x

x

Di seguito il pagellone del girone di andata a cura di Riccardo Cervi:

Favilli s.v.


Gytkjaer 6.5: sedici gare e tre reti per il "Vichingo", un bottino un po' scarno per una punta. A fronte di questo, però, bisogna sottolineare il suo solito lavoro "sporco", essenziale per agevolare la manovra della squadra. Inoltre, nel mese di dicembre sembra essersi sbloccato, fornendo prestazioni ben sopra la media, e siglando una rete importantissima in quel di Brescia. Gli auguriamo (e ci auguriamo) che possa mantenere questo trend anche con l'inizio del nuovo anno.


Dany Mota 8: senza dubbi il migliore degli attaccanti di questo Monza, la vera punta di diamante della squadra di mister Stroppa. Undici gare disputate e sei reti all'attivo per lui, considerando anche un paio di fastidi muscolari che lo hanno tenuto fermo. La sua classe non si discute e, con il passare delle settimane, sembra diventare sempre più importante per la propria squadra, guidandola verso il sogno della Serie A. Se si ripensa al suo approdo in Brianza, appare evidente quello che è stato il suo percorso di crescita, e siamo convinti che sia solamente l'inizio.


Finotto s.v.


Vignato 7: forse uno dei giocatori più sorprendenti di questo campionato. Che fosse un talento già si sapeva, ma quando un classe 2004 si impone in questo modo in Serie B, ritagliandosi un posto da titolare, allora si tratta certamente di un giocatore fuori dall'ordinario. Il ragazzo ricorderà il 2021 come l'anno della prima rete tra i professionisti e noi, forse, lo ricorderemo come l'anno dell'esplosione di un baby fenomeno. Il suo apporto sarà fondamentale anche nel girone di ritorno.


Ciurria 6: non è partito benissimo, soprattutto considerando le aspettative che portava con sè. Ha fatto fatica ad inserirsi nei movimenti della squadra e, di conseguenza, ad incidere, ma nelle ultime settimane i miglioramenti sono evidenti, a partire dalla rete del pareggio nel match contro il Frosinone.