giovedì, Gennaio 27, 2022
HomeAC MonzaIl caso - Serie C, curva resta vuota per commemorazione deportato: aperta...

Il caso – Serie C, curva resta vuota per commemorazione deportato: aperta un’indagine

Potrebbe essere aperta un'inchiesta su quanto accaduto prima del derby toscano tra Lucchese e Carrarese, quando gli ultras di casa hanno lasciato il proprio settore vuoto mentre si rendeva omaggio ad un deportato. 

I FATTI – Dante Unti, 98enne reduce dal campo di prigionia tedesco di Stablack è stato omaggiato dal club rossonero, ma la curva ovest è rimasta vuota, c’erano solo poche decine di persone, fino a quando Unti non è andato ad accomodarsi in tribuna. Secondo quanto riportato da ‘Il Tirreno’, Unti è stato accompagnato a centrocampo, dieci minuti prima dell’inizio del match, dall’amministratore unico rossonero Carlo Bini e dall’assessore comunale allo sport Celestino Marchini. Sempre secondo quanto riportato dal quotidiano toscano, in campo era stato letto anche un brano del ‘Diario di Anna Frank’ ma nessuno ne ha tenuto conto.

L'INDAGINE E LA REPLICA DEI TIFOSI DELLA LUCCHESE –  'Non tolleriamo che ci venga contestata una cosa gravissima come quella di fare politica all’interno dello stadio — ha spiegato alla Gazzetta dello Sport il gruppo “La mia squadra la mia città” — Crediamo di non doverci discolpare dell’assenza in curva dieci minuti prima dell’inizio della partita, visto che allora dovremmo farlo anche per tutte le altre gare in cui abbiamo fatto il nostro ingresso al fischio di inizio o addirittura a partita in corso. Non abbiamo ostacolato, boicottato o contestato un’iniziativa (politica imposta dalla Lega) di cui la maggior parte dei tifosi non era nemmeno a conoscenza, ma abbiamo fatto il nostro ingresso in Curva negli stessi tempi di sempre.

La Lega Pro ha fatto sapere di aver trasferito gli atti al Comitato Etico per le valutazioni in merito.

 

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO