sabato, Luglio 2, 2022
HomeAC MonzaFumogeni e petardi: multate Venezia e Monza.

Fumogeni e petardi: multate Venezia e Monza.

Il day after regala multe salate a Venezia e Monza. La società lagunare si è vista infliggere 7.500 euro di ammenda "perché propri sostenitori, durante la gara intonavano cori inneggianti alla discriminazione razziale in occasione delle giocate di un calciatore di colore della squadra avversaria (Bi Zamble, ndr); gli stessi introducevano e accendevano nel proprio settore due bengala che venivano lanciati nel recinto di gioco e facevano esplodere nel proprio settore nove petardi, il tutto senza conseguenze; i medesimi, inoltre, danneggiavano alcune strutture del settore dell’impianto sportivo loro riservato (obbligo risarcimento danni, se richiesto)".

Per il club biancorosso, invece, 1.500 euro di multa "perché propri sostenitori in campo avverso introducevano e accendevano nel proprio settore un bengala che veniva lanciato sul terreno di gioco, unitamente ad alcune bottigliette di plastiche vuote, senza conseguenze; i medesimi, inoltre, danneggiavano alcune strutture del settore dell’impianto sportivo loro riservato (obbligo risarcimento danni, se richiesto)".

Solo un’ammonizione per il tecnico arancioneroverde Stefano Sottili – espulso quasi al termine del match – "per comportamento non regolamentare in campo durante la gara". Una giornata di squalifica per recidività in ammonizione per il difensore biancorosso Luca Franchini.

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO