domenica, Febbraio 28, 2021
Home AC Monza Ghirelli: "L'emergenza un'opportunità per riformare il sistema.."

Ghirelli: “L’emergenza un’opportunità per riformare il sistema..”

A margine del Consiglio Federale, con la consegna dello studio condotto da PwC TLS sull’impatto potenziale che avrà il Coronavirus sul sistema calcio, ha parlato ancora una volta il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli:

Il coronavirus è l’occasione per il calcio italiano per ragionare a sistema e ripensare questa disciplina nel profondo, come farla tornare ad essere uno strumento sociale utile alla collettività, come ripensare l’esperienza dello stadio e dei tifosi una volta che la crisi sarà terminata. La stagione delle riforme per il mondo del calcio è irrinunciabile“.

In termini di cifre si prevede un impatto potenziale che oscilla tra un minimo di 20 milioni ad un massimo di 84 milioni di euro; un 30% di contrazione sul fatturato medio, in termini annuali, dei 60 sodalizi di Terza Serie. Una previsione effettuata sull’analisi di tre ipotetici scenari:

  • porte aperte: conclusione della stagione in corso e play off/play out a porte aperte
  • porte chiuse: conclusione della stagione in corso con partite a porte chiuse
  • stop campionato: chiusura anticipata del campionato in corso e ripresa delle partite (a porte chiuse) nei primi due mesi della prossima stagione
BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO