x

x

a cura di Alessandro Baldoni

Il livello degli acquisti portati a termine dal duo Berlusconi-Galliani aumenta sempre di più, il "Condor" infatti ha deciso di regalare ai tifosi del Monza un trequartista con esperienza europea ed un tasso tecnico indiscutibile.

In queste ore è infatti diventato ufficiale l'approdo di Kevin-Prince Boateng alla corte di mister Brocchi, l'ex Milan ha ricoperto più di un ruolo nella sua lunga carriera, agendo da mezz'ala o trequartista ma anche da falso nueve. Le sue stagioni più intense, a livello di prestazioni e di trofei, le ha sicuramente vissute al Milan per l'appunto, con i medesimi protagonisti della società biancorossa attuale; in rossonero ha vinto lo Scudetto proprio nella posizione di trequartista, dietro ad un certo Zlatan Ibrahimovic.

Prince Boateng può essere considerato un vero e proprio giramondo, avendo vissuto esperienze, oltre che in Italia, anche in Spagna, Germania e Turchia al Besiktas, nel quale nell'ultimo semestre era in prestito dalla Fiorentina. Proprio dai Viola, il Monza ha acquisito le prestazioni del fantasista (classe '87), regalando a mister Brocchi un giocatore di qualità ma anche di notevole quantità in mezzo al campo. Boateng aveva infatti dimostrato, in particolare nelle sue esperienze con Sassuolo e Fiorentina, di essere ancora all'altezza per alti livelli e questo rende ancora più suggestivo il colpo portato a termine dall'ambizioso Monza. Inoltre il suo approdo in serie B non era per nulla scontato, come detto per far scendere di categoria un giocatore così importante è risultata sicuramente decisiva la chiamata delle sue vecchie conoscenze, Berlusconi e Galliani.

Il suo arrivo nello spogliatoio inoltre porta un gran beneficio a molti giovani che possono imparare veramente tanto dal Boa; se messo in condizione di lavorare al massimo e dando il 100% delle sue capacità, può diventare veramente la ciliegina sulla torta di una rosa che sta già facendo sognare i propri tifosi...
Benvenuto Prince!

Alessandro Baldoni 

foto Buzzi