x

x

Dopo aver ottenuto cinque successi nelle precedenti otto gare contro il Monza in Serie B, la Reggiana non ha vinto nessuna delle successive cinque partite contro i lombardi in cadetteria (3N, 2P); l’ultima sfida tra le due squadre in campionato risale tuttavia alla stagione 1998/99. 

Delle 21 sfide in Serie B tra squadre neopromosse, tra questa e la scorsa stagione, 11 sono state vinte dalla squadra di casa (6N, 4P), compresa l’unica nella stagione in corso (Monza-Reggina). 

Il Monza è andato a segno in ciascuna delle ultime tre partite di Serie B contro la Reggiana; la formazione lombarda potrebbe trovare il gol in quattro sfide di fila per la prima volta in cadetteria. 

Il Monza è una delle tre squadre a non aver ancora perso in trasferta in questa Serie B (1V, 3N); l’ultima neopromossa a restare imbattuta in tutte le prime cinque gare esterne in cadetteria è stata il Venezia nella stagione 2017/18. 

La Reggiana ha perso quattro delle prime otto partite di questo campionato: solo nel 1929/30 ha cominciato peggio in termini di sconfitte in Serie B (sei), l’ultima volta in cui ha fatto peggio dopo nove partite è stata nel 1997/98 (cinque). 

La Reggiana è una delle sei squadre che non ha ancora mantenuto la porta inviolata in casa in questa Serie B: tra queste, tuttavia, nessuna ha subito meno gol dei granata (cinque al pari dell’Ascoli). 

La Reggiana (44%) è la squadra che ha realizzato in percentuale più reti di testa in questa Serie B (quattro su nove); dall’altra parte, solo Cittadella ed Ascoli hanno subito meno gol del Monza (uno) con questo fondamentale nel torneo in corso. 

Quella tra Reggiana (81.8%) e Monza (82.8%) sarà la sfida tra due delle tre squadre con la miglior percentuale di passaggi riusciti in questa Serie B (tra le due, il Pescara 82.6%). 

Igor Radrezza ha servito il suo terzo assist in questa Serie B nell’ultimo match contro la Cremonese; il giocatore della Reggiana potrebbe prendere parte ad un gol in due gare consecutive per la prima volta nel campionato cadetto. 

Christian Gytkjær è l’unico giocatore del Monza ad aver partecipato a più di una rete in trasferta in questo campionato: un gol e un assist per il danese. 

Fonte: StatsPerform