venerdì, Luglio 1, 2022
HomeAC MonzaIl migliore? Si fa in tre. Anzi, in quattro...

Il migliore? Si fa in tre. Anzi, in quattro…

Tre punti, tre successi consecutivi, tre giocatori al top del rendimento.

La partita di recupero disputata al Natale Palli di Casale letta attraverso le pagelle degli addetti ai lavori ci riconsegna un Monza molto simile a quello visto contro Vallèe d’Aoste e Renate.

Nonostante una flessione rispetto alle ultime uscite, la media voto dell’undici titolare supera nettamente la sufficienza (6,12, contro il 6,25 raggiunto nel derby ed il 6,38 ottenuto contro i valdostani). Le valutazioni delle tre testate esaminate sono molto simili: 6,18 per il Corriere dello sport, 6,09 per Gazzetta e Tuttosport. Per la prima volta in stagione i voti espressi dagli inviati sono compresi tra il 5,5 ed il 6,5, quasi a rendere testimonianza nella quale la compattezza della squadra è stata più determinante dei guizzi dei singoli.

Per la seconda volta di seguito il miglior biancorosso in campo è Alessio Vita (6,50): l’ala ex Torino, che sta dando continuità alle prestazioni positive, condivide il titolo di giornata con due difensori, Tiziano Polenghi e Marco Anghileri. Il primo ha realizzato il primo gol con la maglia biancorossa, mentre il secondo ha ricevuto apprezzamenti anche dai tifosi brianzoli presenti a Casale.

Il gruppo dei migliori viene completato da mister Asta: anche per il tecnico pagella pari a 6,50 anche se con due sole valutazioni disponibili.

Solamente tre i voti insufficienti distribuiti dalla stampa: due 5,5 vengono assegnati a De Cenco, la cui pagella si attesta sul 5,67. Ancora più lieve l’insufficienza di Puccio, che recupera un 5,5 e due 6,00, per un complessivo 5,83.

Ecco di seguito il quadro delle valutazioni individuali:

Castelli 6,17

Franchino 6,00

Cattaneo 6,00

Polenghi 6,50

Anghileri 6,50

Valagussa 6,00

Grauso 6,17

Puccio 5,83

Vita 6,50

De Cenco 5,67

Gasbarroni 6,00

(Finotto 6)

(Bugno 6)

(Ravasi s.v.)

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Luca Viscardi
Luca Viscardi
Luca Viscardi nasce a Milano il 25 agosto 1982. Per “colpa” di uno zio appassionato si innamora del Monza in occasione di un non certo memorabile pareggio tra i biancorossi e la Reggiana nel 1993: da quel pomeriggio le presenze al Brianteo diventeranno un appuntamento fisso. Frequenta il Liceo Zucchi mentre il Monza combatte in serie B, e si iscrive all’Università quando i biancorossi perdono in casa contro il Pisa nel settembre 2001. Nel 2006 si laurea in Economia, specializzandosi nel settore delle consulenze aziendali. E’ il 2010 quando si propone come collaboratore per Monza News, e in quell’occasione conosce Stefano Peduzzi: inizia così una lunga collaborazione che sfocia presto in amicizia e che trasforma la passione per il calcio e la scrittura in un impegno sempre più coinvolgente. Dal 2012 collabora con alcune testate che seguono il campionato di Serie C, mentre dal 2014 diventa telecronista per Elevensports per le partite casalinghe della Giana Erminio. L’anno seguente si iscrive all’albo dei giornalisti pubblicisti; nelle ultime stagioni sportive ha lavorato nell'Ufficio stampa di due società attualmente militanti in Serie D.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO