x

x

In occasione della sosta del campionato di serie B, è tempo di fare bilanci. Monza-News ha aperto un mini forum alcuni giornalisti monzesi in vista del finale di campionato. Ecco il parere del giornalista Gianni Santoro, curatore del blog 100% Monza.

Gianni, considerando calendario e classifica, quale sarà la principale antagonista del Monza e perché?  
"Più che la classifica, guardando il calendario delle avversarie credo che la Cremonese sia la principale antagonista, anche perché è la più costante a livello di rendimento. Pisa, Lecce e soprattutto Brescia sono troppo discontinue a mio avviso".


Monza che ha una rosa molto profonda a differenza delle altre: quale 11 ha dato per ora più affidamento e con quale modulo? 
"Di tutte le avversarie dirette, il Monza ha la miglior differenza reti, ciò significa  che al di là di moduli e strategie i risultati stanno dando ragione a Stroppa e al suo ottimo (fino a questo punto del campionato) lavoro".


-Chi può essere l'uomo promozione e perché?  
"Mi auguro possa essere Mancuso, è il giocatore che doveva far compiere alla squadra biancorossa in definitivo salto di qualità; chissà che si sblocchi come sa fare proprio nelle giornate decisive!"


- Quanti punti dovrà fare il Monza da qui a fine campionato per centrare l'obiettivo serie A?  
"Mancano sette partite e saranno davvero sette finali. Credo che con 17 punti in queste sette partite dovremmo farcela, anche se sappiamo tutti che sarà molto difficile considerando soprattutto gli ultimi quattro turni di campionato".


- Cosa saresti disposto a fare in caso di promozione in A?  
"Mah, potrei azzardare… tagliarmi i capelli a zero? Solo che poi non sono affatto sicuro ricrescano!Meglio una dieta allora, … magari che duri solo 3 giorni…"