mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeAC MonzaFinale Playoff Serie B Pisa - Monza, il pensiero di Ciofani: 'Brianzoli...

Finale Playoff Serie B Pisa – Monza, il pensiero di Ciofani: ‘Brianzoli un pizzico avanti, ma non mi sbilancio. Toscani in casa molto forti..’

- Advertisement -

L’attaccante della Cremonese, promossa direttamente in Serie A, Daniel Ciofani ha offerto il suo parere sulla finale Playoff tra Monza e Pisa, tramite le colonne de La Gazzetta dello Sport. Il pronostico dell’attaccante avezzanese:

“Il gol all’ultimo secondo di Berra ha riacceso le speranze per il Pisa, che in casa è una squadra forte. Ho visto la partita di Monza, è stata molto bella, davvero molto molto bella, tirata e incerta. Sarà di sicuro così anche al ritorno: è già stato un campionato ricco di sorprese, figuriamoci adesso in questo tipo di partite. La tensione è alta e in pochi minuti possono saltare gli schemi e quindi può succedere di tutto. Il Monza è un pizzico avanti perchè ha due risultati su tre a suo favore e ha le caratteristiche ideali per colpire in contropiede: basta vedere come è nato il primo gol, quello di Mota Carvalho, nella gara di andata. Se riesce a stare bello chiuso e a ripartire, potrebbe essere favorito, ma non mi sento di sbilanciarmi con un pronostico. Perchè il Pisa ha attaccanti molto strutturati, se ti chiude in area può sempre fare gol e quindi il Monza dovrà alleggerire la pressione. Sarà di sicuro una bellissima partita e sarebbe un peccato se dovesse essere decisa ai rigori. Non mi piace questa soluzione, per me il Pisa è arrivato terzo in campionato e quindi dovrebbe avere il vantaggio di essere promosso in caso di parità”.

foto Buzzi

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News