Il diario del calciomercato – Un centrocampista torna alla Giana Erminio

16401

Tutte le notizie del calciomercato riguardanti il girone del Monza e non solo…     Diventa f​​​​​​an su Facebook di Monza-News o seguici su Twitter per sapere prima degli altri tutte le indiscrezioni!

Diario Calciomercato Boom: 1 milione di Grazie

7 dicembre

– La Giana Erminio ha ufficializzato il ritorno del centrocampista Simone Greselin, nell’ultima stagione alla Lucchese. Lascia la Martesana l’attaccante Bryan Gioe’ che si accasa alla Pro Sesto.

– Bel colpo del Cesena (girone B) che ha ufficializzato il mediano Giuseppe Zampano, ex Crotone e Venezia.

5 dicembre

– La Giana Erminio ha acquisito le prestazioni dell’esperto Tommaso Bellazzini (1987), centrocampista ex Pistoiese e Cittadella, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno.

– Il Gozzano ha annunciato il terzino, svincolato, Issa Samba (98), ex Auxerre.

– Il centrocampista 21enne Antonio Tartaglione ha rescisso con la Pistoiese.

– Elvis Kabashi ha rinnovato il contratto col Renate fino al 2022. Prolunga fino al 2021 anche la punta Carmine De Sena.

– L’ex portiere delle giovanili del Monza Mirko Bizzi (1999) passa dal Legnano (D) all’Ardor Lazzate (Eccellenza).

– Il “Samurai” Davide Sinigaglia si trasferisce dall’Ardor Lazzate ai bresciani dell’Atletico Castegnato, in Promozione.

28 novembre

– Il Lecco e il difensore Fabrizio Carboni, ex Feralpi Salò, si sono separati con la rescissione consensuale di contratto. L’ex Gozzano si accasa al Foggia (D).

– Pietro Lo Monaco si è dimesso dalla carica storica di Dg del Catania.

– L’esperto portiere Christian Puggioni (1981), ex Sampdoria e Reggina, si accasa alla Vis Pesaro (girone B).

26 novembre

– L’Olbia, prossimo avversario del Monza, ha annunciato Oscar Brevi come nuovo allenatore.

– Il Modena (girone B) ha esonerato Mauro Zironelli sostituendolo con Michele Mignani, ex mister del Siena ed ex difensore del Monza negli anni ’90. I Canarini hanno anche ingaggiato la punta brasiliana Bruno Gomes (1993), ex A portoghese con Estoril Praia e Desportivo Aves.

– La Pianese ha annunciato il centrocampista svincolato Antonio Romano (1996), nelle scorse annate alla Casertana.

– L’istrionico Sandro Pochesci non è più il tecnico del Bisceglie (girone C).

21 novembre

– Simone Boldini non è più il tecnico dell’Olginatese (Eccellenza lombarda), avendo rassegnato le dimissioni.

– Molto attivo il Bisceglie (girone C) che in queste ore ha ufficializzato l’attaccante Tony Letizia, il centrocampista Gennaro Armeno e il difensore esterno Francesco Karkalis.

19 novembre

– L’Olbia, in seguito alla sconfitta interna col Novara, ha esonerato Mister Michele Filippi. La squadra è momentaneamente affidata al secondo Luca Rainero. Gli smeraldini hanno ufficializzato un grande nome in attacco, Andrea Cocco (1986) che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2021.

– L’ex tecnico di Como e Vicenza Giovanni Colella è il nuovo allenatore del Rimini in luogo di Renato Cioffi; avvicendamento anche per quanto riguarda il ruolo di Ds con Ivano Pastore al posto di Rino D’Agnelli.

– La Fermana ha tesserato il difensore esterno, ex Brescia e Venezia, Nicola Lancini (1994) fino al giugno 2020.

12 novembre

– Matteo Contini è stato esonerato dalla guida della Pergolettese. Lo rimpiazza Giovanni Dall’Igna, collaboratore dello stesso Contini.

– Alessio Tacchinardi si è dimesso dalla guida del Crema (D).

– Giovanni Lopez è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Viterbese. Al suo posto giunge Antonio Calabro che firma un biennale.

11 novembre

– Il Gubbio ha ingaggiato il difensore centrale, ex Empoli ed Udinese, Andrea Coda (1985) che nella scorsa stagione ha militato nella Viterbese.

8 novembre

– Il centrocampista Jordan Pedrocchi e il difensore Mattia Alborghetti hanno rescisso il contratto con il Lecco.

– Il mediano Loris Damonte ha rinnovato fino al 2021 il contratto col Renate. Anche il difensore Marcello Possenti ha prolungato il sodalizio con le Pantere, sottoscrivendo fino al 2022.

1 novembre

– Mister Fabio Gallo ha rinnovato fino al 2021 il contratto che lo lega alla Ternana

30 ottobre

– Il tecnico Leonardo Colucci ha rescisso consensualmente il rapporto che lo legava alla Vis Pesaro.

– Giovanni Bucaro è il nuovo allenatore della Sicula Leonzio.

– Mutamenti dirigenziali per la Cavese che ha esonerato come Ds Francesco Lamazza (ex Lecco e Pro Patria) e lo ha sostituito con Mario Aiello, già Club Manager della società ed ex dirigente di Paganese ed Ischia.

25 ottobre

– Il Siena ha annunciato il centrocampista/terzino Mattia Lombardo (1995), la scorsa stagione alla Lucchese.

– Il centrocampista centrale Nicola Segato ha rescisso il contratto che lo legava al Lecco.

– Cristiano Lucarelli è il nuovo trainer del Catania in luogo di Andrea Campione. Per il livornese si tratta di un ritorno sulla panchina etnea.

– L’ex attaccante argentino del Verona (in A) Juanito Gomez Taleb (1985) si è accasato al Gubbio in cui vi aveva già militato in Prima Divisione.

– Vito Grieco è stato sollevato dalla mansione di tecnico della Sicula Leonzio.

22 ottobre

– Dopo la sconfitta interna col Potenza Gaetano Auteri, ex attaccante nel Monza anni ’80, è stato esonerato. Al suo posto in Calabria approda Gianluca Grassadonia, ex trainer del Foggia e Salernitana tra le altre.

– È ufficiale l’approdo alla Reggina dell’esterno offensivo italo-marocchino, ex promessa del Milan, Hachim Mastour (’98) che sottoscrive un triennale. Nello Stretto anche il pipelet Emanuele Geria (1995), cresciuto proprio nel settore giovanile reggino.

– ll trainer Andrea Campione, dopo la pesante disfatta a Vibo Valentia, è stato sollevato dalla guida del Catania.

20 ottobre

– Il Lecco ha ingaggiato la mezzala gambiana, ex Padova e Cittadella, Yusupha Bobb.

18 ottobre

– L’istrionico Eziolino Capuano è il nuovo tecnico dell’Avellino al posto dell’esonerato Giovanni Ignoffo.

– Il Gubbio ha annunciato Vincenzo Torrente (protagonista della cavalcata eugubina qualche anno fa) sulla propria panchina e il ritorno di Stefano Gianmarioli come Ds.

– La Triestina ha ufficializzato l’approdo sulla panchina giuliana di Carmine Gautieri come era nell’aria da diverse ore.

– Innesto di grido per la Virtus Verona che ha tesserato l’ex mediano di Chievo e Sampdoria Paolo Sammarco (1983).

– Il trequartista 32enne Gianluca Sansone (associato al Monza nelle ultime sessioni di mercato) ha firmato per l’Audace Cerignola (D) dopo l’esperienza azera col Neftchi Baku.

14 ottobre

– Dopo l’ennesima sconfitta la Triestina farà firmare in queste ore il contratto a Carmine Gautieri che prenderà il posto del traghettatore Nicola Princivalli.

– La Reggio Audace ha tesserato l’attaccante croato Fran Brodic (1997), ex Dinamo Zagabria e Bruges.

11 ottobre

– L’ex esterno offensivo di Atalanta, Padova e Spezia Nicola Madonna (’86) si accasa alla Giana Erminio tramite un annuale.

– Il portiere Fabio Rinaldi (98) ha rescisso il contratto che lo legava ai blufoncé della Cavese (girone C).

– L’ex difensore centrale di Renate, Bassano e Trapani Giusto Priola (1990) è un nuovo giocatore del Picerno (girone C)

10 ottobre

– Marco Baroni, ex calciatore del Monza negli anni ’80, è il nuovo tecnico della Cremonese al posto dell’esonerato Massimo Rastelli.

– La Giana Erminio, fanalino di coda, ha ufficializzato il mediano Dario Maltese (1992) che ha militato nel Pisa e nell’Alessandria recentemente.

8 ottobre

– L’ex attaccante di Pisa e Matera Maikol Negro (’88) si è accordato ufficialmente con il Lecco.

. 7 ottobre

– Il Catanzaro di mister Auteri ha tesserato il centrocampista del 2000 Brian Jephte Bayeye dopo un periodo di prova.

6 ottobre

– Gaetano D’Agostino è ufficialmente da qualche giorno il nuovo tecnico del Lecco dopo aver ottenuto la rescissione dall’Alessandria.

– Sandro Pochesci, istrionico ex trainer della Ternana, è il nuovo mister del Bisceglie.

– Il terzino sinistro franco-senegalese Boukary Dramè (ex serie A con Chievo ed Atalanta), è un nuovo giocatore della Paganese.

2 ottobre

– Il Lecco ha esonerato il mister Marco Gaburro dopo la sconfitta interna contro l’Alessandria. in pole per la sostituzione Gaetano D’Agostino che sta trattando la rescissione con l’Alessandria. Contemporanente al mister sono stati sollevati dai propri incarichi il Ds Mario Tesini e il Team Manager Mauro Brambilla. In riva al lago sono in via di definizione il portiere ex Pisa Daniele Cardelli e l’esterno offensivo, ex Potenza e Reggina, Nicola Strambelli.

– Stefano Sottili, ex tecnico del Venezia e Viterbese, è il nuovo allenatore della Feralpi Salò.

– Cesare Albè sarà il tecnico della Giana Erminio per l’intera stagione.

– Il Picerno ha ufficializzato l’approdo del centrocampista Nicolas La  Vigna, ex Piacenza e Pontedera tra le altre.

28 settembre

– Riccardo Maspero è stato esonerato dalla panchina della Giana Erminio. A dirigere la squadra è stato momentaneamente richiamato Cesare Albè’.

– L’Arezzo ha ingaggiato l’esperto difensore centrale Luca Ceccarelli (1983), ex Spezia ed Entella tra le altre.

– Federico Coppitelli è stato sollevato dalla carica di mister dell’Imolese. Al suo posto è approdato ad Imola Gianluca Atzori.

27 settembre

– L’ex calciatore e allenatore della Berretti Cristian Zenoni (Vice) è stato esonerato come suo fratello Damiano (responsabile della Prima) dalla Feralpi Salò.

– Il Rende ha esonerato mister Angelo Andreoli.

25 settembre

– Massimo Ganci ha firmato da pochi giorni col Barletta, squadra di Eccellenza pugliese. Per lui gol all’esordio su rigore a Molfetta.

– L’ex attaccante del Monza (90/91) Vincenzo Vivarini è diventato il nuovo allenatore del Bari in luogo dell’esonerato Giovanni Cornacchini.

– L’Olbia ha ingaggiato lo svincolato Simone Gozzi (1986), esperto difensore centrale ex Reggiana, Modena ed Alessandria.

– Massimo Pavanel è stato sollevato dalla guida della Triestina. Nel turno infrasettimanale guiderà la squadra il tecnico della Berretti Nicola Princivalli.

22 settembre

– L’attaccante Alessio Campagnacci ha rinnovato fino al 2021 il contratto col Siena.

19 settembre

– Il Lecco ha ingaggiato come nuovo Dt Francesco Filucchi, ex dirigente di Cagliari e Inter tra le altre. In riva al lago giungono anche l’esperto difensore (ex Modena e Salernitana tra le altre) Alessandro Bastrini (1987) e l’esterno sinistro di centrocampo Andrea Pastore (1994) che militava nella Virtus Francavilla la scorsa stagione.

– Innesto di spessore per il Gozzano che annuncia l’esterno offensivo Francesco Fedato (1992), ex Bari, Piacenza e Trapani tra le altre.

– La Viterbese ha annunciato il centrocampista Davide Sibilla (’99), l’attaccante Marco Simonelli (2000) e il mediano ex Imolese Nicholas Bensaja (1995).

– L’attaccante Ferdinando Sforzini (1984) è un nuovo giocatore del Palermo (D).

17 settembre

– La Cavese ha esonerato mister Francesco Moriero e al suo posto approda sul Tirreno campano Salvatore Campilongo.

– La Ternana ha ingaggiato l’estremo difensore Richard Marcone, ex Pro Vercelli e Vicenza.

– Il difensore centrale Gianluca Gualtieri (1998), scuola Perugia, sì è accasato alla Vibonese.

15 settembre

– La Pergolettese ha ufficializzato l’esperto centrocampista, ex Foggia e Verona, Cristian Antonio Agnelli (1985).

14  settembre

– L’ex centrocampista del Monza Cosmo Palumbo si è accasato agli abruzzesi della Vastese (D).

– Il difensore Raffaele Alcibiade, ex Gubbio e Lecce tra le altre, torna ufficialmente alla Juventus Under 23.

7 settembre

– L’ex monzese Giacomo Ferrari torna a fare il vice di Giuseppe Scienza da poco diventato trainer del Monopoli al posto di Giorgio Roselli.

5 settembre

– L’ex difensore di Brescia, Monza e Roma Gilberto “El Tuma” Martinez Vidal (1979) ha firmato da pochi giorni per il San Giacomo d’Acri (Prima Categoria calabrese).

– La Pergolettese ha messo in prova l’ex terzino (scuola Inter) del Rimini Andrea Bandini (’94).

4 settembre

– La Juventus Under 23 ha smistato in prestito il difensore Claudio Zappa ai maltesi dello Sliema Wanderers.

– Il centrocampista Filippo Damian è passato in prestito dal Siena alla Ternana.

– Il Torino ha ceduto a titolo temporaneo al Cesena il difensore esterno Federico Giraudo.

– L’ex monzese Matteo D’Alessandro si è accasato al Piccardo Traversetolo, Eccellenza emiliana.

– Avvicendamento sulla panchina del Monopoli in cui è stato esonerato Giorgio Roselli ed è tornato Giuseppe Scienza.

2 settembre

 – La Carrarese ha definito l’ingaggio dell’attaccante lucano Saveriano Infantino dal Teramo. I marmiferi rilevano inoltre a titolo temporaneo il difensore Nicholas Rizzo (2000) dal Genoa.

– Il centrocampista della Juventus Under 23 Hans Nicolussi Caviglia passa temporaneamente al Perugia in B. I bianconeri hanno ufficializzato il centrocampista Ransford Selasi dal Pescara.

– Il Bari ha concluso il suo scoppiettante mercato con gli innesti del giovane centrocampista Theophilus Awa in prestito dallo Spezia e il mediano svincolato, ex Carpi e Perugia, Raffaele Bianco. I galletti hanno smistato inoltre in prestito all’Imolese il centrocampista Francesco Bolzoni.

– Il centravanti brianzolo Andrea Bianchimano torna in prestito al Catanzaro dal Perugia.

– La Pianese ha rilevato in prestito dal Parma il centrocampista Gabriele Carannante.

– Il centrocampista Alessio Miceli (’99) passa in prestito all’Olbia dalla Feralpi Salò. I salodiani hanno invece ufficializzato il titolo temporaneo del centrocampista Daniele Altobelli dalla Salernitana.

– L’attaccante Nicola Talamo ha rescisso con l’Alessandria.

– L’attaccante esterno Hicham Kanis rescinde col Novara e approda al Fano. Si svincola dai gaudenziani anche il trequartista Giampietro Perrulli.

– Il difensore Riccardo Baroni (98) approda al Siena in prestito dalla Fiorentina. I senesi rilevano inoltre dalla Ternana il centrocampista ventenne Giuseppe Argento con la stessa formula.

– Il promettente attaccante Gabriele Gori (1999) passa a titolo temporaneo dalla Fiorentina all’Arezzo.

– Colpi a sensazione del Vicenza che si assicura il centrocampista esperto Luca Rigoni (1984) dal Parma e l’esterno offensivo belga Jari Vandeputte (1996) dalla Viterbese.

La Pergolettese ha annunciato l’ingaggio del centrocampista Giovanni Sbrissa (1996) che la scorsa stagione era a Siena dopo aver vestito le casacche di Vicenza, Brescia e Cremonese tra le altre.

– La Juventus Under 23 ha preso dal Cagliari per il suo roster la punta nordcoreana Han Kwang Song.

– La Pro Vercelli ha preso il difensore svincolato Alessio Benedetti che militava al Pontedera.

– Alessandro Abagnale (1998) è un nuovo portiere dell’Albinoleffe che lo ha rilevato dall’Audace Cerignola.

– Il Como ha acquistato dalla Pro Vercelli il difensore romano Luca Crescenzi che ha sottoscritto un biennale. I vercellesi cedono invece in prestito il terzino Pasquale Tedone (1999) alla Fermana e ingaggiano la punta Alessandro Romairone (1999) dal Carpi (definitivo).

– Il difensore millennial Filippo Gilli è passato in prestito dal Torino all’Alessandria. I grigi hanno puntellato inoltre la difesa con l’esperienza dell’ex leccese Francesco Cosenza.

– La Pistoiese ha rilevato dalla Vibonese l’ex difensore della Reggina Vincenzo Camilleri (’92) a titolo definitivo.

– L’attaccante ventenne albanese Aristidi Kolaj si trasferisce in prestito alla Pro Patria dal Sassuolo.

– Il difensore Andrea Masetti va in prestito dall’Arezzo alla Pro Patria.

31 agosto

– Il Novara ha rilevato in prestito dal Milan l’attaccante esterno Gabriele Capanni (2000).

– Il Siena ha annunciato a titolo definitivo il terzino sinistro, ex Reggiana ed Alessandria, Erik Panizzi (94)

30 agosto

– Innesto d’esperienza per la Pergolettese che, dopo Michele Canini, tessera anche l’ex mezzala di Albinoleffe e Padova Luca Belingheri (1983).

– La Juventus Under 23 ha ceduto al Digione (Ligue 1) l’attaccante Stephy Mavididi e il trequartista Matheus Pereira in prestito con diritto di riscatto. I bianconeri inoltre hanno dato al Kilmarnock il difensore Del Fabro, sempre a titolo temporaneo.

– Il Novara ha rilevato in prestito, con diritto di riscatto e controriscatto, la punta Lorenzo Pinzauti dal Teramo che prende il terzino Luca Iotti dall’Olbia.

– Il Gozzano ha ingaggiato il terzino di scuola Milan Raul Zucchetti, il portiere Gianmarco Fiory e l’ex monzese Maximiliano Uggè che era in Estonia al Nomme Kalju.

– L’Arezzo ha prelevato dall’Inter il difensore centrale ventenne Ryan Nolan a titolo definitivo. Gli aretini cedono al Padova definitivamente il mediano Lorenzo Buglio.

– Il difensore Gabriele Ferrarini finisce in prestito dalla Fiorentina alla Pistoiese. Gli arancioni svincolano il mediano maltese Zach Muscat.

– Il difensore Luca Milesi passa dalla Pro Vercelli al Piacenza.

– L’Arzignano ha ufficializzato l’ex monzese Paolo Valagussa e il difensore Simone Bonalumi, ex Giana.

– L’ex centrocampista biancorosso Manuel Di Paola ha sottoscritto un biennale con la Virtus Verona.

29 agosto

Il Gozzano ha tesserato il centrocampista ventenne Nicolò Corioni che ha militato nella Vigor Carpaneto nell’ultima stagione.

– Il giovane portiere di scuola Inter e Novara Pierre Bolchini, ex Arconatese, è passato al Como.

– Il centrocampista Paolo Regoli (1991) dopo l’ultimo campionato alla Pistoiese si è trasferito alla Pianese. 27 agosto

– Matteo Pessina è un nuovo giocatore del Verona: il centrocampista dell’Atalanta passa in prestito in Veneto.

– Il centrocampista offensivo trentenne Federico Casarini, ex Ascoli e Novara, ha sottoscritto un triennale con l’Alessandria.

– Il centravanti argentino German Denis, ex Atalanta e Napoli, è ufficialmente un atleta della Reggina.

– Il difensore Alberto Masi è tornato a titolo definitivo alla Pro Vercelli dopo l’ultima stagione al Pisa.

– L’esterno offensivo Reno Piscopo è passato dal Renate al Wellington Phoenix.

23 agosto

– L’attaccante Pierluigi Cappelluzzo è passato alla Pistoiese.

– L’ex difensore monzese Andrea Beduschi si è accasato al Fano.

22 agosto

– La Pergolettese ha ufficializzato l’ex difensore di serie A Michele Canini (1985) che ha militato nella Feralpi Salò nell’ultima stagione.

– L’Alessandria ha tesserato la punta Andrea Arrighini, seguito anche dal Monza, che firma un triennale.

– L’ex difensore biancorosso Matteo Bruscagin (89) firma un contratto col Vicenza.

– Il centrocampista Kevin Varas (1993) sì è accasato alla Pro Vercelli dopo l’ultima esperienza al Rezzato.

– La Carrarese ha annunciato l’arrivo del centrocampista Samuele Damiani (1998) in prestito dall’Empoli.

– Poker di acquisti per l’Arezzo: Alessandro Piu, Massimiliano Benucci e Alberto Picchi a titolo definitivo dall’Empoli e Niccolò Corrado in prestito dall’Inter.

– La Pro Sesto ha preso il difensore ex Monza Denis Caverzasi, nell’ultima stagione al Renate.

– La Pistoiese ha rilevato in prestito dalla Roma il centrocampista Emanuele Spinozzi (’98).

– La Pianese ha preso in prestito dal Chievo il portiere ventenne Lorenzo Sarini.

– L’ex difensore monzese Alessio De Bode si è accasato al Caravaggio (D).

20 agosto

– Il Como ha ufficializzato dalla Pro Vercelli l’arrivo dell’esterno Massimiliano Gatto a titolo definitivo.

– L’Albinoleffe ha rilevato, con la formula del definitivo, il millennial esterno Simone Petrungaro dal Torino.

– L’ex difensore di Napoli e Parma Fabiano Santacroce (’86) si è accasato alla Virtus Verona dopo l’ultima esperienza al Cuneo.

14 agosto

– Il centrocampista Tommaso Nacci passa dal Pisa al Lecco in prestito.

– Il terzino Federico Cassandro (2000) si accasa al Novara dal Bologna a titolo temporaneo.

– Il portiere Tommaso Nobile si trasferisce a titolo temporaneo dalla Pro Vercelli al Carpi.

– L’attaccante Giuseppe Caccavallo torna a titolo definitivo ad essere un giocatore della Carrarese dopo il prestito dello scorso anno dal Venezia.

13 agosto

– Il Novara ha tesserato a titolo definitivo dal Carpi l’esterno offensivo, di scuola Roma, Gianmario Piscitella.

– L’Arezzo ha annunciato l’attaccante (ex Livorno, Como e Cuneo) Simone Dell’Agnello (1992) che ha sottoscritto un biennale.

– L’Alessandria ha preso dall’Entella, a titolo definitivo, l’attaccante Luca Pandolfi.

10 agosto

– Il portiere Matteo Pisseri (1991) lascia il Catania per accasarsi alla Pistoiese. Gli arancioni hanno annunciato anche un altro pipelet, l’ex Gavorrano Daniel Salvalaggio.

– L’attaccante Mattia Bortolussi è passato al Novara dopo l’ultima annata alla Lucchese.

– Il Gozzano ha ufficializzato l’arrivo della punta ventunenne svedese Adin Bubka, ex Norkkoping e Smedby AIS.

– L’Olbia ha rilevato in prestito dall’Inter il terzino del 2000 Davide Zugaro De Matteis.

– L’Alessandria ha ceduto al Messina il difensore Matteo Fissore.

9 agosto

Marco Guidone è ufficialmente un nuovo giocatore del Siena sottoscrivendo un biennale.

– La Carrarese ha annunciato l’ex esterno di Viterbese ed Ascoli Daniele Mignanelli a titolo definitivo.

– L’attaccante Matteo Stoppa è passato con la formula definitiva dal Novara alla Juventus Under 23.

–  Il Renate ha ceduto definitivamente il centrocampista Nicola Pavan al Cittadella. I nerazzurri hanno preso invece il mediano Roberto Ranieri, ex Imolese, con un contratto annuale.

– Pasquale Maiorino, trequartista seguito anche dal Monza nelle scorse settimane, è ritornato alla Feralpi Salò.

– L’Alessandria ha ufficializzato l’arrivo del difensore Raffaele Celia in prestito dal Sassuolo.

– L’ex difensore biancorosso Walter Zullo ha sottoscritto un annuale con l’Avellino.

6 agosto

  L’Alessandria, appena eliminata dal Monza in Coppa Italia, ha ingaggiato il centravanti Umberto Eusepi in prestito dal Pisa.

– La Juventus Under 23 ha rilevato a titolo definitivo il terzino sinistro Gianluca Frabotta (99) dal Bologna.

– La Feralpi Salò ha ingaggiato gli esperti Marco Zambelli (difensore ex Brescia) e Francesco Stanco (attaccante ex Modena).

– La Reggina ha annunciato l’ex terzino sinistro di A Matteo Rubin (1988).

4 agosto

– L’ex difensore monzese Lorenzo Carissoni, la scorsa annata alla Carrarese, si è accasato al Lecco in prestito dal Torino.

– La Triestina ha ingaggiato il centrocampista del San Paolo Paulinho Henrique de Genova (1997), che ha firmato un quinquennale.

3 agosto

Il Gozzano, dopo aver annunciato la punta ex Treviso e Bari Vitor de Souza Barreto nei giorni scorsi, ha ufficializzato il portiere Nicola Tintori (2000), in prestito dall’Inter e l’attaccante Giulio Fasolo (1998), ex Cittadella e Virtus Vecomp.

– L’Alessadria ha preso dall’Atalanta, a titolo temporaneo, il difensore centrale Alberto Dossena (’98) dall’Atalanta e il mediano millennial Andrea Cambiaso, sempre in prestito, dal Genoa.

– Il terzino Simone Ciancio (87) è un nuovo atleta della Carrarese a titolo definitivo. Per l’ex Alessandria ultime esperienze a Lecce, Cosenza e Catania.

– La Juventus Under 23 ha rilevato dalla Sampdoria il difensore Erasmo Mulè (1999) che era la scorsa stagione a Trapani.

– Il Novara ha annunciato l’acquisizione del 2001 Nicola Petricci, centrocampista di scuola Milan che nell’utimo campionato ha militato negli umbri della Trestina (serie D).

1 agosto

– Il Renate ha ufficializzato gli innesti del centrocampista, ex Albissola, Loris Damonte (1990) e del portiere ventenne Giacomo Satalino in prestito dal Sassuolo. Le “Pantere” hanno ceduto a titolo definitivo il centravanti Guido Gomez alla Triestina (triennale). Giuliani che hanno rilevato anche la punta Andrea Ferretti dalla Feralpi Salò.

– L’ex centravanti monzese Caio De Cenco, la scorsa stagione al Sudtirol, si trasferisce a titolo definitivo dal Padova al Pontedera.

– Il centrocampista Giovanni Volpicelli (1999) si accasa a titolo temporaneo all’Arezzo dal Benevento.

– L’ex attaccante monzese Federico Gerardi (’87) ha trovato l’accordo col Rimini dopo lo scorso campionato al Monopoli.

– Il terzino ventenne Carmine Setola, scuola Cesena, ha sottoscritto un biennale con il Siena.

– L’ex regista del Monza Michele Magrin (1985) è ufficialmente un nuovo giocatore del Breno (neopromosso in D).

28 luglio

– Il portiere del 2000 Riccardo Daga si trasferisce dal Cagliari all’Arezzo a titolo definitivo (biennale).

– L’esterno offensivo Francesco Nicastro, svincolatosi dal Foggia e seguito anche dal Monza, passa al Catanzaro.

27 luglio

– Simone Andrea Ganz (1993) passa in prestito dall’Ascoli al Como. Per l’attaccante si tratta di un ritorno dopo il biennio 2014/16 ai lariani. I comaschi rilevano dall’Atalanta, a titolo temporaneo, anche la giovane ala Lorenzo Peli.

– Il difensore, ex Monza, Walter Zullo sta svolgendo il ritiro estivo coi lucani del Picerno, neopromossi in C.

– Il portiere Matteo Angelina (2001) si trasferisce in prestito dal Novara alla Pro Patria. 

26 luglio

– Il Renate ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo del trequartista croato Paolo Grbac dalla Virtus Verona.

– Il terzino Filippo Berra è passato dalla Pro Vercelli al Bari. I piemontesi cedono inoltre l’attaccante Claudio Morra all’Entella.

– Il Gozzano ha rilevato a titolo definitivo dal Carpi l’esterno offensivo Fabio Concas.

– Il Pontedera ha annunciato a titolo definitivo l’attaccante Antonio Negro dal Napoli.

– Il Lecco si è assicurato, a titolo temporaneo, le prestazioni del terzino sinistro Matteo Procopio dal Torino.

– L’Albinoleffe ha preso in prestito dal Torino il portiere ventenne Matteo Savini e dal Pisa, con la stessa formula, il centrocampista Alessandro Quaini.

– Il Como compra il mediano, ex Westerlo e Olhanense, Ismail H’Maidat.

– L’ex centrocampista offensivo del Monza Igor Radrezza è un nuovo giocatore della Reggio Audace.

– L’ex centrocampista del Monza in D Jacopo Calviello si è accordato con l’Ardor Lazzate (Eccellenza).

24 luglio

–  La Robur Siena ha ufficializzato il centrocampista d’esperienza, scuola Juventus, Simone Bentivoglio (1985).

– Il trequartista Mattia Corradi, seguito dal Monza, rimane al Piacenza firmando un biennale.

– L’Arezzo ha tesserato con la formula definitiva il difensore Andrea Masetti dal Sassuolo, in prestito dal Parma l’attaccante classe 1998 Walid Cheddira, il centrocampista classe 2000 Simone Madonna e il portiere Riccardo Daga, definitivo dal Cagliari.

– Il centrocampista albanese Elvis Kabashi è nuovo giocatore del Renate.

– Il difensore Andrea Cagnano (1998) passa definitivamente dall’Inter al Novara. I gaudenziani cedono a titolo definitivo al Cosenza Daniele Sciaudone e prendono l’ex attaccante esterno monzese Riccardo Stronati, che era ad Inveruno.

– I classe 1999 Emanuele Cicagna (difensore) e Filippo Serena (mediano) si trasferiscono in prestito dal Venezia al Pontedera.

– L’ex portiere del Monza Mirko Bizzi (1999), dopo la promozione col Como, si è accordato col Legnano (possibile ripescata in D).

19 luglio

– Daniele Cacia (’83) lascia il Novara per tornare al Piacenza dov’è cresciuto. I piemontesi hanno ceduto anche l’altro attaccante Riccardo Maniero al Pescara.

– L’attaccante Dany Mota Carvalho lascia l’Entella e approda alla Juventus Under 23.

– Il Lecco ha prelevato a titolo definitivo dalla Cavese il centrocampista Andrea Migliorini. I lecchesi hanno inoltre annunciato l’arrivo a titolo definitivo del centrocampista Jacopo Scaccabarozzi dalla Vibonese.

– Il Renate ha ufficializzato il prestito del centrocampista ventenne Alessio Militari dal Bologna.

– Il Siena ha rilevato temporaneamente dal Torino il centrocampista Shady Oukhadda (99) che nella scorsa stagione si è distinto nell’Albissola.

– Il Torino ha ceduto, a titolo temporaneo, l’attaccante montenegrino Karlo Butic (1998) al Cesena.

– L’ex mediano monzese Francesco Giorno si è accasato al Monopoli a titolo definitivo dal Parma.

– Il centravanti Giancarlo Malcore passa dalla Fermana alla Pergolettese.

– Il puntero Adriano Marzeglia, ex Renate e Ravenna, è un nuovo attaccante dei lucani del Picerno.

17 luglio

– Il trequartista Hamzi Rafia (1999) passa dal Lione alla Juventus (che lo smisterà nell’Under 23) per una cifra che si aggira sui 400 mila euro e bonus potenziali da 5 milioni, oltre il 20% sulla futura cessione. I bianconeri hanno ceduto al Padova (definitivo) il centravanti 30enne Benjamin Mokulu.

– L’ex centrocampista biancorosso Tommaso Brignoli (1999) è passato a titolo definitivo dall’Inter alla Pro Patria. Per i bustocchi anche il difensore Manuel Lombardoni dall’Inter (triennale)

– Il difensore Lorenzo Adorni, ex Monza, passa definitivamente dal Parma alla Vis Pesaro.

– Il Siena rileva in prestito dal Chievo il portiere Alessandro Confente e l’ala Nicola Andreoli.

– L’ex difensore delle giovanili monzesi Luca Martinelli (1988), svincolato dal Foggia, approda al Catanzaro

– La Giana Erminio ha ufficializzato un tris di atleti: la punta Matteo Pedrini (in prestito dall’Atalanta), l’ex attaccante esterno della Pro Sesto Gilles Duguet (biennale) e il centravanti Bryan Gioè (biennale) dalla Folgore Caratese.

– Il difensore Paolo Marchi si trasferisce dalla Feralpi Salò alla Reggina. I calabresi prendono anche la punta Simone Corazza dal Piacenza.

– Il difensore Fabio Della Giovanna (1997), seguito dal Monza, si è accasato all’Imolese a titolo definitivo dalla Spal. I rossoblu hanno poi preso in prestito dalla Roma il terzino sinistro Lorenzo Valeau.

– L’ex Berretti del Monza Federico Ampollini (difensore del 2000), ultima stagione al Seregno, approda al Rende.

– Il Como sistema l’attacco con Luca Miracoli che si è diviso tra Brescia e Sicula Leonzio lo scorso anno.

– Il terzino mancino Mattia Pitzalis, ex Cagliari, firma un triennale con l’Olbia.

15 luglio 

– Il centrocampista, scuola Juventus, Manuel Giandonato è passato a titolo definitivo dalla Fermana al Piacenza.

– L’ex esterno del Monza Giovanni Terrani è ufficialmente un nuovo atleta del Bari.

– L’ex attaccante brasiliano della Salernitana Denilson Martinho Gabionetta si è accasato al Padova. Gli euganei hanno anche annunciato il terzino Manuel Daffara, ex Siracusa.

– Il Como ha rilevato a titolo definitivo dal Chievo il difensore Matteo Solini. Per i lariani anche il centrocampista, ex Pro Vercelli, Alessandro Bellemo definitivamente dalla Spal.

– L’ex esterno di Livorno e Parma Francesco Valiani (’80) torna alla Pistoiese dove sottoscrive un biennale.

– Il trequartista brasiliano Felipe Sodinha, dopo la stagione a Rezzato, torna nei Pro al Modena.

– L’ex difensore monzese Marco Costa è ufficialmente un nuovo calciatore del Borgosesia (D).

– L’attaccante Demiro Pozzebon (88), ex Bari, passa al Gozzano.

– La Carrarese ha prelevato in prestito dall’Hellas Verona il terzino Alessandro Badan (1998).

– L’ex esterno offensivo monzese Alessandro Capelli (1997) si trasferisce dal Seregno alla Pro Sesto.

14 luglio

– La Carrarese ha ufficializzato il centrocampista 30enne, ex Carpi, Lorenzo Pasciuti. I marmiferi hanno inoltre comunicato i rinnovi annuali di Massimo Maccarone e Francesco Tavano.

– Il Bari ha rilevato dalla Spal il forte attaccante Mirko Antenucci e dall’Ascoli l’esterno polacco Tomasz Kupisz (entrambi triennali).

– Il centrocampista brasiliano Gladestony Estevao Paulino Da Silva (1993) firma col Siena dopo le esperienze al Catania e Pro Vercelli. I senesi tesserano anche il portiere, scuola Milan, Lorenzo Ferrari (96), l’attaccante Gianluca D’Auria (’96) e la punta esperta Alessandro Polidori, ex Viterbese.

– Il Piacenza ha preso l’esperto esterno offensivo Luca Cattaneo.

– Il Renate ha ufficializzato la punta Vincenzo Plescia dall’Empoli.

– Il Como ha preso il terzino Giacomo Ferrazzo che ha militato nella Juve Stabia lo scorso anno e il mediano Giacomo Marano, ex Sicula Leonzio.

– Il Vicenza sistema l’attacco col prolifico Alessandro Marotta dal Catania.

– La Pianese ha comunicato le acquisizioni di Matteo Momentè, Stefano Cason, Udoh King Paul Akpan e Gabriele Vavassori.

– La Feralpi Salò ufficializza gli ingaggi dell’esterno difensivo Maurizio Eleuteri, ex Ravenna, il regista Federico Carraro dall’Imolese e il difensore Michele Rinaldi dalla Viterbese.

– Il centravanti Mauro Semprini (1998) firma col Pontedera.

– Nicola Ciccone (punta) torna alla Pergolettese dopo la parentesi al Catanzaro.

11 luglio

– Il difensore elvetico Michel Morganella passa dal Padova al Livorno. I veneti hanno ufficializzato invece il centrocampista brasiliano Ronaldo Pompeu Da Silva e il giovane centravanti Edoardo Soleri, entrambi a titolo definitivo.

– Il Vicenza rileva in prestito dalla Pro Vercelli il centrocampista Simone Emanuello, nell’ultima annata alla Juventus Under 23. I berici hanno inoltre annunciato il difensore Emanuele Padella, a titolo definitivo dall’Ascoli.

– Come anticipato nei giorni scorsi Alberto Gilardino è il nuovo trainer della Pro Vercelli, ora ci sono i crismi dell’ufficialità.

– Edoardo Defendi (1991) è il nuovo attaccante della Pro Patria dopo l’esperienza al Cuneo. Ai bustocchi anche l’esterno Giorgio Spizzichino, definitivamente dalla Lazio.

– Giancarlo Riolfo è il nuovo tecnico del Carpi.

– Antonino Asta è in procinto di accasarsi sulla panchina della Vibonese.

– Il Cesena ha ufficializzato il terzino Roberto Sabato, il mediano Giacomo Rosaia e il portiere Leonardo Marson.

– La punta balcanica Rilind Nivokazi passa a titolo temporaneo dall’Atalanta al Lecco.

– La Pistoiese ha annunciato l’attaccante Niccolò Gucci e i difensori Federico Mazzarani e Federico Sonnini.

– Il terzino sinistro Riccardo Barzaghi lascia il Ravenna per andare all’Arzignano.

– Il Piacenza rileva in prestito dall’Empoli il 21enne terzino destro Davide Zappella.

– L’attaccante Francesco Grandoldo,dopo il torneo alla Virtus Verona, è diventato un atleta della Vis Pesaro.

– L’ex difensore monzese Fabio Cusaro si è accordato con l’Ac Leon Monza Brianza (Eccellenza).

9 luglio

– Francesco Galuppini passa a titolo definitivo dal Parma (che detiene il diritto di riacquisto) al Renate.

– L’esterno offensivo Emanuele Catania (’81) firma un annuale col Catania dopo l’esperienza al Siracusa.

– Il centrocampista Marco Roma (1991) passa dal Lentigione alla Pergolettese.

– Luca Zanotti (94) è ufficialmente un portiere del Como.

– Matteo Chinellato, centravanti del Padova, si trasferisce a titolo definitivo al Lecco.

– L’ex monzese Loris Palazzo è un nuovo attaccante della Fidelis Andria (D).

– La punta esterna Emanuele Anastasia, ex Fiorenzuola, è passato all’Arzignano. I veneti hanno inoltre annunciato il trequartista Federico Russo dal San Donato Tavarnelle (D).

– Tra Alberto Gilardino e la Pro Vercelli manca solo l’ufficialità per decretare l’approdo del biellese sulla panchina piemontese.

– L’ex monzese Roberto D’Aversa ha prolungato fino al 2022 il suo contratto da allenatore del Parma.

– L’ex biancorosso Mirko Cudini è il nuovo tecnico del Campobasso (D).

– Il Cesena ha ufficializzato il centrocampista Matteo Cortesi e il portiere Gianmarco Stefanelli, entrambi del 1998, rispettivamente da Forlì e Vis Pesaro.

8 luglio

– Ruggero Riva ha rinnovato il contratto con l’Albinoleffe. Dai seriani rescinde consensualmente l’altro difensore Nicola Stefanelli (1997).

– La punta Piergiuseppe Maritato ha firmato un biennale col Renate.

– La Sambenedettese rileva in prestito dal Bologna il portiere Antonio Santurro.

– L’Arezzo annuncia i difensori Marco Baldan (1993) e Andrea Maestrelli (1998), rispettivamente ex Arzachena e Bisceglie, a titolo definitivo.

– Il difensore, ex Lecce, Antonio Marino passa a titolo definitivo al Venezia.

– Andrea Camplone è il nuovo mister del Catania.

– Il terzino sinistro ventenne Enrico Zanoni approda in prestito al Gubbio dall’Atalanta.

– Il difensore trentenne Luca Ricci rescinde consensualmente con la Carrarese.

7 luglio

– Il Gozzano ha ufficializzato David Sassarini come nuovo mister. In Piemonte annunciato anche il nuovo Ds Alex Casella.

– Il Renate ha sistemato la fascia sinistra con il terzino Luca Pizzul (1999), in prestito dalla Triestina.

– L’ex punta di Pro Piacenza e Fano Filippo Scardina firma per la Sicula Leonzio.

– Il centrocampista Davide Balestrero passa, dopo lo svincolo dall’Albissola, all’Arzignano.

– Il centrocampista ventenne Michael D’Eramo approda al Rimini a titolo temporaneo dallo Spezia.

– Il portiere Marco Pissardo (98) si trasferisce dall’Inter all’Arezzo a titolo definitivo.

– L’ex monzese Mirko Velardi si è accasato al Marina di Ragusa (D).

– L’ex terzino biancorosso Alessio Bugno si accorda con la Romentinese Cerano & C. di Galliate (Eccellenza Piemonte).

5 luglio

– L’ex esterno biancorosso Alessio Vita passa dalla Feralpi Salò al Cittadella.

– Il difensore Daniel Cappelletti si trasferisce dal Padova al Vicenza. Padovani invece che annunciano la punta Claudio Santini dall’Ascoli (biennale).

– Alessio Iovine è un nuovo giocatore del Como dopo l’esperienza alla Giana.

– Alessandro Bacci (1995) è ufficialmente un portiere del Lecco dopo la parentesi all’Ascoli.

– Federico Coppitelli, ex Primavera del Torino, è il neo tecnico dell’Imolese.

– Il Renate ha ufficializzato gli arrivi del terzino Marcello Possenti (annuale) e il prestito dall’Atalanta del centrale difensivo Stefano Marchetti (1998).

– Il trequartista Daniele Casiraghi passa dal Gubbio al Sudtirol.

– L’estremo difensore Alex Valentini giunge all’Alessandria a titolo temporaneo dalla Triestina.

– Il portiere ventenne Matteo Marengo, ex Crema, firma un biennale con la Giana Erminio.

5 luglio

– Alessandro Dal Canto è il nuovo allenatore del Siena. I senesi comprano il mediano Matteo Serrotti (1986).

– L’ex centrocampista del Monza Alberto Colombo è il nuovo trainer dell’Arzignano Valchiampo.

– Simone Banchieri viene promosso dall’Under 16 alla Prima Squadra del Novara.

– L’esperto difensore Antonio Magli, ex Albinoleffe e Fano, è ufficialmente del Renate che riabbraccia il giovane portiere Andrea Stucchi dopo il prestito alla Pergolettese.

– La Giana Erminio ha ufficializzato il difensore Giacomo Gambaretti (1992) dalla Cremonese.

– Il pipelet Andrea Tozzo ha firmato un triennale con la Ternana proveniente dalla Sampdoria.

– Il Pontedera rileva in prestito dall’Atalanta il portiere Andrea Mazzini (1998). I toscani hanno inoltre ceduto alla Juve Stabia il difensore Lorenzo Borri e annunciato il centrocampista 21enne Edoardo Pavan, a titolo temporaneo dall’Hellas Verona

– Il centrocampista Alessandro Sbaffo (’90) passa dall’Albinoleffe al Gubbio.

– Alessio Badii viene promosso direttore sportivo della Pianese.

– L’ex capitano monzese Marco Anghileri ha rinnovato col Renate fino al 2021.

– Il centravanti Michael De Marchi (1994) dell’Imolese passa definitivamente al Cittadella.

4 luglio

– Alessio Dionisi è il nuovo tecnico del Venezia.

– L’ex monzese Umberto Nappello è ufficialmente un giocatore del Picerno.

– La Vis Pesaro ha ufficializzato Simone Pavan come nuovo allenatore.

2 luglio

– La Ternana ha ufficializzato i difensori Carlo Mammarella (1982) dalla Pro Vercelli e Simone Sini (1992) dalla Viterbese. Entrambi hanno sottoscritto un biennale con le Fere.

– Il centrocampista Mario Gargiulo (’96) passa dall’Imolese al Cittadella a titolo definitivo.

– Bruno Tedino è il nuovo tecnico dell’ambizioso Teramo al posto di Agenore Maurizi che ha rescisso il contratto.

– Il piemonttese Andrea Sottil non è più l’allenatore del Catania.

– Daniele Di Donato è ufficialmente il nuovo trainer dell’Arezzo.

– L’esterno argentino Mario Alberto Santana non è più ufficialmente un giocatore della Pro Patria.

– Il difensore centrale millennial Mohamed M’Zoughi si accasa (sotto forma di contratto di addestramento) alla Giana Erminio dopo essere cresciuto nel Varese.

– La Fermana ha annunciato il portiere ventenne Mattia Palombo, ex Cassino.

1 luglio

– Il Vicenza ha ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo del terzino sinistro, scuola Juventus, Luca Barlocco (classe 1995) che militava nel Piacenza.

– Alessandro Tascini, attaccante classe 1992, è un nuovo giocatore della Vis Pesaro dopo la bella annata al Bastia in D.

29 giugno 

– Fabio Pecchia, ex centrocampista tra le altre della Juventus, è il nuovo mister della Juventus Under 23 dopo le ultime esperienze in Giappone e all’Hellas Verona.

– Il centrocampista argentino Federico Scoppa (1987), ex Boca Juniors giovanile e Porto, ha firmato un biennale con il Vicenza dopo l’esperienza al Monopoli.

– La Vis Pesaro ha fatto sottoscrivere un biennale al difensore Tommaso Lelj (1985) che era a Ravenna.

– Il portiere 26enne Jacopo Furlan si è accasato al Catania dopo l’esperienza al Catanzaro.

 28 giugno 

– Stefano Vecchi è il nuovo allenatore del Sudtirol. Per lui si tratta di un ritorno visto che ha già allenato i biancorossi nella stagione 2012/13 e si avvarrà come Preparatore dei Portieri dell’esperienza dell’ex monzese Pierluigi Brivio.

– Giuseppe Pancaro è il nuovo trainer della Pistoiese. Come vice ci sarà l’ex monzese Vito Tammaro, secondo di De Petrillo in Brianza.

– Daniele Di Donato non è più consensualmente il trainer dell’Arzignano Valchiampo.

– Il portiere Diamante Crispino, ex Como, Bisceglie e Siracusa, è un nuovo giocatore della Casertana.

– L’esperto centrocampista Giovanni Fietta ha rinnovato con la Pro Patria per un’altra stagione.

– La toscana Pianese ha ufficializzato gli estremi difensori Leonardo Vitali ed Andrea Fontana, entrambi del 1998.

– I lucani del Picerno hanno ufficializzato l’innesto del portiere Pasquale Pane (’90), ex Siena e Sicula Leonzio.

– L’ex esterno sinistro della Berretti Edoardo Leotta (1997) è un nuovo giocatore dell’Ac Leon Monza e Brianza (Eccellenza).

27 giugno

– Enrico Guarna (1985) è ufficialmente il primo innesto della campagna di rafforzamento della Reggina.

– Il portiere Andrea Romagnoli (1998), scorsa annata alternatosi tra Renate e Pistoiese, si è trasferito allo Spartak Mosca, a titolo definitivo dalla Roma.

– Si separano le strade tra l’Arezzo e mister Alessandro Dal Canto che rescinde coi toscani.

– L’esterno destro Davide Guglielmotti rinnova fino al 2021 col Renate.

– L’ex biancorosso Marco Gasparri si accasa al Legnano in odore di ripescaggio in D.

– Da qualche settimana Omar Torri ha trovato l’accordo con la Pradalunghese, società di Promozione orobica.

26 giugno

– Alessio Dionisi ha rescisso il contratto che lo legava all’Imolese e firmerà a breve per il Venezia.

– Il difensore dell’Entella Gabriel Cleur passa a titolo temporaneo all’Alessandria. I liguri hanno inoltre ceduto il centrocampista 25enne Francesco Urso, ex Matera, al Catanzaro.

– Il centrocampista Mariano Bernardini (’98) si trasferisce a titolo definitivo al Pontedera dal Genoa.

– Il Gubbio rileva dal Monopoli il difensore centrale Loris Bachetti (1993).

25 giugno

– L’attaccante Francesco Margiotta (1993) ha firmato un triennale al Lucerna dopo l’esperienza al Losanna.

– L’ex dirigente di Chievo e Novara Luca Faccioli è il nuovo Dg della Feralpi Salò.

24 giugno

– La Pianese ha acquisito il difensore Emilio Dierna (1987), ultima annata al Modena.

–  Giorgio Roselli, ex trainer della Sambenedettese, è il nuovo allenatore del Monopoli.

23 giugno

– Marco Zaffaroni è ufficialmente il nuovo tecnico dell’AlbinoLeffe.

– Damiano Zenoni è stato confermato sulla panchina della Feralpi Salò anche per la prossima stagione.

22 giugno

– Domenico Toscano, dopo aver rescisso con la Feralpi Salò, è diventato il nuovo allenatore della Reggina.

21 giugno

– Il Piacenza ha rinnovato il contratto fino al 2021 dell’allenatore Arnaldo Franzini.

– Il Como ha rinnovato il contratto al centrocampista Silvano Raggio Garibaldi per altri due anni.

– Salvatore Sullo, ex vice di Ventura in Nazionale, è il nuovo allenatore del Padova.

– La mezzala Giorgio Mantini (1998) passa a titolo definitivo dal Teramo alla Fermana.

19 giugno

– L’ex biancorosso Pietro Arcidiacono, ultima annata tra Sicula Leonzio e Acr Messina, si è accasato al Potenza.

– Il centrocampista Lorenzo Remedi, ex Modena ed Arezzo tra le altre, è un nuovo giocatore della Giana Erminio.

– L’ex centrocampista del Palermo Daniele Di Donato siederà ancora sulla panchina dell’Arzignano Valchiampo, neo promosso in C

17 giugno

– L’ex attaccante biancorosso Cristian Cesaretti, dopo la stagione alla Paganese, si è accasato al Gubbio.

– L’ex attaccante del Monza Cristian Spampatti si è accordato col Brusaporto, neopromosso in D.

–  L’ex trequartista monzese Luca Santonocito, dopo la rescissione col Fanfulla, è passato al Caravaggio.

– Il portiere Davide Facchin ha risolto consensualmente il contratto col Venezia.

– Il terzino sinistro Matthias Solerio ha rinnovato di un anno il contratto con la Giana.

– Antonio Soda non è più il trainer del Gozzano.

16 giugno

– L’ex attaccante Marco Ferrante, ex collaboratore tecnico del Monza nel 2010/11, è il nuovo Dg del Messina.

– Il centrocampista Daniele Pinto e la punta Fabio Perna hanno rinnovato fino al 30 giugno 2020 il contratto con la Giana Erminio.

– Vito Grieco è il nuovo allenatore della Sicula Leonzio.

14 giugno

– Fabio Lupo, ex dirigente del Palermo, è il nuovo direttore sportivo del Venezia sottoscrivendo un contratto fino al 2021.

– Dieci giocatori in uscita dal neopromosso Arzignano: i portieri Nadir Dalla Valle e Marco Farina, i difensori Leonardo Lovato, Pietro Maronilli e Luca Panzani, i centrocampisti Daniele Forte, Filippo Fracaro e Mehdi Serroukh e gli attaccanti Raphael Odogwu ed Ersid Pllumbaj.

– Simone Boldini è stato confermato sulla panchina dell’Olginatese che ripartirà dall’Eccellenza dopo la retrocessione.

– L’ex esterno offensivo del Monza Manuel Ricci (1990) ha rinnovato il contratto col Potenza. Per il laziale di Anzio (in Brianza nel 2010/11) seconda stagione in Lucania dopo i primi sei mesi del 2018/19 a Matera e il secondo semestre nel capoluogo.

13 giugno

– Continua il sodalizio tra Triestina e il difensore lissonese Alessandro Lambrughi (1987) che firma fino al 30 giugno 2021.

12 giugno

– Il Novara ha un nuovo collaboratore dell’area tecnica che risponde al nome di Moreno Zebi, ex centrocampista del Monza.

– Michelangelo Achenza (98), ex attaccante della Berretti e del Monza in D, ha firmato con l’ambiziosa Ac Leon Monza Brianza (Eccellenza).

– I Berretti 2001 Alessio Beu (centrocampista) e Riccardo Ippolito (terzino) approdano al Caravaggio (D) di Marco Bolis.

11 giugno

–  L’ex ala biancorossa Cristiano Scazzola, dopo aver allenato il Cuneo, è ufficialmente il nuovo trainer dell’Alessandria.

– Aimo Stefano Diana è ufficialmente ancora il tecnico del Renate fino al 30 giugno 2020.

– Walter Cinciripini, ex arbitro internazionale, è il nuovo Dg della Sambenedettese.

10 giugno

– La Giana Erminio e l’allenatore Riccardo Maspero proseguono insieme per altri due anni.

– L’ex monzese Daniele Grandi è un nuovo attaccante del Caravaggio (D).

– L’ex biancorosso Michele Tarallo (1980) ha da pochi giorni firmato il rinnovo con l’Angri, neorpromosso in Eccellenza.

8  giugno

– Massimo Oddo è il nuovo allenatore del Perugia.

6 giugno

– Alberto Bertolini diventerà a breve il nuovo vice di Paolo Zanetti sulla panchina dell’Ascoli dopo aver rescisso entrambi il contratto col Sudtirol.

– Paolo Montero, ex difensore centrale della Juventus, è a sorpresa il nuovo mister della Sambenedettese dopo aver allenato in Uruguay ed Argentina.

– Francesco Modesto, ex trainer del Rende, è il nuovo allenatore del Cesena.

– Tre rinnovi in casa Lecco per la stagione in C: i centrocampisti Jordan Pedrocchi e Nicola Segato e la punta Riccardo Capogna.

5 giugno

– Matteo Contini, dopo la promozione in C, è stato riconfermato sulla panchina della Pergolettese.

– Gaetano Auteri sarà nuovamente il mister del Catanzaro nella prossima stagione.

– Il mister William Viali e il Novara Calcio si separano interrompendo il rapporto di lavoro che scade il 30 giugno.

– Il difensore Andrea Malgrati, capitano del Lecco, rinnova col sodalizio lacustre neopromosso.

4 giugno

– Il Como ha rinnovato fino al 2021 il contratto con il mister Marco Banchini.

– Fabio Artico è il nuovo Ds dall’Alessandria.

– Sean Sogliano è il nuovo direttore sportivo del Padova per il prossimo triennio.

2 giugno

– Domenico Di Carlo, negli ultimi mesi al Chievo, è il nuovo allenatore del Vicenza.

31 maggio

– Alberto Colombo non sarà più il mister dell’Alessandria nella stagione 2019/20.

– Sandro Cangini, ex centrocampista di Palermo e Ternana, è il nuovo Ds del Rimini.

– Dall’1 luglio 2019 Giovanni Dolci sarà il nuovo direttore sportivo della Pistoiese.

30 maggio 

– L’Ardor Lazzate rinforza il suo reparto offensivo con l’ex monzese Davide Sinigaglia (1981). I lazzatesi prendono inoltre l’esperto centrocampista Daniele Corti (1980), ex Padova, Varese e Lecco.

29 maggio

– Giuseppe Sannino, ex tecnico nelle giovanili monzesi, è il nuovo allenatore della Budapest Honved in Ungheria.

– Salvatore Burrai ha prolungato il suo contratto col Pordenone fino al 2021 dopo quelli ratificati con Misuraca, Magnaghi, Bombagi e De Agostini da parte dei Ramarri.

– Giuseppe Angelini, dopo aver vinto la D, non sarà più il tecnico del Cesena nel 2019/20.

27 maggio

– Mauro Zironelli, ex tecnico del Mestre, non è più il mister della Juventus Under 23.

22 maggio

– Giuseppe Galderisi non è più il tecnico del Gubbio a partire dal primo luglio.

–  L’ex dirigente del Novara Carlaberto Ludi è il nuovo Ds del Como.

21 maggio

– L’allenatore Flavio Destro ha rinnovato per due anni (30 giugno 2021) il contratto con la Fermana.

17 maggio

– Giuseppe Magalini è il nuovo direttore sportivo del Vicenza ed ha sottoscritto un accordo biennale coi berici.

– L’ex attaccante monzese Roberto Bonazzi, in un primo momento accordatosi con l’Ardor Lazzate, è il nuovo allenatore del neopromosso Brusaporto (D).

16 maggio

– Continua il sodalizio tra il Lecco e mister Marco Gaburro che allenerà i lacustri anche nella prossima stagione.

– Walter Seeber non ricoprirà più la mansione di Ds del Vicenza nella stagione 2019-20.

– L’ex difensore della Reggina Simone Giacchetta sarà ancora il direttore sportivo dell’Albinoleffe sino al 30 giugno 2021.

10 maggio

– L’ex allenatore di Pro Patria ed Albinoleffe Roberto Bonazzi, al Monza in B come calciatore nel 93/94, è il nuovo trainer dell’Ardor Lazzate (Eccellenza). Nella passata stagione Bonazzi aveva salvato il Seregno in Serie D.

– Il neopromosso Lecco ha ufficializzato Mario Tesini come nuovo Ds. In passato ha rivestito il ruolo di Scout all’Ascoli, Chievo, Feralpi Salò tra le altre.

– Pietro Tamai non sarà più il direttore sportivo del Rimini a partire dalla prossima stagione.

8 maggio

– La Feralpi Salò, dopo il pareggio interno con Pordenone, ha esonerato mister Domenico Toscano con Damiano Zenoni, tecnico della Berretti, alla guida come sostituto.

7 maggio

– L’ex attaccante del Monza Valerio Anastasi (’90) firma con l’Osa Seattle in NPSL, quarta divisione americana.

6 maggio

– Il Novara ha esonerato il tecnico Giuseppe Sannino (ex trainer giovanili Monza) e reinserito in panchina l’ex calciatore monzese William Viali.

– Il Catania ha sollevato dall’incarico mister Walter Alfredo Novellino per richiamare Andrea Sottil.

1 maggio

– La Viterbese ha scelto l’ex Carpi Pino Rigoli come sostituto dell’esonerato Calabro.

30 aprile

– Piero Camilli, patron della Viterbese, esonera mister Antonio Calabro dopo l’ultima sconfitta casalinga contro il Rende. Nelle prossime ore verrà comunicato il sostituto.

29 aprile

– La Virtus Verona ha rescisso consensualmente il contratto del difensore Dario Polverini reintegrando Nicola Lancini.

– L’ex attaccante del Monza Alessio Viola ha rescisso il contratto con la Reggina.

​​​​15 aprile

– Il centrocampista Luca Berardocco prolunga fino al 2020 (con opzione fino al 2021) il contratto col Sudtirol.

14 aprile

– L’ex centrocampista di Novara, Siena, Palermo, Atalanta e Cesena in A Luigi Giorgi (1987) ha rescisso il contratto che lo legava al Teramo.

9 aprile

– La Reggina, dopo la sconfitta interna con la Sicula Leonzio, ha esonerato l’ex Crotone Massimo Drago e richiamato l’ex biancorosso Roberto Cevoli.

5 aprile

– L’ex difensore del Monza Walter Zullo (1990) si è accordato con l’Avellino (D), in cui ha gia’ militato un semestre nel 2013.

26 marzo 

– La Sambenedettese, dopo la pesante sconfitta interna col Vicenza, ha esonerato mister Giorgio Roselli. In riva all’Adriatico si sta per concretizzare il ritorno di mister Giuseppe Magi.

– Il Rimini ha sollevato dall’incarico l’allenatore Marco Martini. Al suo posto giunge Mario Petrone.

– Il mister del Ravenna Luciano Foschi ha rinnovato il contratto coi giallorossi per altri due anni.

– Sandro Pochesci, ex Ternana, è il nuovo trainer della Casertana (girone C) in luogo del duo esonerato Nello Di Costanzo-Raffaele Esposito.

19 marzo

– Mauro Borghetti (centrocampista del Monza dal 2002 al 2004) è il nuovo direttore sportivo del Novara al posto del dimissionario Carlalberto Ludi. Borghetti è già negli organici del Novara dal 2011 come Responsabile Settore Giovanile.

– La Paganese (girone C) ha esonerato Fabio De Sanzo e affidato la panchina ad Alessandro Erra, ex tecnico del Catanzaro.

12 marzo

– Dopo la pesante sconfitta di Ravenna il Fano ha esonerato il tecnico Massimo Epifani e il vice Dario Di Giannatale. Al suo posto giunge nelle Marche l’esperto Fabio Brini. Intanto si dimette dalla carica di Ds l’ex calciatore del Napoli Antonio Bocchetti.

– L’Albissola (girone A) ha sollevato dall’incarico il tecnico Claudio Bellucci e ha affidato la squadra a Rino Lavezzini.

6 marzo

– Rocco Cotroneo è il nuovo allenatore del San Marino (D).

– Marco Veronese, ex calciatore biancorosso e vice di Pea, è il nuovo mister del sodalizio emiliano Vigor Carpaneto (D).

28 febbraio

– Il Gubbio ha ufficializzato il terzino marsigliese Johad Ferretti (1994) che ha militato nelle scorse stagioni in Ternana, Cremonese e Teramo.

– Stefano Ranucci si è dimesso dalla carica di presidente della Ternana. Al suo posto il patron Stefano Bandecchi che sarà supportato dal dirigente Paolo Tagliavento (ex arbitro).

– L’ex dirigente del Monza Nereo Bonato è ufficialmente il nuovo ds della Cremonese.

– Scambio di ruoli a Rezzato: Alberto Gilardino (associato al Monza in estate) è il nuovo capo allenatore del sodalizio di D mentre Roberto Prina passa a Direttore tecnico

– L’attaccante Andrea Cocco (1986), dopo essersi svincolato dal Pescara, si è accasato al Padova fino al 30 giugno. Il centravanti sardo era entrato nel mirino del Monza nel mercato di gennaio.

– L’Entella, capolista del girone A, ha ingaggiato il centrocampista ex Vicenza e Matera Francesco Urso (1994).

– Walter Alfredo Novellino è il nuovo allenatore del Catania al posto dell’esomerato Andrea Sottil. Gli etnei han preso inoltre tra i pali lo scuola Fiorentina Lorenzo Bardini (1996), ex Prato e Monopoli.

26 febbraio

– La Giana Erminio ha ufficializzato l’approdo come allenatore dell’ex Pavia Riccardo Maspero, ex calciatore del Torino, fino a gennaio alla guida del Pro Piacenza. Cesare Albe’ torna a ricoprire la carica di vice presidente.

25 febbraio

– Michele Serena non è più l’allenatore del Vicenza rassegnando le dimissioni dopo la sconfitta con la Virtus Verona. Al suo posto i berici hanno richiamato Giovanni Colella.

– Il Potenza ha ufficializzato l’attaccante lucano Jacopo Murano (’90) che si è svincolato dalla Spal in gennaio.

– La Pro Vercelli ha tesserato il centrocampista ex Campobasso Leonardo Merio (1999).

– ll giovane attaccante inglese Tyrone Ofoti, classe 2000, è un nuovo giocatore della Cavese dopo le esperienze allo Shrewsbury e al Tamworth Fc.

21 febbraio

– La Giana Erminio ha ufficializzato il ritorno del terzino sinistro Matthias Solerio (’92). L’operazione si è resa possibile in seguito alla rescissione consensuale dell’estremo difensore Pablo Sanchez (1995).

– La Pro Vercelli ha comunicato l’acquisizione del free agent Simone Auriletto (98). Il difensore, scuola Torino, si è svincolato dopo la radiazione del Matera. Dalla Lucania si era congedato negli scorsi giorni anche il difensore Giacomo Risaliti (’95) che è ritornato poi al Pontedera.

– Il difensore centrale serbo Nikola Pejovic (1998) lascia la Pistoiese di Asta e si trasferisce alla Nogometni Klub Rudeš (A croata).

20 febbraio

– Il Novara ha esonerato mister William Viali, ex giocatore biancorosso anni ’90, e lo ha rimpiazzato con Giuseppe Sannino che ha allenato le giovanili del Monza per un triennio una ventina di anni fa e che allenava in Grecia (Levadiakos) fino al mese scorso.

– Dopo la sconfitta contro l’Arzachena l’Alessandria ha esonerato l’allenatore Gaetano D’Agostino. Al suo posto approda ai grigi l’ex giocatore monzese Alberto Colombo, ex trainer della Reggiana e Vicenza tra le altre.

14 febbraio

– La Ternana è partita per un breve ritiro fuori sede con l’allenatore Fabio Gallo (nello staff anche l’ex portiere monzese Maurizio Rollandi) a dirigere gli allenamenti della squadra, come riporta il sito UmbriaON. Il tecnico, ex Spezia e Como, sostituisce quindi Alessandro Calori, due soli punti in cinque partite. È il terzo avvicendamento sulla panchina delle Fere.

– L’ex attaccante sloveno del Monza Filip Valencic (1992) ha lasciato lo Stabaek (serie A Norvegia) per ritornare a titolo temporaneo in Finlandia all’Inter Turku, dopo le esperienze al Ps Kemi e all’Hjk Helsinki.

– L’esterno offensivo della Triestina Andrea Procaccio (’96) ha rinnovato con gli alabardati fino al 30 giugno 2022.

13 febbraio

– Il difensore centrale abruzzese Davide Di Pasquale (1996), nonostante un lungo infortunio, ha rinnovato con la Sambenedettese fino al 30 giugno 2021.

12 febbraio

– Matteo Momentè (1987), svincolatosi dalla Virtus Verona, si è accasato alla Pistoiese con cui ha già esordito nel weekend.

– L’ex esterno basso di Bologna e Bari Archimede Morleo (83) è un nuovo giocatore del Casarano (Eccellenza pugliese).

6 febbraio

– L’esterno sinistro Gennaro Armeno (1994), dopo la prima parte al Novara, ha firmato da svincolato per il Teramo fino al 2019.

– Christian Maldini (’96), difensore centrale ex Racing Fondi e Pro Piacenza, è un nuovo giocatore del Fano.

– Massimo Drago è il nuovo allenatore della Reggina al posto dell’esonerato  Roberto Cevoli.

– L’ex difensore centrale di Palermo, Siena, Parma e Torino Paolo Hernan Dellafiore (’85) è un nuovo giocatore della Paganese (girone C).

– L’ex esterno brasiliano di A (Lecce, Siena e Parma tra le altre) Angelo (1981) si è accasato al Montescaglioso (Eccellenza lucana).

4 febbraio

– La Reggina, dopo la sconfitta interna nel derby col Catanzaro, ha esonerato l’ex allenatore del Monza Roberto Cevoli.

31 gennaio

– Scambio tra Salernitana e Ternana: in Umbria il centrocampista Luca Castiglia (1989), in Campania il terzino Walter Lopez (1985). Le Fere si assicurano anche il difensore del Siena Michele Russo (’86), cedono in prestito al Livorno il mediano Aniello Salzano (1991) e la punta Karlo Butic (1998) che approda all’Arezzo col benestare del Torino (proprietaria del cartellino). Ai rossoverdi approda in extremis anche l’ex attaccante milanista Kingsley Boateng (1994) che si svincola dall’Olimpia Lubiana.

– Il mediano Roberto Zammarini passa in prestito dal Pisa al Pordenone. Il pipelet Marco Meneghetti (2001) si accorda con la Spal ma resta in Friuli fino a giugno.

– I berici del Vicenza hanno rescisso il contratto del terzino Matthias Solerio e hanno comprato dal Padova il terzino Simone Salviato e il mediano Andrea Bovo (1986) dalla Viterbese.

– La Feralpi Salò ha ceduto l’esterno Luca Parodi al Cittadella a titolo definitivo.

– L’Albinoleffe ha preso dal Vicenza l’attaccante Andrea Razzitti. Il centrocampista Fausto Coppola si trasferisce invece dai seriani alla Viterbese.

– Il Fano ha annunciato il terzino sinistro scuola Juventus Matteo Liviero (’93) che era svincolato. Scambio con la Fermana: il terzino Gianluca Clemente ai fanesi, l’altro terzino Leonardo Maloku fa il percorso inverso.

– Il difensore Paolo Frascatore (1992) è un nuovo giocatore della Triestina che lo preleva dal Carpi. A Trieste anche l’attaccante Mattia Vicaroni dal Mosta mentre rescinde l’esterno alto Andrea Bracaletti.

– L’Imolese ha prelevato a titolo temporaneo dal Bologna l’attaccante Aaron Mattia Tabacchi (1998).

– Il Teramo ha inserito nel roster il difensore Francesco Madrigali (’95) dalla Lucchese mentre Johad Ferretti (94) fa il percorso inverso. Dall’Abruzzo escono i teen Vittorio Natale, portiere classe 2001, ed il centrocampista Federico D’Andrea (2000) entrambi in prestito all’Asd Francavilla Calcio (Serie D); rescindono poi l’attaccante Luca Di Renzo (va alla Paganese) e il difensore Simone Vitale.

– La Virtus Verona ha annunciato il difensore Dario Polverini (1987), svincolato dal Pro Piacenza. L’attaccante Matteo Momentè ha rescisso col club veneto.

– Il Ravenna ha ufficializzato dallo Spezia il figlio d’arte Sveinn Aron Gudjhonsen, islandese che giunge a titolo temporaneo.

– Il Gubbio si assicura le prestazioni in prestito dell’esterno offensivo del Novara Luca Cattaneo (1989).

– L’esterno difensivo Sedrick Mbuyamba Kalombo (classe 1995) si trasferisce in prestito al Rimini dalla Salernitana.

– La Fermana ha ufficializzato la punta Giancarlo Malcore (1993) in prestito dal Cittadella. Nelle Marche anche l’attaccante olandese Dennis van der Heijden (1997), ex Carpi e Almere City.

– Il Sudtirol ha preso a titolo temporaneo il terzino Alessandro Mattioli (1998) e il centrale ex Monza Andrea Romanò (1993) dall’Inter ma che erano a Cuneo. Dall’Alto Adige si congedano il terzino sinistro Matteo Procopio (1997) che approda alla Reggina in prestito dal Torino e il centrocampista Andrea Boccalari (98) al Lentigione (D).

– Il Vicenza ha ceduto a titolo definitivo all’Ascoli il terzino Cristian Andreoni(1992).

– Attiva l’Imolese che ha ufficializzato che prende il terzino sinistro Mickael Varutti dall’Arezzo mentre fa il percorso inverso il terzino destro Samuele Sereni. Ad Imola approda inoltre il mediano Roberto Ranieri (1997) in prestito dall’Atalanta ma nel primo semestre a Teramo.

– Il centrocampista Amin Ababio (1993) rescinde con la Giana Erminio e approda al Caravaggio (D).

– Un ex obiettivo dell’attacco biancorosso come Leonardo Perez (1989) passa dal Cosenza al Piacenza in prestito.

 30 gennaio

– La Feralpi Salò ha fatto firmare un contratto fino al 2021 al difensore Nicolas Devis Giani (1986) che era allo Spezia. I lacustri hanno rescisso il contratto con l’esterno Davide Raffaello (1988).

– Il Vicenza ha rilevato a titolo definitivo dall’Udinese (che ha diritto di recompra) il centrocampista Simone Pontisso (1997).

– L’Imolese ha preso a titolo temporaneo dall’Hellas Verona il centrocampista Pierluigi Cappelluzzo (’96).

– La Fermana ha annunciato l’esterno offensivo portoghese/angolano Daniel Liberal (2000) definitivamente dal Chievo. La Fermana ha preso inoltre dal Matera il centrocampista Renato Grieco (1997) che firma per un anno e mezzo.

– Scambio tra Giana Erminio e Vis Pesaro: in Martesana approda l’ex difensore/mediano del Monza Giorgio Gianola (’89) in prestito, nelle Marche a titolo definitivo il difensore Gabriele Rocchi (1996).

– Il Renate ha comunicato l’innesto dell’attaccante esterno Andrea Vassallo (1997), nella prima parte al Catania, dal Bologna in prestito.

– Emanuele Spinozzi (1998) è un nuovo atleta del Teramo che lo preleva in prestito dalla Roma dopo che nella prima parte ha militato nel Piacenza.

– Scambio di prestiti tra Triestina e Viterbese: in Venezia Giulia approda il terzino brianzolo 23enne Michele Messina (con diritto di riscatto), in Lazio il portiere Alex Valentini (’88). I viterbesi hanno inoltre annunciato l’esperto difensore Andrea Coda (’85) che in passato ha giocato in A con Empoli e Udinese tra le altre.

– L’esterno offensivo Gabriel Lunetta (’96) lascia la Giana Erminio e approda al Sudtirol in prestito dall’Atalanta.

– Il centrocampista Giammarco Pierfederici (1996) approda a titolo definitivo al Rimini dal Monopoli. Fa il percorso inverso, ma in prestito, il difensore Daniele Cavallari (1998).

– L’Albinoleffe ha rescisso consensualmente il contratto col centravanti Simone Colombi (1991).

– Il difensore centrale Federico Maccarone (1994) ha risolto il rapporto con la Virtus Verona.

29 gennaio

– La Vis Pesaro si è assicurata le prestazioni dell’attaccante under sloveno Zan Medved (’99) che militava nell’Olimpia Lubiana.

– Il terzino sinistro laziale Edoardo Masciangelo (1996), nelle scorse settimane vicino al Monza, è approdato in prestito con diritto di riscatto alla Juventus Under 23 dal Lugano (A svizzera).

– Il Novara, avversario del Monza domani in Coppa, ha ceduto nei giorni scorsi il forte centrocampista Daniele Sciaudone al Cosenza in B (ha segnato all’esordio) ed è ora ad un passo dal difensore partenopeo Michele Rigione (1991) in prestito dal Chievo Verona.

28 gennaio 

– L’Albinoleffe ha annunciato l’approdo in Val Seriana del centrocampista francese Gaël Genevier (1982) che era in forza al Messina (D). Per il transalpino tanti anni di professionismo in Italia, tra cui alcuni gettoni in A con Perugia e Siena.

– Il Renate ha comunicato l’acquisto a titolo temporaneo dal Genoa del centrocampista Alessandro Quaini (1998) dopo il primo semestre al Pro Piacenza.

– La Ternana ha rilevato dalla Sampdoria in prestito il centrocampista Antonio Palumbo (1996). Il campano torna nella città umbra, dopo un triennio passato in B fino al 2017 con le Fere, e una parentesi negativa alla Salernitana di quest’anno.

– Il Teramo ha preso a titolo definitivo lo svincolato difensore centrale ceco Jan Polak (1989) che ha vestito in Italia le casacche di Juve Stabia, Cremonese e Casertana.

– Il centrocampista Simone Zanon (2001) approda dal Sudtirol alla Primavera del Napoli (prestito di un anno e mezzo). Gli altoatesini hanno preso l’ex difensore del Pro Piacenza Danilo Pasqualoni (1994).

– Il Catania ha ufficializzato l’innesto del fantasista Vincenzo Sarno (1988) a titolo definitivo dal Padova.

24 gennaio

– Il giovane attaccante del Pordenone Pier Francesco Bertoli (2001) è passato ufficialmente al Napoli.

– Il Sudtirol ha rilevato in prestito dal Siena il portiere Michele Nardi (1986) ed ha ceduto alla Triestina il trentunenne Daniel Offredi a titolo defiinitivo.

– Il Renate ha annunciato a titolo temporaneo il pipelet Stefano Tarolli (1997) dal Foggia.

– Il centrocampista Umberto Otranto (1998) si trasferisce a titolo temporaneo dal Napoli alla Fermana.

– L’esperto attaccante Alessandro Coralli (1983) lascia la Carrarese e si accorda con l’Alessandria.

22 gennaio

– La Paganese si è assicurata le prestazioni del difensore centrale Mariano Stendardo (1983) che ha militato nel Matera e nella Cremonese tra le altre.

– Il Rende ha preso dalla Reggina il difensore Petar Zivkov (’95) e il centrocampista Mattia Bonetto (’97).

21 gennaio

– Alessandro Calori è il nuovo tecnico della Ternana e ha firmato fino al 30 giugno 2020.

– Marco Martini, ex Vice di Acori, è ufficialmente il nuovo trainer del Rimini.

– Alessandro Vogliacco (1998) è un nuovo difensore del Pordenone che lo preleva in prestito dalla Juventus.

– Il centravanti lucano Saveriano Infantino (1986) lascia il Catanzaro e approda a titolo definitivo al Teramo

– Il Südtirol ha prelevato dal Piacenza il centravanti Niccolò Romero (’92) facendogli sottoscrivere un contratto sino al 2021.

20 gennaio

– Dopo la sconfitta interna col Fano la Ternana ha esonerato il mister Luigi De Canio.

– Dopo la pesante disfatta ad Imola il tecnico della Giana Erminio Raul Bertarelli ha rassegnato le dimissioni e la società ha comunicato il ritorno, come tecnico di riferimento, di Cesare Albè.

– In seguito allo stop di Trieste il Rimini ha esonerato il tecnico Leonardo Acori.

– La Triestina ha inserito in roster (fino al 30 giugno 2020) un nuovo portiere che risponde al nome di Kristjan Matošević (classe 1997). Il pipelet sloveno proviene dal NK Ankaran Postojna e ha militato in passato nelle Primavere di Catania e Lazio.

19 gennaio

– Il Potenza (girone C) ha tesserato l’ex esterno offensivo monzese Manuel Ricci (1990) che si è appena svincolato dal Matera.

– La Virtus Verona riporta in Veneto la punta Massimo Goh N’Cede (1999) che sarà già a disposizione per il match del Brianteo. L’italo-ivoriano ha rescisso il contratto con la Juventus che nei primi sei mesi lo aveva mandato in prestito all’Arsenal Kiev II (serie C ucraina).

– Il Renate ha ufficializzato l’attaccante campano Carmine De Sena (1991), ex Ravenna e Portogruaro, che aveva rescisso col Bisceglie.

– Il Teramo ha ceduto in prestito (su avallo della proprietaria Spal) al Bisceglie il difensore Riccardo Mastrilli (1997).

18 gennaio 

– L’ex monzese Marco Guidone (1986) è un nuovo attaccante della Vis Pesaro e giunge a titolo temporaneo dal Padova. I Vissini marchigiani hanno annunciato inoltre il centrocampista, scuola Inter, Riccardo Gaiola (1996) che giunge a titolo definitivo dal Santarcangelo.

– La Sambenedettese si è assicurata le prestazioni dell’esterno ventunenne Luigi D’Ignazio in prestito dal Napoli. Il difensore nella prima parte ha militato in serie D nel Bari.

– Il centravanti brianzolo Andrea Bianchimano (1996), seguito anche dal Monza, è passato in prestito oneroso dal Perugia al Catanzaro.

– La Fermana ha ceduto in prestito l’attaccante Luca Cognigni (1991), ex di Carpi ed Ascoli in B, al Siracusa (girone C).

17 gennaio

– La Feralpi Salò ha annunciato l’acquisizione a titolo definitivo del difensore esterno pugliese Sergio Contessa (’90) dal Padova. I salodiani riportano poi alla base il terzino destro Davide Piazza (2000) che era in prestito al Rezzato (D).

– Il Gubbio ha ottenuto dal Padova il prestito del centravanti Matteo Chinellato (1991) che andrà così a sostituire Ettore Marchi.

– Il Renate ha ufficializzato l’approdo in Brianza del terzino sinistro, ex Giana e Novara, Francesco Li Gotti (1997).

– La Vis Pesaro ha ceduto definitivamente al Rieti (girone C) le prestazioni del centrocampista Alessandro Marchi (1989). I marchigiani hanno rescisso il contratto con l’attaccante bulgaro Radoslav Kirilov (1992).

– Il mediano neozelandese Luca Daniel Scimia (1999) ha lasciato il Fano ed ha fatto ritorno al Pescara che ne detiene il cartellino.

15 gennaio

– Il Rimini ha ufficializzato l’approdo in Romagna del centrocampista centrale Antonio Palma (1994) della Giana Erminio. I romagnoli hanno ceduto a titolo temporaneo all’Arzachena l’attaccante Giacomo Cecconi.

– La Virtus Verona, dopo Daniele Giorico, ha comunicato l’approdo a Borgo Venezia dell’esterno lucano (1984) Angelo Raffaele Nolè (svincolatosi dal Pro Piacenza) e del mediano rumeno ex Rimini Gabriel Onescu (1993) che era al Bisceglie.

– Il Vicenza ha ceduto a titolo definitivo all’ambiziosa Reggina il centrocampista Andrea De Falco (1986).

– L’attaccante Francesco Sparacello è un nuovo giocatore del Teramo prelevato dalla Virtus Francavilla. Il centrocampista Federico Zenuni compie a sua volta il percorso inverso.

– L’attaccante ex Monza Valerio Anastasi (1990) ha rescisso con la Virtus Francavilla e potrebbe andare in D.

– L’attaccante Massimiliano Pesenti (1987), vecchio obiettivo monzese, lascia a titolo definitivo il Piacenza per accasarsi al Pisa che ha preso inoltre il centrocampista avanzato Mattia Minesso dal Padova.

– L’ex mediano montenegrino del Monza Idriz Toskic (1995) ha rescisso il contratto col Bisceglie.

14 gennaio

– Il Vicenza ha prelevato a titolo definitivo dalla Feralpi Salò l’attaccante Simone Guerra (1989) e il terzino sinistro Marco Martin (1987).

– Il Fano ha ufficializzato l’approdo nelle Marche dell’attaccante di scuola Roma Filippo Scardina (1992) a titolo definitivo (sino al 2021) dopo la parentesi al Pro Piacenza. I fanesi hanno comunicato inoltre l’arrivo dalla Fermana della punta brasiliana 23enne Victor Da Silva.

– Il Parma ha ceduto a titolo temporaneo l’attaccante argentino Facundo Lescano (1996) al Potenza.

– La Juve Stabia ha prelevato dall’Entella in prestito il terzino sinistro Luca Germoni (1997).

– L’ex attaccante del Monza Giovanni Terrani (1994) è approdato in prestito dal Perugia al Piacenza. In Emilia con la stessa formula sono approdati Franco Ferrari, attaccante argentino dal Brescia, e Matteo Bachini difensore centrale dello Spezia.

– L’ex centrocampista del Monza Gianmarco Conti ha lasciato la Lavagnese e si è trasferito al Gizra United a Malta.

12 gennaio

– Due interventi under per il Pordenone che ha ufficializzato i prestiti del terzino sinistro Gianluca Frabotta (’99) dal Bologna (era al Renate) e del centrocampista esterno Matteo Rover (’99) dall’Inter che era al Vicenza.

– Scambio di prestiti tra Sambenedettese e Alessandria che vede l’approdo nelle Marche del difensore centrale Matteo Fissore (1996) e in Piemonte l’esterno basso Andrea Gemignani (’96).

– La Vis Pesaro ha annunciato l’arrivo del trequartista Davide Voltan (1995), ex Feralpi Salò e Padova, che ha firmato fino al 2021.

– La Giana Erminio ha ceduto a titolo definitivo il centrocampista Riccardo Chiarello (93) all’Alessandria.

11 gennaio

– La Feralpi Salò ha comunicato l’arrivo ufficiale, a titolo temporaneo dal Livorno, del trequartista Pasquale Maiorino. Dai lacustri va via in prestito al Calvina (D) Leonardo Moraschi.

– Il centrocampista siculo Guido Davì (1990), ex Bassano e Feralpi, ha firmato fino al 30 giugno col Gubbio.

– Il centrocampista Fabrizio Paghera (’91), ex Lanciano in B, è un nuovo giocatore della Ternana.

– La Virtus Verona ha prelevato dal Carpi in prestito il mediano Daniele Giorico (1992). Dai veneti esce consensualmente Nicolas Santuari.

– Il Rimini ha rescisso i contratti della punta Francesco Serafino e del difensore Luigi Buscè.

– L’attaccante Mattia Bruni va in prestito all’Avezzano dalla Sambenedettese.

– Il giovane portiere Alessandro Turrin (1997) passa in prestito dall’Atalanta all’Imolese.

9 gennaio

– L’esterno offensivo Danilo Soddimo (1987), cercato nelle scorse settimane dal Monza, lascia il Frosinone per accasarsi con un contratto pluriennale alla Cremonese in B.

– Il difensore centrale Salvatore Esposito (2000) va in prestito dalla Spal al Ravenna.

– L’ex centrocampista di massima serie (Atalanta e Palermo tra le altre) Luigi Giorgi (’87) ha firmato un contratto fino al 30 giugno col Teramo.

– L’attaccante Gianmarco Piccioni (1991) ha sottoscritto un contratto fino al giugno 2019 col Rimini dopo aver militato nel Teramo.

– Il terzino sinistro Nicolò Sperotto (1992) è tornato ufficialmente alla Fermana (fino al 2020) che ha inoltre rescisso il contratto con la punta ventenne Luis Kacorri, ex Carpi.

Eziolino Capuano è ufficialmente il nuovo allenatore del Rieti (girone C).

– L’ex centrocampista del Monza Gianmarco Conti (92) approda all’Olginatese (D) dopo aver militato nella Lavagnese.

6 gennaio

– L’ex terzino del Monza Gabriele Perico (’84) si è accordato col Chiasso (serie B svizzera).

– La Fermana ha ceduto il terzino Simone Massaroni (2000) in prestito alla Sangiustese (D) e il mediano Armin Nasic (2000) al Montegiorgio (D).

– Il centrocampista Luca Battistini (’99) lascia il Rimini e approda a titolo temporaneo al San Marino (D).

4 gennaio 

– Il Pisa si è assicurato le prestazioni del centrocampista 21enne Sebastian Ruiz Gamarra, scuola Milan, che ha vestito la maglia della Feralpi Salò.

– La Pistoiese di Tonino Asta ha risolto consensualmente il contratto del difensore Filippo Dosio (’97).

3 gennaio

– L’ex centrocampista del Monza Gennaro Acampora (’89) ha lasciato l’Avellino per tra trasferirsi sempre in D alla Sanremese.

– Il Fano ha rescisso consensualmente il contratto del terzino Nicola Camilloni (1997) che ha militato in passato anche nella Fermana.

– Il terzino sinistro (ex Pordenone) Leonardo Nunzella (1992) si accasato alla Virtus Francavilla.

30 dicembre

– Giovanni Stroppa, ex calciatore biancorosso, torna sulla panchina del Crotone (serie B) dopo le dimissioni dell’altro ex monzese Massimo Oddo

– Il portiere Riccardo D’Alessandro (1996), ex Venezia ed Akragas, torna a difendere i pali del Siracusa (girone C).

29 dicembre

– Il tecnico del Crotone Massimo Oddo ha rassegnato le dimissioni dal club pitagorico dopo i modesti risultati ottenuti.

– Luca Leone, ex regista del Monza, è il nuovo direttore sportivo della Ternana che sostituisce Danilo Pagni. In ballottaggio c’era Cristiano Giaretta, suo ex compagno proprio in Brianza.

27 dicembre

– Il Vicenza, dopo il deludente pareggio interno contro l’Albinoleffe, ha esonerato mister Giovanni Colella annunciando Michele Serena (ex Feralpi Salò e Venezia) e come vice Davide Zanon.

– La Vis Pesaro ha messo fuori rosa l’attaccante Giovanni Petrucci per motivi disciplinari che farà rientro al Carpi da cui è giunto in prestito.

– Il Matera, in totale crisi societaria, ha ufficializzato l’arrivo di Alessandro Nuccilli come Direttore Generale.

25 dicembre

– Massimo Ganci (1981) è un nuovo giocatore del Crema (D) con cui è sceso in campo 15 minuti domenica. La punta milanese, che ha esordito tra i Pro nel Monza di B, nella prima parte ha militato nell’Hamrun Spartans (A maltese).

– La Virtus Verona ha tesserato il difensore, ex Reggiana e Chievo Verona, Gianni Manfrin (1993).

24 dicembre

– Vigilia di Natale turbolenta in casa Ternana dopo la sconfitta (quarta nelle ultime sette) col Ravenna, con mister De Canio vicino all’esonero nel pomeriggio di ieri. Tuttavia, seppur ii bilico, il tecnico lucano è stato per ora confermato dal sodalizio umbro.

23 dicembre

– Il Vicenza ha comunicato il rinnovo contrattuale, fino al 2022, del trequartista 19enne Leonardo Zarpellon.

– La Lucchese ha rescisso il contratto col difensore del 1997 Giorgio Palumbo.

22 dicembre

– Il Gubbio ha annunciato il difensore centrale Marco Maini (1995), ex Lucchese e Santarcangelo ma cresciuto nel Bologna.

– La Vis Pesaro ha allontanato il co-presidente Roberto Bizzocchi in seguito a delle dichiarazioni lesive nei confronti del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. Ricordiamo che tra pesaresi e sampdoriani vige una partnership tecnica con molti giovani di proprietà blucerchiata nel roster della Vis.

20 dicembre

– Marco Baroni è il nuovo trainer del Frosinone dopo l’esonero di Moreno Longo. L’ex difensore del Monza anni ’80 aveva già allenato in massima serie nel Siena e Benevento.

19 dicembre

– L’ex punta monzese Christian Tiboni (’88) è un nuovo giocatore del Lavello, sodalizio di Eccellenza lucana. Il puntero orobico (ex Atalanta e Udinese in A) ha militato nella prima parte di stagione al Santa Maria, Eccellenza campana.

– L’ex centrocampista del Monza Gabriele Puccio (1989) ha lasciato la Pro Sesto per accasarsi al Brugherio (Eccellenza) con cui ha già esordito.

– L’ex mediano del Monza Marco Perini (1985) dopo aver rescisso con la Folgore Caratese è passato al Fenegrò (Eccellenza) e non in D come sembrava in un primo momento.

– L’ex centrocampista sierraleonese del Milan e Lecce Rodney Strasser (’90) si è accordato col Villafranca Veronese (D).

– L’ex difensore centrale di Reggina, Ravenna, Potenza e Pavia Gaetano Ungaro (1987) è passato alla Reggio Audace (D), la nuova Reggiana.

17 dicembre

– L’ex esterno di Grosseto, Lecce e Cremonese, scuola Milan, Ferdinando Vitofrancesco (’88) si è accasato all’ambiziosa Audace Cerignola (D).

– L’ex terzino sinistro (cresciuto nell’Inter) di Modena, Pisa e Como Simone Fautario (1987) ha firmato per il Seregno.

– Il Siracusa (girone C), che ha tesserato nel frattempo il mediano ex Ternana e Matera Filippo Tiscione (1985), ha esonerato l’allenatore Michele Pazienza.

– La Paganese (girone C) ha rescisso il contratto col mediano Alessio Amadio (1999) che si è accasato all’Acr Messina (D).

15 dicembre

– Pablo Andres Gonzales è un nuovo giocatore del Novara. Per l’attaccante sudamericano si tratta di un ritorno ai gaudenziani.

– La punta Giordano Fioretti ha rescisso il contratto con il Fano.

– Due svincoli per la Virtus Verona che libera i centrocampisti Fabio Alba e Alessandro Speri.

– L’ex esterno biancorosso Matteo D’Alessandro è stato contrattualizzato dalla Torres.

– L’ex meteora del Monza Fabio Meduri è diventato un giocatore del Pontisola dopo la parentesi al Como.

– L’ex attaccante del Renate Aiman Napoli è un nuovo giocatore del Lecco.

– L’ex centrocampista del Cesena in A Emmanuel Cascione ha firmato per il Forlì.

13 dicembre

– Il 37enne Davide Sinigaglia, dopo la prima parte al Darfo Boario, si è accasato al Crema, sempre in D.

– L’ex esterno di Verona, Venezia, Piacenza ed Arezzo Dario Campagna (1988) è passato dal Chieri al Borgaro (D).

11 dicembre

– L’ex monzese Filippo Pensalfini ha lasciato il ruolo di vice allenatore della Sicula Leonzio dopo le dimissioni del primo mister Paolo Bianco.

– La Sambenedettese ha rescisso il contratto col centrocampista ventenne Marco Demofonti e col mediano Gabriele Kernezo (classe ’97) che va al San Donato Tavernelle (D).

– Il trainer Ciro Ginestra si è dimesso dalla guida del Bisceglie.

L’Adrense (D) ha preso l’attaccante Emanuele Bardelloni (90), ex Giana e Como, che militava nel Trento.

6 dicembre

– Il Vicenza si è assicurato le prestazioni, a partire dal 3 gennaio, del centrocampista centrale romano Antonio Cinelli (1989) che ha già militato in passato coi berici.

– Lascia la Vis Pesaro il difensore Adrian Boccioletti (1999) che si trasferisce all’Adriese in serie D.

– L’ex difensore maliano di Roma, Lecce e Perugia Souleymane Diamoutene (1983) si è a