mercoledì, Maggio 12, 2021
Home AC Monza Il nuovo acquisto del Monza non ha bisogno di presentazioni: ecco in...

Il nuovo acquisto del Monza non ha bisogno di presentazioni: ecco in Brianza la ciliegina sulla torta Kevin Prince Boateng

a cura di Alessandro Baldoni

Il livello degli acquisti portati a termine dal duo Berlusconi-Galliani aumenta sempre di più, il “Condor” infatti ha deciso di regalare ai tifosi del Monza un trequartista con esperienza europea ed un tasso tecnico indiscutibile.

In queste ore è infatti diventato ufficiale l’approdo di Kevin-Prince Boateng alla corte di mister Brocchi, l’ex Milan ha ricoperto più di un ruolo nella sua lunga carriera, agendo da mezz’ala o trequartista ma anche da falso nueve. Le sue stagioni più intense, a livello di prestazioni e di trofei, le ha sicuramente vissute al Milan per l’appunto, con i medesimi protagonisti della società biancorossa attuale; in rossonero ha vinto lo Scudetto proprio nella posizione di trequartista, dietro ad un certo Zlatan Ibrahimovic.

Prince Boateng può essere considerato un vero e proprio giramondo, avendo vissuto esperienze, oltre che in Italia, anche in Spagna, Germania e Turchia al Besiktas, nel quale nell’ultimo semestre era in prestito dalla Fiorentina. Proprio dai Viola, il Monza ha acquisito le prestazioni del fantasista (classe ’87), regalando a mister Brocchi un giocatore di qualità ma anche di notevole quantità in mezzo al campo. Boateng aveva infatti dimostrato, in particolare nelle sue esperienze con Sassuolo e Fiorentina, di essere ancora all’altezza per alti livelli e questo rende ancora più suggestivo il colpo portato a termine dall’ambizioso Monza. Inoltre il suo approdo in serie B non era per nulla scontato, come detto per far scendere di categoria un giocatore così importante è risultata sicuramente decisiva la chiamata delle sue vecchie conoscenze, Berlusconi e Galliani.

Il suo arrivo nello spogliatoio inoltre porta un gran beneficio a molti giovani che possono imparare veramente tanto dal Boa; se messo in condizione di lavorare al massimo e dando il 100% delle sue capacità, può diventare veramente la ciliegina sulla torta di una rosa che sta già facendo sognare i propri tifosi…
Benvenuto Prince!

Alessandro Baldoni 

foto Buzzi

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO