mercoledì, Maggio 12, 2021
Home AC Monza Fossati: 'Hajduk grande vetrina, il Monza riuscirà a vincere il campionato'

Fossati: ‘Hajduk grande vetrina, il Monza riuscirà a vincere il campionato’

L’ex vice capitano del Monza Marco Ezio Fossati ha rilasciato un’intervista a TuttoMercatoWeb. Il brianzolo ha parlato delle sue prime impressioni (positive) sull’esperienza in Dalmazia con l’Hajduk, in cui sarà allenato dal tecnico italiano Paolo Tramezzani. Non si è dimenticato poi di spendere delle parole sul Monza, sottolineando la forza dei suoi ex compagni:

“È stato un trasferimento inaspettato. Ma quando il Monza ha fatto la scelta mi sono ritrovato a dover trovare una sistemazione. Rimanere fermi non è mai la cosa migliore per un calciatore così ho cercato la soluzione migliore per le mie caratteristiche”

Lingua e abitudini all’inizio rappresentano un problema?
“Parlo inglese, mi faccio capire. Magari imparerò il croato. Però la vita di un calciatore è un po’ la solita routine. E poi qui è chiuso, anche i ristoranti a pranzo. Ma magari tra una settimana riaprirà qualcosa”.

Come è nato il trasferimento?
“Il direttore sportivo ha contattato il mister dell’Hajduk che mi conosce come calciatore e sa che posso fare al caso suo. Così siamo riusciti a definire il trasferimento”.

È una bella vetrina.
“È un’occasione fantastica, che arriva nel momento migliore per me. L’Hajduk è un grande club, il più importante in Croazia. C’è una gestione da top club. Ho in testa soltanto di far bene. Poi il calcio può aprirti nuovi scenari, voglio solo pensare a far bene. Nei prossimi mesi vedremo…”

Che Monza lascia?
“Un Monza forte che ha raggiunto una consapevolezza importante. La squadra è cresciuta molto, penso di aver dato un aiuto anch’io. Riuscirà a vincere il campionato”.

È una B grandi firme e grandi investimenti…
“È una grande vetrina, non è più considerata una seconda scelta. Basta vedere chi ha preso il Monza. Ci sono tante squadre forti”.

E in A chi vincerà il campionato?
“Il Milan sta facendo molto bene, ha continuità. Sono contento che finalmente anche la Serie A sia tornata competitiva. Dopo tanti anni che vince la Juve sarebbe bello se ci fosse una novità”.

fonte: Tmw

 

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO