legato al Savona con la speranza di tornare presto nel calcio che conta.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO