sabato, Luglio 2, 2022
HomeAC MonzaFavarin: 'Abbiamo dominato e subito due reti. Pareggio è meritato. Saremo un...

Favarin: ‘Abbiamo dominato e subito due reti. Pareggio è meritato. Saremo un osso duro per tutti’

Vi proponiamo la conferenza stampa di mister Giancarlo Favarin, tecnico del Gavorrano, al termine del pari in rimonta strappato ai danni del Monza.

– Mister, un punto pesante per come è maturato. Anche se nella ripresa avete dato l'idea di crederci più del Monza…

"Penso che già nel primo tempo l'assurdo era che noi abbiamo fatto la partita, dominando e abbiamo subìto il 2-0. E' un difetto che purtroppo abbiamo noi: abbiamo concesso sul primo gol la disattenzione sulla respinta del portiere, cosa che per noi non è normale. Sul secondo gol abbiamo perso la marcatura. Ma fino a quel momento avevamo fatto noi la partita: mi sembra che il portiere più impegnato è stato Liverani. Nella ripresa non avevamo niente da perdere e nonostante un campo che non ci ha permesso di giocare come sapevamo, abbiamo pareggiato meritatamente".

– Con lei in panchina il Gavorrano ha conquistato cinque punti: sta facendo rinascere la squadra, quale è il segreto?

"Quando sei alla deriva, come noi cinque domeniche fa, non hai niente da perdere e il primo pensiero è di resettare tutto ciò che era successo per poi ripartire. L'abbiamo fatto in ritardo, il tempo non è tantissimo, però se la squadra lavora e si impegna come sta facendo nelle ultime partite, saremo un osso duro per tutti, sia per chi è in fondo con noi sia per chi è in cima. Con noi infatti hanno perso punti sia il Pisa sia la Lucchese così come il Monza. Noi dobbiamo per forza cercare punti da tutte le parti. Venderemo cara la pelle fino alla fine: questo è sicuro".

– C'è qualcuno dei suoi che le è particolarmente piaciuto?

"Non guardo mai ai singoli. Per la squadra che siamo, abbastanza giovane, dobbiamo lavorare da squadra. E' un principio che ho sempre proposto alle mie squadre, in questa più che mai: non avendo grandissime individualità, dobbiamo lavorare di squadra. In questo momento i cinque punti che abbiamo sono tutti merito dei ragazzi".

– Adesso avete il derby con l'Arezzo…

"Sì, un'altra squadra di grosso livello. Dobbiamo andare in campo come abbiamo fatto oggi: l'Arezzo verrà a Grosseto per giocarsi la partita spero con un po' di presunzione e noi ce la giocheremo".

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO