x

x

Il pagellone del girone d’andata del Monza: voti e giudizi agli attaccanti (a cura di Riccardo Cervi)

Marchi 6.5 (18 presenze, 2 reti): è raramente parte dell'undici titolare, ma in ogni occasione dà sempre il massimo. Giocatore importante.


Brighenti 7- (19 presenze, 3 reti): come gli altri attaccanti, in questa stagione non ha una vena realizzativa invidiabile. Però quando si parla di "lavoro sporco", non c'è davvero nessuno che può competere con lui. Instancabile.


Chirico' 7+ (16 presenze, 6 reti): è forse la più lieta sorpresa di questa stagione. Alzi la mano chi si aspettava di vederlo capocannoniere del Monza?


Finotto 7- (17 presenze, 5 reti): molto bene nei primi due mesi, poi subisce un forte calo. La precisione sotto porta non è mai stato il suo forte, di fatti sono diverse le occasioni sciupate. Le sue reti (vedi quella di Pistoia) rimangono però molto importanti.


Gliozzi 5.5 (18 presenze, 1 rete): le aspettative nei suoi confronti erano particolarmente alte e, forse, anche questo ha pesato. Sta di fatto che, sino ad oggi, non abbiamo certamente visto il vero Gliozzi, con la speranza di poterlo apprezzare nel 2020.

https://www.monza-news.it/monza-calcio/il-pagellone-del-girone-dandata-del-monza-centrocampisti-armellino-una-spanna-sopra-gli-altri/