x

x

Dopo l'ottimo lavoro di marketing all'Esselunga, nuova importante iniziativa mediatica che riguarderà il Calcio Monza. Domani al Brianteo arriveranno le telecamere di Rai 2 che vedranno come protagonista, dall'impianto monzese, l'attore Francesco Mandelli. 'Felici di ospitare gli amici di Quelli Che Il Calcio domani in collegamento dallo stadio Brianteo' il post pubblicato dal club brianzolo sui social. La diretta avrà inizio alle 14 su Rai2. 



GLI OSPITI - Ospiti musicali della puntata sono Shade e Federica Carta che si esibiscono con “Senza farlo apposta”, brano presentato a Sanremo e già Disco d’Oro, mentre su YouTube ha oltrepassato quota 18 milioni di views e segue il successo di “Irraggiungibile” (triplo Disco di Platino).  Al grande tavolo siedono le showgirl Melissa Satta e Eleonora Pedron, l’attore Pietro Sermonti, al cinema con “Bentornato Presidente”, il campione del mondo Fulvio Collovati, la leggenda del tennis Adriano Panatta, l’ex calciatore e commentatore Massimo Mauro, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin e il giornalista Giorgio Terruzzi.



Durante la puntata intervengono i comici di “Quelli che il Calcio”: Ubaldo Pantani sdoppia il leader della Lega dando vita all’intervista “Matteo Salvini vs Matteo Salvini” e si trasforma poi nell’allenatore del Milan Gennaro Gattuso.



Brenda Lodigiani imita Wanda Nara, la moglie-procuratrice di Icardi; Toni Bonji alla postazione tecnica diventa lo spassono commentatore Paride Coccio.



Federico Russo dà voce alla “Garra Charrua” di Lele Adani e Antonio Ornano torna nelle vesti di Folco Maria Brandauer per raccontare strambe storie di sport.



Mimmo Magistroni va in trasferta a Caldirola (AL) per realizzare la “moviola in 4K” dei gol della Serie A insieme ai giovani calciatori del paese.



In studio, Melissa Greta Marchetto condivide i contributi video più divertenti della rete, Rocco Tanica al Salottino TV commenta il meglio e il peggio della televisione italiana, mentre Emanuele Dotto siede alla postazione tecnica per riportare in tempo reale ogni variazione dai campi della Serie A.



A far compagnia a Federico Russo, al Pub di Corso Sempione ci sono il comico Herbert Ballerina, dell’ex ciclista Dino Zandegù e della cholita Giulia Coppini, compagna di Giovanni Simeone.



La colonna sonora della puntata è affidata come sempre ai Jaspers, resident band di “Quelli che il Calcio”.



A raccontare le partite dalle tribune degli stadi gli inviati di “Quelli che il Calcio”: alle 12:30 per Parma – Atalanta presenti l’attore Paolo Nori e il presentatore Omar Fantini; alle 15:00 il cantante Lorenzo Baglioni e il rapper Willie Peyote seguono invece Fiorentina – Torino; per il big match Roma – Napoli ci sono la giornalista Francesca Brienza e Katia Ancelotti, figlia dell’allenatore partenopeo Carlo; commentano Frosinone – Spal il docente universitario Paolo Sellari e il giovane Alessandro Valoti, fratello del calciatore Mattia.



Quelli che… a Radio2 prosegue il simulcast con il duo Tamara Donà e Andrea Santonastaso, per commentare tutto quanto succede in tv su Rai2 e raccontare com’è cambiata la domenica degli italiani.