sabato, Luglio 2, 2022
HomeAC MonzaGiudice Sportivo: ammende per Monza e Pergo. Due giornate a Cudini

Giudice Sportivo: ammende per Monza e Pergo. Due giornate a Cudini

Dopo il ritorno dei play-out tra Pergocrema e Monza, il giudice sportivo ha inflitto una multa ad entrambi i club. L’ammenda per i biancorossi ammonta a 3.500 euro ed è arrivata perché – si legge nel referto – "propri sostenitori, durante la gara, scavalcavano la rete di recinzione e si posizionavano al vertice della stessa con le gambe verso il campo, costringendo l’arbitro ad una breve interruzione della gara per farli allontanare; gli stessi durante la gara indirizzavano verso un assistente arbitrale numerosi sputi che lo raggiungevano in più parti del corpo, nonchè sigarette accese che lo colpivano ad un braccio; i medesimi in una isolata occasione durante la gara intonavano cori offensivi verso l’istituzione calcistica".

Quella della società cremasca ammonta anch’essa a 3.500 euro e ha come motivazione il fatto che "propri sostenitori, più volte durante la gara ed al termine della stessa intonavano cori inneggianti alla discriminazione razziale verso un calciatore di colore della squadra avversaria".

Dopo l’espulsione patita al 95′ arrivano anche due giornate di squalifica per il difensore Mirko Cudini "per atto di violenza verso un avversario a gioco fermo". Appiedati per un turno anche Oualembo e Ferrario per recidività in ammonizione.

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO