giovedì, Maggio 26, 2022
HomeAC MonzaGiovanili Monza, Luca Rossini e Tommaso Principe convocati per la Selezione centro...

Giovanili Monza, Luca Rossini e Tommaso Principe convocati per la Selezione centro della Nazionale U15

Due giocatori del Monza Under 15 sono tra i 44 convocati dal tecnico federale Massimiliano Favo per la Selezione centro per la Nazionale Under 15 in programma il 18 novembre 2021.

Si tratta del centrocampista Luca Rossini e dell’attaccante Tommaso Principe.

Come si legge sul sito della Figc:

Dopo le prime due tappe, a Novarello e al CPO ‘Giulio Onesti’ dell’Acquacetosa a Roma, proseguono le selezioni per la formazione della nuova Nazionale Under 15. Prossimo appuntamento il 18 novembre presso il Centro Tecnico federale di Coverciano dove si svolgerà il raduno per il quale il tecnico Massimiliano Favo ha convocato 44 giocatori, tutti nati nel 2007, provenienti dai club del centro e nord Italia.

Il raduno si esaurisce nella stessa giornata, durante la quale, nel primo pomeriggio, i ragazzi si affronteranno in partite a ranghi contrapposti sotto gli occhi dello staff tecnico e degli osservatori che, su tutto il territorio nazionale, sono costantemente a caccia di giovani talenti. E’ l’Area scouting della FIGC, coordinata da Mauro Sandreani, che ha il compito di monitorare i calciatori partecipanti ai campionati giovanili, per iniziare la filiera Azzurra di cui, la Under 15, rappresenta il primo step.

Nel programma di selezione rimane un’altra tappa, a Catanzaro il 25 novembre. La prima conclusione di questo percorso è data dal tradizionale Torneo di Natale che ogni anno si svolge presso il centro tecnico federale di Coverciano, dopo il quale avverrà la prima scrematura che poi porterà alla formazione della Nazionale Under 15. 

foto e fonte integrale: AC Monza

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO