x

x

Il portiere Federico Del Frate (1995) e la punta Riccardo Ravasi (1994) sono stati convocati per l'Europeo ConiFA, nazionali non riconosciute dalla Fifa, che si svolgerà nella Repubblica dell'Artsakh, nel territorio dell'Azerbaijan da cui si è autoproclamata indipendente. Gli ex monzesi, ultimo campionato al Borgosesia, sono stati inseriti nella selezione della Padania (detentrice del titolo continentale) che fa parte del girone B; scenderanno in campo il 2 giugno (Szekely Land, ore 18), 3 giugno (Sud Ossezia, ore 20) e il 4 giugno (Armenia Ovest, ore 20). Nel girone A sono state sorteggiate invece l'Artsakh, la Chameria, l'Abkhazia e la Lapponia, passano le prime due di ogni raggruppamento che si sfideranno poi in semifinali secche.



I match si giocheranno in quattro impianti: Stepanakert, Martakert, Martuni e Askeran.



La truppa, allenata ancora da Arturo Merlo, si è ritrovata il 28 maggio per tre giorni nel ritiro di Grumello del Monte (Bergamo) ed è composta da 19 calciatori:



Del Frate, Gaione, Bonfanti, Stankevicius, Giorgio Belotti, Tignonsini, Pavan, Alessandro Moretti, Andrea Rota, Rolandone, Garavelli, Mastrototaro, Monopoli, Taino, Riccardo Ravasi, Corno, Piantoni, Bahirov, Niccolò Colombo 



La Padania è reduce dal bronzo al Mondiale ConiFa 2018 che era stato disputato in Inghilterra: (clicca qui).