martedì, Luglio 5, 2022
HomeAC MonzaGas anche nel fango!

Gas anche nel fango!

Cinquina, pokerissimo, “manita”. Con il quinto successo consecutivo il Monza di Asta aggancia il sesto posto, ovvero il virtuale ultimo biglietto per i play off, ed eguaglia il filotto di vittorie realizzato per l’ultima volta nella stagione 1995/1996 con Simone Boldini in panchina e lo stesso Tonino Asta in campo.

Come è facilmente immaginabile, le pagelle del lunedì regalano altre soddisfazioni ai colori biancorossi: per la seconda settimana consecutiva le medie voto degli addetti ai lavori restituiscono l’immagine di una squadra ben di sopra della sufficienza in tutti i suoi interpreti. La valutazione di Monza news si attesta a 6,68, Tuttosport si ferma a 6,45, Giorno e Gazzetta dello sport seguono rispettivamente a 6,41 e 6,36, mentre “il Piccolo”, testata piemontese, non va oltre il 6,18.

Rispetto a sette giorni fa la media complessiva dell’undici titolare arriva a 6,42, appena al di sotto del 6,52 fatto registrare dopo la gara disputata al Martelli di Mantova; delle 54 valutazioni individuali, soltanto due sono insufficiente, ed entrambe sono state assegnare dall’ inviato piemontese.

Tra i singoli, ancora due biancorossi oltre la soglia del 7,00: neppure il campo fangoso riesce a intrappolare la classe di Andrea Gabarroni (7,30), la cui pagella ricalca quella di sette giorni fa. Al secondo posto troviamo Paolo Castelli (7,00), che completa così una coppia capace di imporsi in questa speciale classifica in ben otto occasioni. Chiude il podio Mattia Finotto (6,70), autore del gol che ha sbloccato la partita.

Pagella positiva anche per mister Asta (6,75), che allunga la strisca personale di risultati positivi iniziata nel match contro il Venezia. Da sottolineare anche l’ottimo impatto di Puccio (6,63) sul match: la pregevole azione che ha portato al raddoppio biancorosso porta la firma del centrocampista subentrato nel corso della ripresa.

Ecco di seguito le valutazioni individuali:

Castelli 7,00

Franchino 6,30

Cattaneo 6,10

Polenghi 6,10

Anghileri 6,10

Grauso 6,50

Valagussa 6,10

Vita 6,00

Gasbarroni 7,30

Finotto 6,70

De Cenco 6,40

(Puccio 6,63)

(Ravasi 6)

(Bugno s.v.)

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Luca Viscardi
Luca Viscardi
Luca Viscardi nasce a Milano il 25 agosto 1982. Per “colpa” di uno zio appassionato si innamora del Monza in occasione di un non certo memorabile pareggio tra i biancorossi e la Reggiana nel 1993: da quel pomeriggio le presenze al Brianteo diventeranno un appuntamento fisso. Frequenta il Liceo Zucchi mentre il Monza combatte in serie B, e si iscrive all’Università quando i biancorossi perdono in casa contro il Pisa nel settembre 2001. Nel 2006 si laurea in Economia, specializzandosi nel settore delle consulenze aziendali. E’ il 2010 quando si propone come collaboratore per Monza News, e in quell’occasione conosce Stefano Peduzzi: inizia così una lunga collaborazione che sfocia presto in amicizia e che trasforma la passione per il calcio e la scrittura in un impegno sempre più coinvolgente. Dal 2012 collabora con alcune testate che seguono il campionato di Serie C, mentre dal 2014 diventa telecronista per Elevensports per le partite casalinghe della Giana Erminio. L’anno seguente si iscrive all’albo dei giornalisti pubblicisti; nelle ultime stagioni sportive ha lavorato nell'Ufficio stampa di due società attualmente militanti in Serie D.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO